• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

insonorizzazione del pavimento

hadler

New member
ciao a tutti vivo in un condominio e sto attezzando pian piano una stanzetta dove ho il pc per la visione di film con proiettore e ampli...
ultimamente mi stavo interessando all'insonorizzazione per poter vedere film a buon volume anche a notte inoltrata e abitando in un condominio potrebbe essere problematico...la stanza è piccolina 3*5 abbastanza piena di mobili infatti da un lato di 5 metri ci sono 2 scrivanie e dall'altro ujn divano e un armadio. a terra non posso tenere tappeti per problemi di allergia e visto che tra un po avrei intenzione di togliere il pavimento in ceramica per mettere il parquet vorrei approfittare per isolare acusticamente...
mi consigliereste qualche prodotto o qualche materiale o meccanismo per ottenere un buon risultato?
per il soffitto cosa potrei fare?solo installare un controsoffitto? non vorrei fosse troppo visibile rispetto ad altre stanze della casa

Il Dynamat Dynapad...eccezzionale....provato in vare salse.....l'unico neo è il costo

mixersrl ha detto:
Il Dynamat Dynapad...eccezzionale....provato in vare salse.....l'unico neo è il costo
mmm approssimativamente solo il dynamat per 15 mq quanto costa?
mi rispondo da solo...ho visto che costa 900 dollari anche se non ho capito la dimensione che ti mandano...ma per quel che ho capito è una spece di tappeto da mettere sopra il pavimento, io dovendo cambiare pavimento vorrei mettere qualcosa sotto al nuovo pavimento.
mio padre potrebbe procurarmi dei fogli contro il calpestio che vende lui come materiale edile, non so il materiale ma non credo bastino

Ultima modifica:
mio padre è rivenditore di materiale edile, conosci qualche altro prodotto, magari del materiale di ditte specializzate nell'edilizia utile al mio scopo?

Lo styrodur è un isolante termico, per quel che ne so.

Gli isolanti acustici PESANO. (infatti guarda nel link di Polly, si parla di
metallo, gomma e metallo, ecc ecc...)

KwisatzHaderach ha detto:
Isolare acusticamente solo il pavimento serve a poco, ricordiamocelo... ;)
si lo so ma diciamo che sarebbe gia un primo passo...anche per non sentir piu quelle bestie urlatrici che abitano sotto di me
un domani vorrei tinteggiare le pareti e mi interesserei all'applicazione di pannelli fonoassorbenti alle pareti o al posizionamento di muri in cartongesso. credo si faccia cosi in questi casi

L'isolamento acustico non è solo una questione di "materiali". Ma soprattutto posa in opera ed accorgimenti di montaggio.
Contatta una ditta specializzata in interventi di isolamento acustico, magari spendi un po' di piu', ma risolvi. A questi puoi chiedere il livello di abbattimento sonoro da contratto, e poi verificarlo.
Diversamente rischi di spendere inutilmente.