Insonorizzare casa...come?

E oltre al tasto "cerca", nel mio primo intervento, appena poco più indietro, avevo già nominato l'uso delle lastre di piombo.

Ciao
 
la soluzione é alzare talmente tanto da non sentire i vicini che bussano

io l'ho fatto più di una volta e funziona
 
IN EFFETTI PER FARSI SENTIRE HA DATO DELLE NOTEVOLI BUSSATE...
ops sorry per il caps...:)

quella di creare il vuoto spinto mi piace, ma poi non è che mi implode l'appartamento creando un buco nero!?
 
NoPlaceToHide ha detto:
quella di creare il vuoto spinto mi piace, ma poi non è che mi implode l'appartamento creando un buco nero!?

10-2 mbar (1 Pa, per rimanere nel S.I.), non è vuoto spinto! E comunque, come dice nordata, rimarrebbe il problema delle vibrazioni. a meno di non creare una stanza nella stanza, da cui rimarrebbero comunque escluse porte e finestre, con un'intercapedine in cui viene "fatto" il vuoto. Era solo una proposta esoterica, costosissima e quasi impraticabile (per eliminare la continua necessità di utilizzare pompe da vuoto, dovresti creare un'intercapedine perfettamente stagna).

@Acris, l'LHC entrerà in funzione, poi è solo una questione di 0,x1, con x che rappresenta un numero a piacere di zeri:D Più sono e meglio è, ovviamente.

Ciao
 
Ultima modifica:
Mi sono spiegato male, non volevo ripetere, ma riportare quanto mi è stato detto a riguardo (scusate Nordata e Calabrone).
Siccome sto costruendo saletta HT (vedi AV CLUB) mi è stato proposto di applicare questi pannelli in piombo.
Da quanto ho capito sarebbe tra le soluzioni migliori per "insonorizzare", migliore di polisterolo, lana di vetro etc etc.
Questi pannelli di piombo sarebbero da posizionare sui muri circostanti, posizionandoci poi sopra i pannelli in cartongesso.
Purtroppo salirebbe notevolmente il costo ovviamente.
Ho scartato questa ipotesi, perchè non mi serve insonorizzare più di tanto, ho la fortuna di non avere problemi di vicinato.
Ciao ;)
 
55AMG ha detto:
Ho scartato questa ipotesi, perchè non mi serve insonorizzare più di tanto, ho la fortuna di non avere problemi di vicinato.
Ciao ;)

Ho sentito dire che George ha un impianto galattico, a Laglio: anche se non siete vicinissimi, potresti sentire tu il suo!:D

Occhio che il Piombo non "sfarini", non è un affare respirarne le polveri.

Ciao
 
Se non mi fa entrare, entro dalla spiaggetta via lago no prob.
Obin le bionde te le lascio tutte, preferisco le more e non mi servono quelle di George :D :D :D

Mi sa che stiamo un tantino in OT ;)

Siccome non mi sono informato, sapete un pannello (esempio 1x1mt) in piombo con spessore utile a insonorizzare che costo avrebbe?
 
la mia del vuoto spinto era cmq una battuta pensavo fosse palese :D

ho capito che cmq l' insonorizzazione è una cosa nn fattibile al momento, sposteremo gli orari della loggia al sabato mattina alle 7 :D così non infastidiamo veeeeeeero!?
 
i vicini rompi palle di solito si alzano alle sei... .quindi non li infastidirai.. mi preoccupo solo di due altre cose:
- Si infastidiranno i tuoi amici a venire li alle 7 del mattino?
- Sei sicuro che i record della XBOX saranno all'altezza pure il mattino presto?

ciao

Raffaele
 
dubito sulla prima, ma nella seconda opzione nn lo so...perchè sai a volte si arriva un po' lunghi di birra verso l' una...sarà quello che ci fa urlare? :D
 
Poichè siamo in una sezione tecnica, con una discussione tecnica ben precisa, se non avete ulteriori suggerimenti o consigli sulle metodologie relative all'insonorizzazione di locali evitate gli OT, tanto per dire qualcosa.

Grazie e ciao.
 
Top