• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Insoddisfatto dal suono, consigliatemi!!!

jenoux

New member
Circa tre anni fà mi sono avvicinato al mondo HT,
comprai allora un fantastico Sony 32" un ampli Sony STR-DB830
ed un kit di casse audioPro composta da 4 satelliti da 2 litri in cassa chiusa con un midwoofer da 10,5 cm ed un tw da 2,5 cm + un centrale da 4 litri con lo stesso tw ma con 2 midwoofer, il tutto accoppiato ad un woofer amplificato da 120W che devo dire suona bene davvero.
A detta del venditore queste erano le casse con il miglior rapporto qualita/prezzo/dimensione, effettivamente le casse sono in MDF da 22 mm di spessore.
Siccome il mio arredamento design/modernariato/minimalista impone il massimo rigore ho murato le casse.
All'inizio ero molto soddisfatto del mio impianto, fino a quanto ho deciso di volere qualche pollice in piu....
Con l'evoluzione sono arrivato al tritubo con lenti hd e deinterlacciatore dvdo, e come capirete l'audio è diventato inadeguato, anche perchè ho trattato l'acustica della sala HT e tutti i limiti dell'impianto audio sono venuti fuori.
Come avrete intuito vorrei cambiare le casse, ma il mio arredamento non mi permette di piazzarle quà e là, perciò avrei pensato alla sostituzione dei componenti interni, solo che ho visto che forse non esiste un componete da 10,5 cm che scende fino a 80Hz in una cassa chiusa da 2 litri.
Voi che fareste al posto mio?

Ciao
Jenoux

Io ti consiglierei le A.R Phantom le casse che ho scelto anche io come compromesso fra qualita del suono e estetica, accoppiate ad un sub Audiopro Avantek

re casse

mah! io ho avuto il tuo stesso problema : arredamento ultra moderno ,

e moglie per niente disposta a far entrare in sala casse enormi:

soluzione : Bose acousticmass 15 !! 5 cubetti doppi a gamma piena

con unità bassi e subwoofer incorporato amplificato...!!

dalle prove effettuate si arriva tranquillamente agli 80 Hz e con il

sub amplificato per gli LFE molto più in basso...... vedi tu....

ciao robbyy ;)