• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Inizio lavori Jegos ht...

chiedo scusa ai moderatori per la grandezza delle immagini dei messaggi precedenti... :ave:

finalmente sono riuscito a fare delle foto della stanza con le tracce quasi definitive... devo modificare quelle dei surround dopo i consigli avuti da gentili amici del forum...

tracce1.jpg

tracce2.jpg

tracce3.jpg

tracce4.jpg

tracce5.jpg

tracce6.jpg

Ultima modifica:
Complimenti davvero per la passione! E soprattutto complimenti per il coraggio di aver fatto tutte quelle tracce non con il trapano/martello ma "tagliandole" con la mola!!!:eek: :eek: :eek: Immagino il polverone (ne so qualcosa perchè anche io tempo fa ho fatto una ristrutturazione fai da te...):cry: :doh:

In bocca al lupo per il prosieguo dei lavori;)

grazie...
piano piano sta prendendo forma... sarebbe completata molto rapidamente se ci fosse solo quella stanza da creare, ma sono in fase di ristrutturazione di tutto l' appartamento al piano inferiore a quello in cui abito e quindi il lavoro è molto più complesso... non ho visto mai polvere, ma sentito "solo" il rumore...:cry:
penso che il più grosso sia fatto... stanno chiudendo le tracce a parete e prossimamente quelle a pavimento... fatto quello, cartongesso e poi elettrico...
ero partito con un progetto che sto leggermente modificando... aspetto solo un paio di consigli da amici del forum...
a presto...

finalmente i lavori riprendono...
posto i materiali che sono stati utilizzati per l'insonorizzazione della stanza...

DIN STOP

79785110.jpg

SOUNDBLOC

htinsopareti040.jpg

50948427.jpg

SOUNDBLOC + MEMBRANA

htinsopareti041.jpg

56461836.jpg

66889724.jpg

ECOFIBRA

20140771.jpg

htinsopareti039.jpg

finite le pareti... tocca al soffitto... sempre con i DIN STOP... parecchi... è meglio star tranquilli con il peso di 2 lastre di cartongesso, più pesante di quello normale, sopra la testa...

htinsopareti059.jpg

htinsopareti060.jpg

htinsopareti058.jpg

htinsopareti057.jpg

htinsopareti056.jpg

htinsopareti046.jpg

al prossimo aggiornamento per la copertura del soffitto e passaggio cavi per i faretti e i cavi di potenza...

Posso solo immaginare l'impegno e la soddisfazione di vedere i primi risultati di uno sforzo (economico e fisico) così importante.. 2 mesi passeranno in un attimo..

Continua così e vivissimi complimenti!

Ciao, avanzamento lavori...
finita l'insonorizzazione della stanza compresa la stuccatura...

htinsopareti002z.jpg

htinsopareti008.jpg

htinsopareti007.jpg

particolare del taglio della doppia lastra di cartongesso per poter posizionare la struttura in gomma
dove inserire a sua volta la cassamorta dell'impianto elettrico o cavi potenza... questo per non perdere l'effetto insonorizzante della struttura...

htinsopareti011i.jpg

htinsopareti006.jpg

htinsopareti005.jpg

htinsopareti003.jpg

htinsopareti010.jpg