Inizio impianto per VT20, che ampli?

Rubex

New member
Ciao a tutti,

sto cominciando a pensare a come creare un sistema da abbinare a questo tv. Non ho esigenze da audiofilo.

Partendo dai frontali, avendo lo spazio e lette varie discussioni sarei orientato alle IL Tesi 560, non ho idea invece dell' ampli da abbinare, ho una gran confusione in testa nonostante i vari post letti.
Di sicuro, da quello che ho capito, smentitemi senza prob, deve essere hdmi 1.4 e vista l' elettronica non eccelsa del tv, con upscaling (sennò avrei preso al volo l' HK 255) come budget sono a max 500€.

Sarebbe anche gradita la funzione sinto, essendo molto niubbo sugli ampli chiedo a voi se esiste qualcosa con le caratteristiche sopra esposte ed ovviamente entro il budget.

Grazie.
 
ciao ti dico subito che non sono il piu esperto del sito...anzi... però ti posso dire che da quello che ho visto e capito l'Onkyo TX-SR608 per 500 euro che costa (magari dovresti prenderlo su internet al negozio non so) è buono come sintoampli..poi vedi tu spero di essere stato un po di aiuto
ciao .G.
 
Rubex ha detto:
hdmi 1.4 e vista l' elettronica non eccelsa del tv, con upscaling (sennò avrei preso al volo l' HK 255) come budget sono a max 500€.
.

Nei sinto-ampli economici trovi processori video altrettanto economici e che non arrivano alla sufficienza. Per avere un buon processore video degno di questo nome devi salire decisamente di categoria e costo.
 
In tal caso non che dire... :(
direi comunque che l'onkyo 608 resti la migliore opzione che rientra nel budget di Rubex.

Mi sorprende però sapere di queste carenze del pana vt20.. Non è un modello nuovissimo ?
 
DavideM ha detto:
Mi sorprende però sapere di queste carenze del pana vt20.. Non è un modello nuovissimo ?

sono stati scritti fiumi di parole sulla non perfetta gestione dei segnali interlacciati di tutti i Panasonic anche i più recenti, ormai lo sanno anche i sassi :D
il fatto che un TV sia nuovissimo non è che vuol dire che sia perfetto ;)
 
petshopboy ha detto:
Non credo sia all'altezza di compensare le "carenze"

Non ho pretese particolari.

Visto quanto sopra, vorrei capire.... se prendo un ampli con upscaling restando nel mio budget, dovrei migliorare o no?

x lalosna
Siamo un tantino fuori budget :)
 
Rubex ha detto:
se prendo un ampli con upscaling restando nel mio budget, dovrei migliorare o no?

il lato debole del tuo TV è il de-interlacer e non l'up-scaling. bisogna vedere come si comporta il processore video dell'onkyo in quella modalità, se riconosce le cadenze correttamente etc etc. il tuo Tv fa sia l'up-scaling che il de-interlacinng, ma è carente in quest'ultima funzione. bisogna vedere se il processore video dell'onkyo in questione sia più performante nella sezione de-interlacing rispetto a quello del TV
 
Top