Dei diffusori citati ho ascoltato le Triangle, sia Delta che Duetto, e le Spendor D7 ed A9. Le amplificazioni abbinate erano Galactron MK2250 per le francesi, MK2280 per le A9 mentre le D7 le ho sentite con pre EAR 912 e coppia di finali Galactron MK2151. Cablaggi Platinum Wireworld.
Le sorgenti, se non ricordo male, erano 3D Lab DVD SIGNATURE per le Duetto, EAR CD Acute 3 per Delta e A9, 3D LAB DAC 1000 per le D7.
Se per le Triangle si può parlare di diffusori analoghi e completi, nonché molto dettagliati, ma con ovvie migliori capacità dinamiche e "di discesa" per le Delta, lo stesso non vale per le Spendor dove le D7 sono, a mio parere, un po' sbilanciate verso il medio-alto e con una gamma bassa sì presente ma a tratti arretrata e confusa mentre le A9 sono praticamente perfette in termini di estensione ed articolazione del basso (in relazione ai miei gusti ovviamente) ma peccano un po' in quanto a dinamica e contrasto rispetto alle sorelle maggiori.
Considera che le francesi hanno bisogno di TANTA aria per esprimersi al meglio, seguono le D7 ed infine le A9.