Iniziamo a pensare al -Dreambox DM 8000 - ?

todang

New member
Iniziamo a pensare al - Dreambox DM 8000 HD - ???

In altra discussione,

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=50624&page=3

in una risposta inviata da Gildo si legge:

" Dreambox DM 8000, sembra che sia stato ufficialmente lanciato un comunicato stampa.

http://www.satellitehelp.co.uk/portal/content/view/71/2/

http://www.satellitehelp.co.uk/forum/index.php?board=26.0

index.php

index.php

I primi negozi on-line che prendono prenotazioni prevedono un prezzo di 800€ max e l'arrivo per 18 ottobre 2006.

Come faranno ad essere così precisi..."

C'è qualcuno che ha altre informazioni ?

Qualcuno può indicare i link dei negozi on-line che propongono la prenotazione del Dreambox DM 8000 ?

Grazie anticipatamente.
todang

Ultima modifica:
Grazie,
chiunque abbia altre notizie, anticipazioni e quant'altro, lo metta a disposizione. Io ho DUE due decoder HDTV (SkyHD ed il Pace 810) più uno sd (Jepssen 8000 (OTTIMO!!!) con HDD da 120 Gb) e spero presto di sostituirli con questo gioiello (Dreambox DM 8000 HD) che, almeno dalle caratteristiche, sembra fare al caso mio!
Ciao
todang

PynkyZ ha detto:
Sbaglio o non si parla di supporto a DVB-S2 ancora?
Se guardi attentamente, una delle foto riporta un cartoncino con le specifiche del DM8000....facendo uno zoom si legge chiaramente la presenza di due sintonizzatori DVB-S2........

E inoltre accetta 2 dei moduli DVB S/C/T del 7025.

Con lo stesso ricevitore puoi visualizzare e registrare dal digitale terrestre e fare backup sul masterizzatore DVD Slim opzionale.

E' compatibile MPEG2, MPEG4 e WM9.

Sarà possibile visualizzare i WMV-HD?

Penso che occorra equipaggiarlo con un Hard-Disk minimo da 300Gb.

Possibile inserire un masterizzatore in formato Blu-ray?

Chissà se in seguito sarà possibile aggiungere o sostituire nel vano slim un masterizzatore/lettore ad alta definizione in formato Blu-ray Disc, diventerebbe in questo modo un apparecchio unico, completo e definitivo!
Che ne pensate? ;)
Ciao
:D todang :D

Scusate l'ignoranza, ma un "gioiello" come questo Dreambox 8000 è in grado di ricevere i canali sat solo in HD od anche in SD???
In generale un decoder sar HD può sempre ricevere anche canali sat SD?
ciao
massimo

Da quanto ho capito dovrebbe funzionare bene anche con SkyHD. Una data approssimativa per la distribuzione in Italia si sa ?

55AMG ha detto:
Da quanto ho capito dovrebbe funzionare bene anche con SkyHD. Una data approssimativa per la distribuzione in Italia si sa ?

I Dreambox sono il massimo della flessibilità... se si riesce a vedere Sky sullo Humax HDCI2000, figurati sul Dreambox...

Su quel sito il DM 8000 viene indicato disponibile a settembre... magari per vederlo negli store italiani.. aggiungerei un mesetto..

Grazie cobra ;)
Purtroppo sui Decoder in questione sono altamente negato ma credo proprio che questo gingillino non me lo lascio scappare :)

Non vorrei smorzare gli entusiasmi, ma mi pare manchi la porta HDMI, senza la quale sky-hd che trasmetterà in hdcp non lo vediamo prorpio

biscowar ha detto:
Non vorrei smorzare gli entusiasmi, ma mi pare manchi la porta HDMI, senza la quale sky-hd che trasmetterà in hdcp non lo vediamo prorpio

No. Dovrebbe avere sia la HDMI che la DVI.

Anche perchè avrebbe poco senso uscire ora con un decoder DVB-S2 Mpeg4 senza uscita HDMI.

Dubito che sarà pronto in volumi prima dell'inverno: c'è una penuria tremenda di chip per i tuner DVB-S2, quindi devono mettersi in fila...