• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

inizia tutto da qui… spero

anche i frontali saranno da stand?
Arriverei con i cavi sotto traccia verso i diffusori alla base, in prossimità del pavimento, per consentire upgrade futuri e per avere più libertà di posizionamento

anche i frontali saranno da stand?
Arriverei con i cavi sotto traccia verso i diffusori alla base, in prossimità del pavimento, per consentire upgrade futuri e per avere più libertà di posizionamento

Cosa intendi da stand?
Anche io avevo pensato di arrivare fino alla base del muro ma poi se il diffusore è a 80 cm da terra vedrei il filo penzolante.... Oppure dovrei pensare a delle colonnine di supporto...
Potrei anche fare questo e quello ovvero fare una scatoletta di uscita alla base del muro e una ad altezza diffusore che andrebbe chiusa con una semplice placchetta bianca qualora mi servisse quella a pavimento.

Ancora dei dubbi se attaccare tutto ai muri o mettere delle mensole.... O supporti.

Ultima modifica:
Per una buona e coinvolgente resa sonora valuta almeno per i frontali due torri con doppio woofer (meglio se da16 cm) e canale centrale adeguato......

Essendo in fase di progettazione (budget compreso) mi daresti qualche indicazione di marca e modello che potrei valutare? Dovendo poi aggiungere le elettroniche.... Magari un pezzo alla volta...

Il marchio più abbordabile è Indiana Line, con circa 1000 euro acquisti un discreto 5.1
già con 1500/2000 sali di livello, valuta focal, kef, klipsh, canton, mission. Consiglio principale: gira per i negozi e ascolta.
Per un buon sinto prevedi almeno 800/1000 euro. Valuta anche un usato di un paio d'anni, magari un nad o un anthem (il mio preferito)

Tutte ottime info grazie mille... Io pensavo di stare sui 1000 euro per l'impianto HT... Magari con up grade futuro quando metterò anche il video proiettore

Riprendo la discussione perché dopo tre mesi ormai i lavori sono ultimati. Ora il bello: come tv credo che alla fine cederò alla tentazione di prendere il 65vt60 sperando di trovarlo ancora fra qualche settimana. Per l'audio visti i lavori fatti e i costi sostenuti mi rimangono 800/900 euro. Ho continuato a leggere in internet ma a differenza della tv non sono ancora riuscito a farmi un'idea sensata. Con il budget espresso che combinazione mi consigliate? Uso 50% film Sky e bd 50% sport. Il lettore bd lo prenderei in un secondo momento. Grazie mille

Cercando di orientarmi un po mi sarei diretto su l yamaha 475 + indiana line . Per contenere i costi ho visto anche l'usato.... Le indiana line hc 504 sono tanto datati? Potrebbero andare bene lo stesso per le mie esigenze?

Non so se vale la pena rimanere su questa sezione del forum o spostare questa domanda in altra sezione anche se non saprei quale: dotazione ormai ok.... Tv panasonic 65vt60, ampli yamaha 475, casse indiana line nota 550 + 250 + 740 + basso 830, decoder sky hd, in arrivo blu ray panasonic bdt 360. Ora il dubbio dei collegamenti: non ho capito male conviene in linea di massima connettere tutto via hdmi (diffusori a parte ovviamente) tralasciando i cavi ottici. Corretto? Quindi sky e blu ray all'ampli e dall'ampli alla tv.... Corretto?

Chiedo agli admin di segnalarmi eventualmente se sono nella sezione sbagliata e se aprire un nuovo tread.

Grazie

esatto,ma io sky lo collegherei con HDMI al TV e poi col cavo ottico all'ampli,tanto sky trasmette solo in Dolby Digital e in questo modo risparmi un po' di corrente,perchè se lo colleghi in HDMI all'ampli dovrai attivare la funzione HDMI Passtrouh o HDMI control e l'ampli consumera' sempre corrente.

esatto,ma io sky lo collegherei con HDMI al TV e poi col cavo ottico all'ampli,tanto sky trasmette solo in Dolby Digital e in questo modo risparmi un po' di corrente,perchè se lo colleghi in HDMI all'ampli dovrai attivare la funzione HDMI Passtrouh o HDMI control e l'ampli consumera' sempre corrente.

Grazie del consiglio.... Procederò come da te indicato. Per quanto riguarda il collegamento tra yamaha 475 e basso 830 dalle istruzioni non è chiaro che cavo devo usare :-( o almeno non capisco io.

Specifico meglio: in dotazione con il sub ho trovato un cavo coassiale mono un entrata e un uscita. Ha senso comprare e utilizzare un cavo con un entrata sul yamaha 475 e che si sdoppia in due uscite sul sub (quindi stereo)????

Ultima modifica: