• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Ingresso SAT n.2 PANASONIC TX-55JZ1500E

Balippo

New member
Buongiorno,ho appena acquistato un panasonic TX-55JZ1500E e lo stò usando con notevole soddisfazione,la mia domanda è se sia possibile usare l'ingresso SAT n.2 come ingresso principale per sintonizzare e vedre i canali tivusat su HTBIRD.Mi spiego meglio,ho una impianto singolo con un LNB che però probabilmente dato la tratta lunga e il cavo un pò datato dà un segnale finale ai limiti della ricezione. Smanettando un pò ho notato che se collego la parabola all'ingresso SAT N.2 del TV
e nel menù LNB abilito il doppio sintonizzatore IN2 il segnale per non sò quale motivo è molto più performante ( IN1:40 potenza 75 qualità IN2: 80 potenza 98qualità ). Il problema è che però tale settaggio non viene memorizzato e quando torno indietro poi mi ritrovo settato l'ingresso N.1. Il manuale del TV non è affatto chiaro sulla questione. Qualcuno ha info in merito. Grazie in anticipo e saluttimi
Claudio
 
Non credo che usando l'ingresso 2 il segnale migliori, probabilmente hai solo dei numeri diversi per quel che riguarda lo stato segnale. Penso che non riesci a memorizzare perché il nel caso selezioni il doppio tuner fa la ricerca iniziando dal primo e poi passa sul secondo. Prova a collegare la parabola sul primo ingresso e dopo che ha terminato la ricerca lo passi sul 2.
Nel caso non risolvi puoi comprare un amplificatore di linea per compensare l'attenuazione del cavo, ma ricordati di montarlo più vicino possibile alla parabola. Non ha bisogno di alimentazione, si alimenta dal cavo.
 
Ultima modifica:
Grazie Franco, ho provato la procedura consigliata ma non funziona, ci deve essere un metodo per poter usare la scansione sul sintonizzatore 2 che non conosco,forse fare un reset e partire da 0. Ci lavorerò sopra. per l'ampli OK ho visto che in commercio ve ne sono a prezzi modici, unica cosa la parabola è sul tetto condominiale non cosi agibile e sicuro...ma in caso estremo ne terrò conto.
Se qualcuno ha info sulla sintonizzazione tramite l'ingresso 2 ringrazio.
saluti
Claudio
 
Top