• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

ingressi vecchio monitor

giapao

New member
il monitor di un macchinario dello studio medico sta' per esalare l'ultimo respiro. si tratta di un oggetto di una quindicina di anni fa'. da quel che sono riuscito a vedere entrano solo tre cavi video: uno per il rosso, l'altro per il verde e l'altro per il blu... mi aspettavo uno o due cavi in piu' per i sincronismi.

si tratta di un macchinario americano; puo' essere che si tratti di segnale component? oppure che altro?

chi mi dice cosa potrei collegare in alternativa?

grazie1000
Gianni

...forse...

Oltre al component, può essere un RGsB, il segnale RGB con sincronismo sul verde. Non so se ti possa aiutare, ma credo che non puoi fare danni a provare;)

Ciao
Marco

giapao ha scritto:
..da quel che sono riuscito a vedere entrano solo tre cavi video: uno per il rosso, l'altro per il verde e l'altro per il blu... mi aspettavo uno o due cavi in piu' per i sincronismi.

Come Archimede già mi ha anticipato è piuttosto probabile si tratti di un "sync on green" un tipo di connessione in voga parecchi anni fa (di norma su Vax o Sun). Non puoi farci granchè, sono monitor a frequenza e risoluzione fissa... ed è piuttosto difficile fare agganciare una vga moderna. In ogni caso ti serve un po di elettronica aggiuntiva per miscelare i sincronismi al verde.
Ci ho perso parecchio tempo per far funzionare decentemente un 21' di uno Spark 1. Ora giace in cantina...
Ciao
Uby