• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Informazioni sull'HD in generale

Dreams73

New member
Mi presento , mi chiamo Luca e sono nuovo di questo Forum che ho scoperto da poco e trovo decisamente eccellente, così mi sono subito registrato.

Avrei alcune lacune sull'HD che mi piacerebbe eliminare.

Sono in procinto di acquistare un TV Plasma Philips 50" PF9967 HD ready e di collegarlo al mio lettore Denon 2910, che in teoria dovrebbe essere HD ready e leggere i famigerati HD DVD, dove posso trovare questi DVD?
Quali sono i limiti del mio lettore ?

E' possibile convertire i filmati demo che si trovano per esempio sul sito della microsoft in formato wmv in un HD DVD?

Il dvd convenzionale alla fine è un mpeg2 , l'hd dvd è mpeg 4 ?

Scusate la poca preparazione .....

sigh sigh

Grazie a tutti

Il Denon 2910 non può leggere i media HD-DVD... ma solo normali DVD ed upscalarli a 720p o 1080i

Non sono ancora in commercio software HD-DVD e Blue-Ray.

Per leggere i filmati microsoft WMHD (esistono in commercio anche alcuni titoli su DVD) è necessario un PC.

Ancora curiosità

Scusa ma da quello che Denon dichiara nella scheda delle caratteristiche tecniche del lettore sembra che non sia così ..... dovrebbe supportare il 720p e il 1080i.

Altrimenti quali altri lettori lo fanno ?

Il plasma che prevedo di prendere è una buona scelta ?

Qualcuno può darmi qualche risposta + precisa in merito alle altre domande ?

Il 2910 supporta 720p e 1080i perché ha uno scaler in grado di prendere un segnale standard (PAL o NTSC) e upscalarlo a queste risoluzioni (l'aveva gia detto qualcuno? :D ). Non ci sono lettori stand alone, come non ci sono software, gia in commercio compatibili con i segnali HD-DVD e BluRay (l'aveva gia detto qualcuno? :D ).

nemo30 ha detto:
Il 2910 supporta 720p e 1080i perché ha uno scaler in grado di prendere un segnale standard (PAL o NTSC) e upscalarlo a queste risoluzioni (l'aveva gia detto qualcuno? :D ). Non ci sono lettori stand alone, come non ci sono software, gia in commercio compatibili con i segnali HD-DVD e BluRay (l'aveva gia detto qualcuno? :D ).

Copione!! :D :D

Dreams73 ha detto:
Il plasma che prevedo di prendere è una buona scelta ?

Prova come plasma a prendere in cosiderazione anche Il Pioneer 43xde o l'Hitachi. Per me sono il top ora come ora. Se vuoi risparmiare controlla anche il Myrica (Fujitsu).
Ciao.

Risposta

Certo il Pioneer sicuramente è un buon prodotto ma a parità di caratteristiche e soprattutto di dimensioni mi sembra molto più costoso del Philips.

A questo punto il Vs. consiglio è quello comunque di rimanere con il mio buon lettore Denon e aspettare ce i tempi maturino, magari aspettare l'uscita della PS3 ??

mi ciene un'altra domanda a questo punto :

quando usciranno i dvd hd il mio lettore potra comunque leggerli e li upscalerà ?

se dovessi mettere un dvd e impostare l'uscita video a dvi 720p o 1080i mi darebbe realmente in uscita 720 linee e miglioreri di molto l'immagine ?

Dreams73 ha detto:
mi ciene un'altra domanda a questo punto :

quando usciranno i dvd hd il mio lettore potra comunque leggerli e li upscalerà ?

se dovessi mettere un dvd e impostare l'uscita video a dvi 720p o 1080i mi darebbe realmente in uscita 720 linee e miglioreri di molto l'immagine ?
Si i nostri lettori fossero gia HD a quest'ora non ci sarebbero molte delle discussioni che leggiamo. :(

Dreams73 ha detto:

No.. non potrà leggere i nuovi formati.

Dreams73 ha detto:

In genere un segnale PAL con upscaling 720p garantisce una migliore qualità... comunque da provare...