• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Informazioni sulle Vienna Beethoven BG

Luciano1

New member
salve a tutti, vorrei qualche informazione sulle Vienna Beethoven Baby Grand...

ho letto che l'impedenza nominale è di 4 ohm....significa che a parità di volume del mio ampli la pressione sonora dovrebbe essere maggiore rispetto ai miei attuali diffusori da 8 ohm ?

potenza massima da 40w a 250w....il dato va calcolato tenendo presente la potenza dell'ampli su 4 ohm ?

non ho trovato informazioni riguardo le frequenze di taglio, qualcuno di voi le conosce ?

Luciano1 ha detto:
comunque, se decidessi di acquistarle, le piloterei con un Primare I30....basterà ?
Dipende dal quanto spinge......

Il mio amico ha un'atilla con le Baby Grand e se alza il volume a limiti non condominiali suonano alla grande, sotto sono un pochino mute.......

Io cercherei ho un'altro ampli, ma se l'ampli lo hai già andrei su un'altro tipo di diffusore

Luca

Beh,spiegagli almeno anche perchè secondo te dovrebbe andare su un'altro ampli..Sono curioso..:confused: :confused:

Tra l'altro,le Baby Grand hanno anche 91db,le mie Spendor ne hanno 86,eppure il Primare le pilota molto bene...

Ultima modifica:
brazov ha detto:
Beh,spiegagli almeno anche perchè secondo te dovrebbe andare su un'altro ampli..Sono curioso..:confused: :confused:
Come puoi ben leggere ho scritto "dipende da quanto spinge" e "se l'ampli c'è gia, cambia casse".

In barba ai 91db purtroppo lavorano mediamente sui 4ohm e tendono a tirare il collo alle amplificazioni, poi se il primare c'è la fà buon per te e per lui.

Io non spenderei 3000€ nuove, per quelle casse, con 3500/3700€ prendi usate delle d38 che suonano un pelino meglio delle Vienna, e potrebbero essere definitive.

Con questo non voglio dire che il primare o le vienna fanno schifo io per i miei gusti musicali non le prenderei, e come per i mac.....:D

Luca

2112luca ha detto:
Come puoi ben leggere ho scritto "dipende da quanto spinge" e "se l'ampli c'è gia, cambia casse".

In barba ai 91db purtroppo lavorano mediamente sui 4ohm e tendono a tirare il collo alle amplificazioni, poi se il primare c'è la fà buon per te e per lui.

Io non spenderei 3000€ nuove, per quelle casse, con 3500/3700€ prendi usate delle d38 che suonano un pelino meglio delle Vienna, e potrebbero essere definitive.

Con questo non voglio dire che il primare o le vienna fanno schifo io per i miei gusti musicali non le prenderei, e come per i mac.....:D

Luca

Che i Mac non ti piacciano e risaputo:D
Neanche a me fanno impazzire le Vienna ma, il Primare potrebbe farle andare bene. Vero e' che sono diffusori difficilotti e da quelle che ho sentito io anche un po' scurette,ma li poteva dipendere anche dall'ampli usato in quell'occasione.