Informazioni su S Samsung Smart TV 55" (UE55K5607)

preda84

New member
Ciao ragazzi qualcuno di voi ha informazioni su questo smart Tv UE55K5607 della Samsung?
Sul sito samsung non esistono caratteristiche ma solo il manuale.

E' l'edizione che mette in vendita TIM, pagabile a piccole rate in bolletta. La serie è la K5500, le varianti numeriche dopo "K5" sono relative al colore della cornice (es. k5600) e presumo il numero finale differente indichi degli accordi commerciali, come quello con TIM.

Il pannello è un fullhd VA a 8 bit, quindi ha un buon nero e un ottimo contrasto, è un entry level: non ti aspettare una resa d'immagine al top, le recensioni che ho trovato in rete ne parlano bene:

S21
Comparativa tra tv sui 600 euro.

In definitiva è un televisore onesto, indicato per chi ha problemi di budget e non può permettersi di prendere un pannello più caro. Io avrei intenzione di comprarlo a rate tramite TIM, qui trovi il thread che ho aperto per raccogliere delle impressioni su chi magari ce l'ha già a casa, sono lì lì per fare l'ordine ma ancora ho qualche dubbio.

Ultima modifica:
Caspita grazie sei stato abbastanza esaustivo, anche io sono indeciso, ho già un j6200, buon televisore. Sono indeciso se aspettare a prendere un 4k oppure a rate questo della Tim

Potrei egoisticamente risponderti di prenderlo, così avrei un feedback diretto :D , ma in realtà non credo che il j6200 sia inferiore a questo, visto che comunque è un televisore di un anno fa se non erro; il mio ha ben 8 anni sulle spalle, quindi ragionevolmente penso che il k5607 possa fare di meglio, ma potrei sbagliarmi ed è quello un po' a frenarmi nell'acquisto.

Il problema è che i prezzi per gli UHD di livello medio stanno scendendo vertiginosamente e sia io che te potremmo rimanere delusi anche se il TV è di buon livello.Pero' posso dirti che il j6200 si vede bene anche se è un 55 pollici e da il meglio di se nelle partite. Uno spettacolo con sky calcio!!Quindi se si vede come il j6200 puoi andare tranquillo. Se si vede meglio come dicono non posso che consigliartelo.

Chi ti ha detto che il K5607 si vede meglio del J6200? Qui sul forum o su un altro sito? Sono molto interessato :D , farei l'ordine seduta stante.