• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

informazioni bmw x5

scorpio6511

New member
Ho letto che queste auto soffrono tutti prima o poi di rottura del cambio automatico è vero? o è solo per quelli più datati, per esempio anno 2005 soffrono ancora di questi problemi.
Se qualcuno può darmi qualche suggerimento in merito ne sarei molto grato :)
Antonio

il cambio automatico non è eterno e la sua durata dipende da come viene usato e se gli è stata fatta la corretta manutenzione.
ti ricordo che la sostituzione di un cambio automatico di rotazione per un x5
sarai sui 6\7000 euro,
perciò prima di un acquisto fai controllare attentamente il suo stato.

Innanzitutto Grazie per la risposta.
Quindi non è un problema che affligge la x5 ma tutti i cambi automatici.
Conviene orientarsi su quello manuale?

Bmw 330d data via a 180.000 km col cambio automatico ancora
perfettamente funzionante.

Yaris ancora in mio possesso 80.000 km e tutto bene (sgratt sgratt :D)

X5, non saprei...

l'ideale sarebbe far cambiare l'olio e il suo filtro a ogni tagliando,
manutenzione che le case invece danno a 90 o 100.000 km,
questo aumenta moltissimo la vita del cambio,
però vai a sapere te se chi aveva l'auto l'ha fatto.

Allora, da quasi un anno ho una X5 nuova e non ho mai avuto problemi, e vorrei vedere (grattatina!!!! :D ), comunque prima avevo una 320d touring con cambio automatico ed effettivamente un po' di problemi me li aveva dati, ma avevo avuto anche un brutto incidente e non so se quello ha contribuito.
Per quanto riguarda la nuova X5 la trovi solo con cambio automatico (sia nuova che usata), quella vecchia invece la trovi sia con che senza, sta ai tuoi gusti.
La cosa più evidente delle auto con cambio automatico e che bisogna cambiare lo stile di guida altrimenti si distruggono i freni: si deve aumentare la distanza dalle auto che precedono e si deve decelerare un po' prima rispetto a quelle con cambio manuale, non perchè i mezzi con cambio automatico frenino meno ma perchè hanno meno freno motore (diciamo che quasi non ce l'hanno) e quindi bisogna aumentare la pressione sul pedale per avere spazi di arresto adeguati, ciò comporta una maggiore usura delle pasticche freno e un consumo irregolare dei dischi.
Tolto però l'unico inconveniente per il cambio automatico rimane la piacevolezza, la fluidità, il minor stress alla guida, la maggior ripresa che un auto con cambio automatico ti regala, e secondo me (se non si hanno velleità corsaiole, e l'X5 non è un auto per correre) non c'è niente di meglio.

io troverei, un x5 usato, con garanzia, che' copre tutto:read:

le concessionarie bmw, avranno sicuramente, anche per le vetture usate, una garanzia che' copre ogni tipo di problema.

sicuramente il prezzo dell' usato, sara' un po' alto, pero' si e' al riparo da' future noie.:asd:

bye

La 320 era del 2004 ma, ripeto, ho avuto un brutto incidente, prima non mi aveva mai dato problemi, dopo è stata ferma quasi 4 mesi prima di rimetterla a posto, solo dopo che l'ho fatta riparare ha cominciato a darmi noia il cambio.

Comunque il cambio della serie 3 vecchia non ha nulla da spartire conquello della X5 nuova, il primo era un 5 marce, il secondo un 6 marce, le auto sono completamente diverse per dimensioni e peso. Vedi tu.

Il venditore mi dà per un giuorno intero la macchina da far controllare dove voglio .
Può darsi che sia sicuro del prodotto
bho proverò a farmela controllare da un officina autorizzata bmw

A mio parere direiche: se la manutenzione all'auto in questione è stata fatta puntualmente non dovrebbero esserci problemi, comunque per quel che può valere, il mio consiglio è quello di cercare un auto che abbia ancora 6 mesi di garanzia residua, intendo quella ufficiale BMW non quella del concessionario che spesso riserva brutte sorprese, in questo modo ti metti al riparo da qualsiasi problema.