• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Informazione su entrata DVI

8423-94

New member
Salve a tutti,mi sono appena iscritto al forum poichè mi serviva un'informazione. Come detto nel titolo,il mio monitor PC ha un'entrata DVI sul retro,e volevo sapere se,avendo questa presa,il mio monitor supporta per forza l'alta definizione. Insomma vorrei sapere se il DVI è una porta solo in alta definizione,tipo l'HDMI,o se possono passarci anche immagni a definizione standard.
Grazie.

Sul dvi ci può passare sia un flusso video HD che ovviamente un flusso video SD. (come accade per l'HDMI)
Se magari ci dici che marca e modello di monitor hai ti possiamo aiutare meglio... perchè il monitor oltre ad avere il dvi deve accettare il protocollo usato dalle sorgenti HD (HDCP).

rossoner4ever ha detto:
Sul dvi ci può passare sia un flusso video HD che ovviamente un flusso video SD. (come accade per l'HDMI)
Se magari ci dici che marca e modello di monitor hai ti possiamo aiutare meglio... perchè il monitor oltre ad avere il dvi deve accettare il protocollo usato dalle sorgenti HD (HDCP).

Il monitor è un HX171D della Hanns-G.

un 20 pollici 16/9 (nn penso che più piccoli siano compatibili con HDCP...almeno nn li ho mai visti) dai 150/160 euro in su.

visto che sei informato potresti suggerire qualche mònitor economico e performante HDCP ready tra i 20 ed i 22"?

Se vai nelle specifiche ad interfacce c'è scritto

Interfacce 1 x VGA - D-Sub HD 15 pin (HD-15)
1 x DVI-D - DVI digitale 24 pin

D-sub HD identifica che è compatibile con L'HDCP.

rossoner4ever ha detto:
<cut>

D-sub HD identifica che è compatibile con L'HDCP.

Uhm, dato che si riferisce alla VGA, D-SUB HD 15 è uno dei modi per definire il classico connettore VGA.

La compatibilità HDCP ci deve essere sulla DVI-D (e dovrebbe essere specificata) ;)

Grazie,siete stati utilissimi!

Devo vedere,perchè volevo comprare un monitor HD per giocare con la PS3,nel caso riuscissi a uscire con distinto dall'esame di terza media e i miei me la comprassero....ma anche per guardare film in Blu-Ray,e mi sembrava stupido rinunciare a questo poichè non ho un monitor ad alta definizione........

Comunque grazie a tutti!