• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Informazione su Acquisto VideoProiettore

Maxdidi

New member
Siccome devo acquistare un videoproiettore e non sono un esperto volevo alcune informazioni a riguardo.
Il mio scopo è quello di utilizzaro sia per presentazione Power Point (media 20 Persone) sia per vedere i DVD in Casa.
Ho letto che ci sono vari tipi ovviamenti, ma non riesco a capire le seguenti caratteristiche:
1- Risoluzione Massima 800*600 ecc...
(P.S. Vuol dire che se utilizzo un portatile che ha una soluzione più alta il tutto viene ridotto a 800*600?)

2- Ansi Lumen 800 / 1000 / 1500 ecc...

3 - Risoluzione supportate.

Vi ringrazio Anticipatamente per il vostro aiuto.
Infine che cosa mi consigliate per una cifra pari a 1500/1750 Euro + Iva per le mie esigenze?

Grazie Maxdidi

1) no. vuol dire che se il proiettore supporta 800*600 devi modificare la risoluzione del portatile a 800*600. questa è la massima risoluzione che potrai visualizzare!!!!
2)gli ansi lumen sono uno standard che ti consente di valutare la luminosità dei proiettore. per le presentazioni più è alto meglio è (se proietti con luce ambientale)...per i film no!
attenzione che i dati della luminosità lasciano il tempo che provano...non ci fare troppo affidamento. scegli il proiettore in base ad altre caratteristiche ma non a quello!!
3)vedi la 1)
per la proiezione e i film ti consiglio un dlp ma dubito che ci stai nella cifra prevista...dunque non ti rimane che un lcd!

Originariamente inviato da Maxdidi
... Vuol dire che se utilizzo un portatile che ha una soluzione più alta il tutto viene ridotto a 800*600?

Esatto. Se ad esempio il portatile è impostato ad una risoluzione XGA (1024x768) il proiettore riprodurrà comunque l'intero quadro, ricampionando l'immagine alla risoluzione più bassa con una piccola perdita dei particolari. Per questo motivo è sempre consigliabile impostare il portatile alla stessa risoluzione dei pannelli del proiettore in modo che quest'ultimo non debba ricampionare l'immagine.

3 - Risoluzione supportate.
Indica tutte le risoluzioni che il proiettore è in grado di visualizzare. Es: VGA (640x480), SVGA (800x600), XGA (1024x768)...

cosa mi consigliate per una cifra pari a 1500/1750 Euro + Iva per le mie esigenze?
Per il momento c'è un ottimo DLP che dovrebbe avere un prezzo di listino di 1790 Euro IVA inclusa. Si tratta dell'InFocus X1 a risoluzione SVGA.

Oppure, un po' meno luminoso ma con diverse caratteristiche più ottimizzate per l'home theater ed un prezzo di listino leggermente superiore, lo Sharp Z90.

Emidio