Infocus X8-X9... questi sconosciuti!!

Caprux,ti dirò: il 1500 è un tantino migliore dell'x9 con materiale sd (sky, dvd) dato il miglior scaler (migliore si,ma senza esagerare!), ma secondo il mio occhio (non proprio bionico!) e anche quello di alcuni miei amici con materiale Hd è migliore il Mitsu (non so perchè ma ci ha dato più un effetto razor e maggior senso di tridimensionalità)! Quindi concludendo,data l'estrema somiglianza tra i 2 vpr sopra menzionati,l'unico vero fattore che può far pendere l'ago della bilancia dall'una o dall'altra parte potrebbe essere il prezzo (500 euro dell'X9 contro 699 euro dell'Hc1500). Certo che se poi il Mitsu dovrebbe subire un sostanziale abbassamento di prezzo come un mesetto fa (476 eurooo!!!)...........beh,allora sarà una lotta all'ultimo lumen! Ciauuuz

ma è inclusa la staffa x metterlo a soffitto? vorrei poterci giocare alla wii in piedi e se non è collocato sul soffitto mi sa che non si può a meno di non avere una mensola all'altezza giusta ma nel mio caso non lo avrei.

L'installazione a soffitto è difficile? e quella dello schermo?

scusate ma sarebbe il mio primo vpr...

jerrygdm ha detto:
ma è inclusa la staffa x metterlo a soffitto?

credo proprio che non sia inclusa....
La cosa più difficile a mio parere è la regolazione del proiettore che deve essere tassativamente posto perpendicolare al muro onde evitare effetto trapezio

si ma se dal soffitto si proietta ad un muro con base dell'immagine a 1mt poco + da terra c'è una modalità per regolare l'immagine anche se il vpr è in alto? so che i vpr proiettano + in alto della loro perpendicolare quindi capovolgendolo l'immagine rimane sotto ma non capisco se si vuole far in modo che l'immagine venga parecchio in basso...

quoto Angelo.
con i vpr dlp devi avere per forza di cose un po' di flessibilità nell'installazione sennò ti ritrovi con il proiettore che, sprovvisto di lens shift, ti proietta l'immagine troppo in alto/basso rispetto al tuo punto ideale.

La soluzione sta nell' installarlo in un punto diverso, o nel comprare una staffa regolabile in altezza ed inclinazione:rolleyes: .

Ciauzzz;)

ma voi come l'avete messo? nessuno l'ha messo a soffitto?

o mi prendo un trepiede bello alto e provare a ribaltare il vpr (avete suggerimenti di dove trovarlo magari ripieghevole) oppure su uno sgabello davanti alla poltrona di visione...

Ciao a tutti, sono nuovo del forum

anche io ho comprato l'X9 e confermo quanto detto da bongrandrea79 sulla qualità del proiettore in oggetto.

Ho una domanda per gli esperti:
nel menu "impostazione schermo" mi risultano disabilitate le opzioni "posizione orizzontale" e "posizione verticale" ... perchè?

Grazie

Pipolo

Salve,

sono un paio di giorni che seguo questo vpr,mi piace da come ne parlate....

io lo dovrei usare con pc, dvd, dtt.

Potrei avere problemi???
sono nuovo è il mio primo vpr che sto x comprare ho bisogno di raccomandazioni???
temo che avro dei problemi di installazione...lo vorrei installare sopra una mensola...ad una distanza di 270 cm...

Mi potreste consigliare anche uno schermo???
Grazie.

digitalboy ha detto:
io lo dovrei usare con pc, dvd, dtt.

Potrei avere problemi???

WELCOME

L'x9 è un Vpr nato, a mio avviso, prevalentemente per un uso in HD. Infatti, come già detto qualche post fa, con materiale SD non da proprio il meglio di se , visto che non ha un'ottimo scaler ( ma il risultato non è neanche cosi' brutto eh, capiamoci! )!

digitalboy ha detto:
sono nuovo è il mio primo vpr che sto x comprare ho bisogno di raccomandazioni???

Si, non fare tardi la sera e guida piano!:D

digitalboy ha detto:
temo che avro dei problemi di installazione...lo vorrei installare sopra una mensola...ad una distanza di 270 cm...

Da quella distanza potrai ottenere un'immagine che varia da 1,59m ( con zoom al min) a 1,74m (con zoom al max). Installarlo sopra una mensola va benissimo, anche se l'ideale sarebbe al soffitto. N.b: cmq calcola bene la distanza e dove "casca" l'immagine prima di installarlo definitivamente!!

digitalboy ha detto:
Mi potreste consigliare anche uno schermo???
Grazie.

Ne vuoi uno dal rapporto qualità prezzo impareggiabile?? Look my signature!;)

Ciauuuzzzz:cool:

che significa materiale SD???

immagine da 1,59 a 1,74 non è una buona immagine???
una buona immaggine a che distanza dovrebbe stare???

consiglio per uno schermo accettabile max 150 €.

Secondo voi il Benq mp622c sarebbe meglio per quello che dovrei fare??? (Pc, dvd, dtt, in futuro Blu ray)

Fanno parte di materiale SD i dvd, i programmi normali (tipo sky) ecc.. ecc.. insomma tutto ciò che non è hd/full hd!

1,70m è una buona immagine ( anche se io preferisco dai 2mt in su ) ;)

Ciauuuzzz

grazie x i consigli...

Poco fa ho visto anche un Optoma HD700X, secondo voi per i miei usi potrebbe andare bene oppure mi confermate un Infocus x9????

misura????

Questo potrebbe andare???

Schermo manuale - formato 4:3 - 213 cm di diagonale
Dimensioni immagine visibile: 170x127 cm - Guadagno 1
Carter ottagonale bianco (lunghezza: 188 cm)

bongrandrea79 ha detto:
Tienile su off, dovrebbero essere l'effetto Keystone ( che è meglio non toccare!).;)

Ehm, non c'è off... ci sono valori numerici negativi e positivi... ma il problema è che non mi permette di variarli, sono disattivati.

Il mio problema è che avendo messo l'X9 su una mensola ed avendo un divano molto basso l'immagine risulta troppo in alto per cui a lungo andare dovendo alzare la testa, il collo ne risente... quei parametri soprattutto la "posizione verticale" stando al manuale dovrebbe abbassare l'immagine fino al 15%.

Cmq, per gli interessati alla qualità dell'X9 posso aggiungere che ieri sera ho collegato lo skybox HD in hdmi e lo spettacolo è stato assoluto. C'èra un incontro di tennis su EuroSport HD (che trasmette in full HD) ...sembrava di stare in campo.

Sui canali SD niente di eccezionale.

Ciao

Pipolo