Infocus X8-X9... questi sconosciuti!!

Guarda che ti sbagli di grosso :eek: :D

X9:
General
Audible Noise: 30 dB
Actual Dimensions: Height: 3.54 in (8,99 cm)
Length: 8.07 in (20,5 cm)
Width: 10.7 in (27,18 cm)
Actual Weight: 5.8 lbs (2,63 kg)

X8
General
Audible Noise: 35 dB
Actual Dimensions: Height: 2.93 in (7,44 cm)
Length: 10.36 in (26,31 cm)
Width: 8.6 in (21,84 cm)
Actual Weight: 5 lbs (2,27 kg)
 
Ciao, a tutti anche io ho la possibilità di mettere mano su un X8 "usato" una decina di ore, ho proposto uno scambio con la mia play3 da 60gb (che uso poco) che dite faccio bene? oppure mi conviene vendere la play e buttarmi su un X9? sarebbe il mio primo vpr...
p.s= valore dello scambio intorno ai 450€
 
quoto...............anche se con una 50ina di euro in più ti accaparri un X9 nuovo che , secondo me, è molto più adatto ad un utilizzo HT! (vedi differenza di contrasto e maggior silenziosità!;) ).
 
bongrandrea79 ha detto:
quoto...............anche se con una 50ina di euro in più ti accaparri un X9 nuovo che , secondo me, è molto più adatto ad un utilizzo HT! (vedi differenza di contrasto e maggior silenziosità!;) ).
Già..sono abbastanza provato dal prendere questa decisione...X9 è palesemente orientato all'HT e anche la storia che sul'X8 non c'è il DC2, nn vorrei trovarmi tra qualche tempo a doverlo già cambiare, poi mi viene l'atroce dubbio, devo verificare se sono rainbow-free conviene che mi faccio un giretto a MW in giornata.. :D

p.s= rimango sintonizzato per l' arrivo dell'x9 a bongrandrea79 per prime impressioni!:)
 
resta sintonizzato perchè dovrebbe arrivare tra domani e dopodomani!

Beato te che hai il mediaworld munito di vpr, nel mio vendono solo un Epson tw10 e tra l'altro a 499 euro:eek: :mad: :eek: :mad: !!
 
Ragazzi finalmente è arrivato (Infocus X9)!!
Tra stasera e domani mattina lo proverò a fondo e poi , come promesso,vi posterò le mie impressioni!

P.s: tra l'altro lo confronterò anche con un altro vpr, per uno scontro a 2 :boxe: ( Mitsu Hc3000, che nel frattempo ho acquistato per mio fratello!) usando stesse sorgenti in contemporanea per mezzo di uno splitter (G&bl).

Qualche info visiva a vpr spento posso comunque darvela: Il vpr è piccolissimo; circa la metà dell'altro mio vpr ( Epson tw2000 ); il telecomando, poi, se ne passa per quanto è minuscolo ( Lunghezza: 4cm; Larghezza: 3cm ; Spessore: 0,5cm) e va ad incastro con il lato superiore del case, praticamente è lungo, largo e spesso come 3 carte di credito poste l'una sopra l'altra :eek: !

Dentro la scatola, oltre al cavo di alimentazione,al libretto delle istruzioni e al cd software, la Infocus ha, molto gentilmente, inserito anche un cavo Hdmi da 1,5mt :cool: !

Il vpr in se risulta abbastanza robusto e non troppo plasticoso!:)

Insomma per quanto riguarda il lato estetico della macchina, direi che, anche senza urlare al miracolo, ci siamo.

Ora tocca a quello pratico ( a vpr acceso per intenderci!).

Rimanete sintonizzati se volete sapere se davvero vale la pena di acquistarlo!! ;)

A domaniiii!
 
INFOCUS X9 Review and shoot out!!

Allora ragazzi eccoci qua!

Vpr INFOCUS X9 provato a fondo e,tra l'altro, anche paragonato con un Mitsu HC3000.

Vi elencherò prima come si è comportato da solo, e poi come se l'è cavato quando l'ho messo a confronto!

N.B: Acceso il vpr X9 ho subito notato che i menù sono identici a quelli dei vari INFOCUS IN76/78

Ma diamo il via alle prove:

1° PROVA DI GIORNO sd (Ore 15:30; stanza completamente illuminata dalla luce solare e soprattutto priva di tende! SORGENTE DECODER SKY collegato in composito):
Il vpr ,come avevo previsto vista la luminosità di 1800 a.l., non teme assolutamente la luce della stanza e si comporta benino regalando buone immagini (okkio,ho detto buone,non ottime dato che lo scaler lascia un po' a desiderare).............insomma, in parole povere, se usato la domenica pomeriggio per vedere le partite di sky con gli amici è PERFETTO!!


2° PROVA DI NOTTE sd (Ore 22:00, stanza completamente buia, tapparelle giù e nessun fascio di luce esterna; SORGENTE DECODER SKY collegato in composito):
Ho dovuto innanzitutto regolare i parametri del vpr, xchè come già detto risulta essere molto luminoso! Usata una sonda Spyder II ( gentilmente prestata da un amico!) per la calibrazione ideale.
Il vpr se l'è cavata solo benino, immagini non bellissime ma neanche da buttare, ripeto: scaler interno a mio avviso scarsino!

3° PROVA DI NOTTE hd (Ore 23:30, stanza completamente buia, tapparelle giù e nessun fascio di luce esterna; SORGENTE PLAYSTATION 3collegata in Hdmi con i films Cars e Hitman):
Ed è qui che sono rimasto a bocca aperta!!
Il vpr è andato come un carro armato; neri che erano NERI, dettagli (non troppi;) ) anche sulle basse luci, colori splendidi!! .........una goduria, soprattutto perchè non me lo sarei mai aspettato :eek:.........veramente impressionante !!

4° PROVA DI NOTTE hd ( 00:30 stanza completamente buia, tapparelle giù e nessun fascio di luce esterna; SORGENTE XBOX 360 collegata in component, anche se avrei potuto collegarla anche in hdmi, ho preferito quest'ultimo per verificare tutti gli ingressi input del vpr!).Con i videogiochi, credo che il vpr non tema confronti con nessun altro vpr dlp entry level!
Colori stupendi, dettagli ovunque e buona luminosità! PES2008 da urlo (finita la partita, potevo andare a fare la doccia....tanta era la sensazione di essere in campo!).

5° PROVA DI NOTTE PC vga ( ore 2:00 stanza completamente buia, tapparelle giù e nessun fascio di luce esterna; SORGENTE PC collegato in VGA risoluzione 1280x720 ).Tutto nella norma niente di clamoroso!

CONCLUSIONI:
Il vpr è andato molto bene con materiale HD ( soprattutto con la Play3, impressionante!!) , mentre in SD c'è di meglio......evidentemente la INFOCUS non ha dato troppa importanza allo scaler interno ( cmq per quel che costa il vpr , credo che gli si possa perdonare tale mancanza!:D ); valido sia di giorno ( partite, videogiochi e presentazioni)che di notte ( se regolato ad ok per l'HT ).

PARAGONATO ALL'ALTRO VPR (Mitsubishi Hc3000):​

1°= STANZA ILLUMINATA:

Di giorno netta vittoria dell'Infocus X9, sovrastato completamente il mitsu ( ovviamente, dato che quest'ultimo è un vpr con 1000a.l. dedicato interamente all'HT e quindi ad ambienti oscurati).

INFOCUS - MITSU : 1-0


2°= STANZA OSCURATA:
Di notte, invece, la musica è cambiata!

L'Infocus ha si dei colori "quasi" paragonabili a quelli del Mitsu, ma sia sui neri , sia sui dettagli con le basse luci non c'è storia! Punto a favore del Mitsu.

INFOCUS - MITSU : 1-1



3°= RUMOROSITA':
L'Infocus non è rumoroso affatto , ma il Mitsu sembrava spento per quanto è silenzioso!!

INFOCUS - MITSU : 1-2


4°= SCALER:

Il Mitsu ce l'ha ed è buono, quello dell' Infocus solo "quasi" sufficiente!

INFOCUS - MITSU : 1-3


5°= ESTETICA:
Il Mitsu è ( come i suoi fratelli hc1100,1500,1600,3100 ) abbastanza elegante, non troppo pesante e pratico; l'INFOCUS, invece, quasi te lo perdi per quanto è piccolo e leggero, quasi lo si può mettere in borsetta.....un gioiellino davvero ben studiato!! :rolleyes:

INFOCUS - MITSU : 2-3


CONCLUDENDO: L'Infocus è davvero un vpr ben riuscito, solido sia di giorno che di notte; buoni i colori, i neri e i dettagli sulle basse luci; silenzioso quanto basta ( in Eco mode ); purtroppo la nota dolente è se collegato con sorgenti SD, dove risulta appena sufficiente. Dal confronto con il Mitsu HC3000 ( che,premetto, è un vpr di un'altra categoria!) è uscito battuto si, ma non con le ossa rotte! In pratica consiglio l'acquisto a tutti coloro che vogliono un vpr dalle buone prestazioni e dal prezzo molto contenuto!! Rapporto qualità prezzo elevatissimo ( un po' come il Mitsu Hc1500, che ho avuto fino a 2-3 settimane fa!).Insomma acquistatelo ad occhi chiusi , anche perchè paragonato all'altro mio vpr EPSON TW2000 è riuscito a..............................................va be' dai non esageriamo!!:D ;)



Ciauuzzz (qualcuno ha un fazzoletto che mi devo asciugare la sudata!? :blah: )
 
Ultima modifica:
eh bravo bong. grazie per la rece e per l'impegno che ci hai messo. Insomma un prodotto molto valido a quel prezzo. un pò sottotono con i segnali tv in sd. Ma i dvd sd come li vedi? certo il collegamento in composito non aiuta certo. Bravo ancora
 
Per quanto riguarda i dvd, dovrebbe andare un po' meglio se hai un lettore con uscita component. In caso tu lo abbia, utilizza quella e metti in progressivo (576p), per sky ( quello normale, non hd! ) il discorso è diverso perchè lo scaler deve lavorare ancora di + ( dai 720p di partenza)! :rolleyes:
 
Dimenticavo di chiederti una cosa, ma l'effetto rainbow è presente lo hai notato? o non ne soffri e quindi no lo vedi? Grazie Luigi
 
Top