• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

    Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

  • Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

    Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Infocus X1: help cavi

rosamb

New member
Messaggi
77
Salve ,
come detto in altra discussione da pochi giorni sono felice possessore del vp in oggetto , con il dvd collegato in s-video e il goldbox con cavo scart-composito . E proprio riguardo a questo ho le idee un pò confuse ( anche leggendo un'altra discussione in merito ) : dalla presa scart del Goldbox non posso collegarmi all'ingresso VGA , vero - oppure esiste un cavo scart-vga - e neanche all's-video - si vedrebbe in bianco-nero e poi è gia occupato dal dvd ; rimane quindi il video-composito : ma un cavo scart - rgb va bene o quello scart-rca ?
Altra considerazione : si parla tanto di taratura dei vp ma a me le impostazioni migliori mi sembrano quelle predefinite per film e video ; voi che impostazioni usate ?
Grazie
 
X1

Dipende se il Goldbox ha l'uscita RGB via scart.

In caso positivo (come lo e' nel mio caso con il Nokia 9800), hai bisogno di sincronizzare il segnale video sull'X1 con un convertitore (tipo quello della JS Technology), un semplice cavo scart-VGA non basta con l'X1 per via della synch video. Con il convertitore colleghi la scart ad esso tramite un normale cavo scart-scart ; poi esci in component e vai sull'X1 tramite l'adattatore in dotazione. Pare che la qualita' migliori parecchio rispetto al composito. Ma il tutto costicchia (200 euro + cavi).

Io dovrei ricevere il mio in settimana per cui ti faro' sapere come va con l'X1.
 
Top