• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

InFocus ScreenPlay 5700 vs BenQ PE8700

Antonio1969

New member
quali fra questi due vpr secondo voi è il migliore, qualcuno ha potuto fare il confronto?

il BenQ PE8700 non ha il mitico DCDi™ di Faroudja, può essere un aspetto negativamente rilevante?

l'InFocus ScreenPlay 5700 ha il chip Matterhorn DLP™ di Texas Instruments mentre il PE8700 ha il più evoluto chip DLP MUSTANG HD2+

quale scegliere?, è più importante l'HD2+ o il Faroudja?

Se lo usi con un HTPC o con un player progressivo "dotato" direi che è decisamente più importante il chip HD2+. Differenze di prezzo?

Rob

Direi che il paragone più corretto è con il 7800, oppure l' 8700 con il 7205.
Economicamente tutti e due a favore di Benq.

io ho il benq 7800 e effettivamente collegandolo a un DVD in s-video il collegamento+scaler interno non da proprio il massimo... ma mi dispiace dirtelo... che attaccandolo in DVI al pc lascia indietro tutti gli altri proiettori dlp anche hd2 collegati in component:D :D

da non trascurare poi il fatto che in un confronto diretto al TAV,dove l'avevo visto,l'effetto arcobaleno del tutto azzerato,mentre si vedeva negli stand sim2 col domino ,per non parlare dell'infocus :eek:

Antonio1969 ha scritto:
e qualitativamente?...........meglio infocus o BenQ?

Meglio lo scaler dell'infocus, ma con i 1600 euro di differenza (8700 a 3400 il 7205 a 5000) ci compri un lumagen o iscan che lo rendono una spanna migliore su ogni tipo di sorgente.