protesta verso INFOCUS
Medesimo problema di tutti, diverso epilogo.
Posseggo un LS110 da circa tre anni ed anche io, come chiunque, ho sborsato oltre 5000€ per acquistare il giocattolo. Non ne faccio un uso "mostruoso" ma i miei due/tre film a settimana me li godo e quindi, in tre anni, ho circa 700 ore di utilizzo della lampada. Da qualche mese quest'affare, durante la proiezione, "lampeggia" per poi 10gg fa spegnersi del tutto, far partire le ventole, e andare in stand by.
Lo mando in assistenza (in olanda) e questi mi rispondono (oggi) con un contorto modulo il pdf che :
Symptom Description:
FRC Repair Comment: After a while lamp flashes and stays stop T&M
HQ. Faillure description: After a while lamp flashes and stays stop. Not.
"Not" che?
vabbè andiamo avanti....
sotto c'è scritto "comunque" che se voglio sostituire la lampada questa costa 309€ e il costo di ENG. OPT,W/PLSTC CLAMSHELL è di 1.240€
per un totale di 1500€ oltre VAT (che sarà l'iva...)
....zzo è sto ENG. OPT,W/PLSTC CLAMSHELL ??
Perchè me lo vogliono sostituire se non riscontrano problemi??
Oltretutto: secondo loro io spenderei 1800€ (VAT compresa) per riparare l'infocus quando con la stessa somma, o poco più acquisto un proiettore di nuova generazione (vedi sony HS 50 2000€ + iva)??
Ho risposto con una lettera "nera" in italiano e in inglese (tradotta da amici perchè io conosco solo le parole PLAY e STOP !) dove, in buona sostanza, faccio presente che non mi sembra corretto, da parte dell'INFOCUS, a fronte di una macchina venduta per oltre 5000€, valutare, ad oggi 1500€ di riparazione o una permuta con un modello LOW COST considerando il valore dell'LS100 più o meno pari a 500€
Visto quindi quanto sopra, sia in riferimento alla mia esperienza personale che a quanto accaduto ad altri utenti, (sul forum di AF dig. ce ne sono qualche altra decina!
http://www.afdigitale.it/edisport/a...5263C1256FAA0076773C&Count=30&ExpandSection=8), in futuro mi vedrò costretto a dissuadere/sconsigliare qualsiasi persona di mia conoscenza - diretta o indiretta - anche a mezzo di forum presenti su internet, sull'acquisto di un prodotto Infocus.
Suppongo che se una mail simile sia inviata da tutti...forse l'Infocus potrebbe pensare di riparare...no?
Ovviamente è solo un'idea.
Ciao