• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

    Maggiori informazioni a questo link

infocus nuova serie trident..

Mi accodo anche io alla richiesta di info.. in particolare vorrei sapere un paragone tra Infocus In 76, e Infocus Sp 7205.. sorvolando sull'abisso di differenza come prezzo di listino...
In termini pratici (ottica etc) quale dei due è superiore, e per quale caratteristica fondamentalmente?

Ringrazio infinitamente :)
 
Ciao a tutti,allora,ieri mattina mi è arrivato l'IN76....
L'ho montato ieri sera,quello che posterò sono le mie prime impressioni,che potrò approfondire da domani sera e Domenica....

A livello estetico mi piace tantissimo,elegante,quel nero lucido simil 777...:D ecc ecc....
Mi ha lasciato non poco perplesso la ghiera dello zoom e del focus,una dentro l'altra...:eek: Praticamente dopo che avevo messo a fuoco perfettamente il proiettore,per smanettare sullo zoom ho ritoccato accidentalmente il focus....non vi dico le parolacce... quindi,prima regolare lo zoom,dopo il focus.
Rumorosità nella norma,ce l'ho a circa 2,5 m dalla testa,nessun fastidio,confrontato col buon vecchio 4805 che possedevo.
Posizionato a circa 5m dallo schermo,con base di 2m e divano a 4m.
Al momento lo utilizzo collegato ad una xbox360(L'Htpc stò finendo di assemblarlo in questi giorni)in component e ad un decoder dtt.
I film in dvd attualmente vanno a 576p,limite della X,e sinceramente si vede(si ha la sensazione insomma che la macchinina potrebbe dare di più).Inserito il gladiatore,ottimo,incarnati naturali,nelle scene buie non avverto quel senso d'"impastato" che mi dava il 4805.
Provati i giochi a 720P(Call of duty2 e Need for speed: MW)....Mascella caduta rovinosamente a terra...:eek: uno spettacolo!!!!
Paragoni col 7205,che ho avuto modo di provare tempo fà...boh,ho una memoria ridicola,mi piaceva quello come mi piace questo...sicuramente ricordo che il Marantz Vp12 si vedeva meglio...:D cosi come il Domino 30...
Ma son curioso di provarlo con l'Htpc che stò preparando.dove secondo me potrà esprimersi in tutta la sua magnificenza.Insomma,rapporto qualità prezzo assolutamente ottimo!Le connessioni ci sono tutte,compreso l'RGB (ottimo per decoder),telecomando solito ma menu a prima vista completo,con tanto di regolazioni sul guadagno dei colori.
Se avete domande fatele,vediamo che combino...
 
Ragazzi,domanda molto importante : Dove lo si trova in rete e a che prezzo(il più basso possibile si spera;) )
grazie
 
l'infocus n76 e' molto simile al mod 7210 la differenza di prezzo e' dovuta soltanto al fatto che i nuoviproittori con qu esta risoluzione sono usciti con un prezzo di mercato piu basso questo per fare concorrenza ai vari benq mitsubischi sharp


:p
 
casupolone stai parlando con cognizione di causa (cioè conosci realmente la costruzione\componentistica etcetc) o stai parlando per ipotesi dai dati letti?

Lo chiedo sinceramente perchè sto tentando di farmi 1 idea di che cosa stiano facendo...

..chiedo perchè a me sinceramente arrivano voci che giustificano l'abbattimento di prezzo con tutt altre motivazioni del mero 'i chip e le risoluzioni ormai sono a basso costo'..
motivazioni che non denotano un passo "in avanti" nella serie IN rispetto alla serie 72xx (cui in ogni caso mi sento di paragonare più il 7205 che non il 7210) ..che per inciso.. non hanno subito lo stesso crollo di prezzi (visto che sono ancora nel sito ufficiale e anche ancora in vendita, se il calo dei prezzi è una "competizione" o un "normale" miglioramento di chip e risoluzioni.. potevano portare a 2.000 euro di listino anche la serie 72xx no?)

Per quanto riguarda la concorrenza sulla pura risoluzione poi non credo (semmai su altre caratteristiche) sia il "motivo" del calo di prezzo... ci son sempre stati proiettori a "pari caratteristiche sulla carta" (quando per caratteristiche parliamo "solo" di risoluzione\luminosità\contrasto teorico) che son sempre costati 1\2 - 1\3 - 1\4 dei rispettivi infocus (su tutte le risoluzioni)
 
Sul link che ho postato più sopra, fanno appunto un paragone tra il nuovo infocus e il precedente 7210.
Chiedo scusa nel caso abbia interpretato male cio che ho letto,ma mastico appena l'inglese. Ad ogni modo il nuovo infocus sembra un buon prodotto,se relazionato al prezzo,ma paragonato al 7210,le prende di brutto...
IN 76 monta un Dark chip 2 ,mentre il 7210 monta il Dark chip 3, ha una ruota colori meno performante e, se non ho capito male, ha una risoluzione di 1280 x 768...come il mitsubishi hc3000,e non 720.

Quindi non passa come nuovo top di gamma,ma può essere una più che buona scelta in base alle proprie finanze. Aspettermo che sia un po più diffuso,e vedremo concretamente quali saranno i suoi pro e i contro.
Ah,spero di non aver capito fischi per fiaschi,ma credo di aver letto anche che soffre di un qualche tipo di problema sull'immagine.
La parola a chi mastica meglio l'inglese.
 
Ultima modifica:
la risoluzione e' sicuramente 1280x 720
ribadisco che forse a livello tecnico il 7210 ha qualcosin;) a in piu ,ma a livello visivo la differenza e minima a fronte di un costo quasi doppio
 
Sicuramente è utilizzabile a 1280 x 720,ma credo che la matrice sia 1280 per 768...
La differenza tra il Dark C. 2 e 3 non è proprio trascurabile.Nessuno dice che non sia un buon prodotto,anzi...ma non so quanto siano minime le differenze con il 7210.
Tranquillo che se costa il doppio c'è anche il motivo,vedi la ruota colori.
 
Io non credo per nulla nel DC3...comunque penso che il 7210 sia abbastanza superiore al nuovo IN 76 a livello ottico e per la ruota colore. La matrice di questo inoltre mi sa proprio che sia la 1280*768, uguale a quella dell'Hc3000 per intenderci.
Insomma il 7210 sono abbastanza sicuro sia superiore ma, come sempre, le differenze di prezzo non sono mai giustificate IMHO.....

Ciao

Gabriele
 
Spero di vederne uno in funzione quanto prima,sono curioso di vedere cosa fa.Certo che perfino nella recensione hanno riportato che l'immagine è disturbata da tremore sulle tinte uniformi e sul nero. Odio i DLP quando friggono...è un difetto a cui proprio non riesco a passar sopra,preferisco i difetti degli LCD : VB e livello del nero.
 
oggi ho visto dal vero (spento però) il nuovo infocus IN72, mamma mia che meraviglia:eek: :eek: :eek: :cry: , stupendo!!! grande stile davvero.

Qui è morto tutto? c'è nessuno che ha delle news?
 
Ciao a tutti.

Ho avuto la possibilità, circa una decina di giorni fa, di vedere all'opera l'Infocus IN74 che, a quanto si dice, dovrebbe sostituire il 5700.

Tra l'altro, il rivenditore mi ha sottoposto un paragone tra il vpr sopra menzionato e l'Epson TW520 (LCD), che ho quindi visionato immediatamente dopo. I DVD utilizzati per la prova sono stati: Il Signore degli anelli - Le due torri; I fantastici 4.

Risultato: il DLP Infocus ha una brillantezza di colori superiore, davvero impressionante. La visione era pulita, e l'effetto raimbow del tutto assente (almeno per me). Esteticamente il prodotto è bellissimo, anche se me l'aspettavo più contenuto nelle dimensioni. L'Epson aveva i colori più tenui, addirittura più riposanti. La zanza tipica degli LCD era visibile solo ad una distanza inferiore ai 2 metri, ma a oltre tre metri sfiderei chiunque a vederla (io, almeno, non vedevo nulla!). Il livello del nero era decisamente accettabile, e il risultato è stato comunque degno di nota.

Il prezzo propostomi (qui si parla dell'Infocus) è stato di €. 1700 per l'IN74, mentre per il gemellino IN72 il prezzo è di circa 1480 euro. Naturalmente un prodotto va visto dal vivo perchè i gusti sono troppo soggettivi, però vi assicuro che l'impressione iniziale è stata notevole, e anche mia moglie (del tutto a digiuno di aspetti tecnici, e quindi una spettatrice priva di ogni pregiudizio) è uscita dalla sala di prove strabiliata. Con un buon home theatre sembra di essere davvero al cinema!
 
Beato te, spero di vederne presto in funzione uno anch'io, magari l'IN 76.
Me lo aspettavo anch'io più contenuto. Belli davvero
 
Io l'IN76 l'ho visto in funzione qualche giorno fa e, come detto in un altro post, mi ha notevolmente impressionato con il collegamento HDMI mentre mi ha fortemente deluso in COMPONENT al punto di pensare che il VPR in oggetto fosse difettoso............:eek:
 
Top