infocus in78 - acquisto difficile

ciccioman

New member
Vorrei acquistare un infocus in78 ma dopo aver girato ( sono di Palermo) non riesco a trovare nessuno che lo vende, i grandi distributori mi dicono che hanno il in76 €1.990.00, e mi sconsigliano il 78, sapete se è possibile acquistarlo on line? Io l'unico sito dove lho trovato è su videoproiettori, il prezzo sembra interessante € 1.800.00 che ne dite? e poi perche tutti mi sconsigliano il 78. un ultima cosa, l'unico commesso che ho travato più gentile mi ha fatto vedere che il 78 neanche l'avevano sul listino e che se volevo dovevo andare di mattina per parlare con il rappresntante anche per il prezzo, adesso mi chiedo? come mai nessuno lo tratta? ciao
 
Io ero indirizzata verso In76 prima di procedere con HC3100. Comunque è vero, sembra meno distribuito ora che sei mesi fa in italia... anche a me risulta solo su videoproiettori a 1800

se no prova a telefonare a reversaitalia.it, magari lo trattano.
 
Notevole come siano cambiati i prezzi dei Mitsu (il 3100 in dieci mesi da 2900 euro a 1700) mentre Infocus bene o male è rimasta lì... ancora 1900 per un in76.... hanno venduto poco?
 
ciccioman ha detto:
come mai nessuno lo tratta? ciao

Ciao !

Infocus ha avuto qualche mese fa un riassetto societario, dal quale la divisione HT è stata pesantemente ridimensionata, tanto che come vedi le uscite e le novità si contanto oramai sulle dita di una mano, quando in passato questa era una Brand che proponeva nuovi modelli con gli stessi ritmi incalzanti che il mercato "pretende".
Come se non bastasse è scomparso proprio il marchio ScreenPlay, che appunto contraddistingueva la versione specificatamente (insomma ... :D ) pensata per applicazioni Home.
Se hai notato il crollo del prezzo dello SP777 ed il fatto che poi non abbiano presentato un degno sostituto Full HD ti sei fatto un'idea della burrasca che hanno passato.

I modelli da te citati (la serie IN) stanno all'Home Theater come un Vescovo stà ad un Bordello :eek: , nel senso che sono modelli per applicazioni business con il solo cabinet modificato, ed il problema della distribuzione ha iniziato a sentirsi in maniera pressante dato che i negozianti HT hanno dovuto fare i conti con quelli che vendevano PC e che hanno sempre avuto in gamma i modelli per applicazioni business.

Se come ha suggerito Meggy (ciao ! ;) ) il Mitshu HC3100 è sceso fino a quel prezzo e stai parlando del tuo primo Vpr, prendilo senza nessuna remora, è davvero un bel prodottino ! E non ti crucciare troppo per Infocus o per la sua distribuzione.

Mandi !

Alberto :cool:
 
ciccioman, ti ho modificato il titolo. La prossima volta stai più attento:

2c - per ogni nuova discussione scegliete un titolo sintetico, esplicito e non generico dell'argomento trattato e pubblicatelo nella sezione più opportuna; ogni discussione non conforme verrà spostata nella sezione Off Topic;

Paolo
 
AlbertoPN ha detto:
Se come ha suggerito Meggy (ciao ! ;) ) il Mitshu HC3100 è sceso fino a quel prezzo e stai parlando del tuo primo Vpr, prendilo senza nessuna remora, è davvero un bel prodottino !

Mandi !

Alberto :cool:

Wow, allora sto diventando Pro ?? :D
Ciao Alberto.

ciccioman, il proiettore è davvero favoloso, già fuori dalla scatola e starato, se come me è la "prima volta", poi, passerai le prime 20-25 ore spazzando il pavimento con la mandibola e facendo le bave come Alien.... vai tranquillo.
 
Confermo, il Mitsubishi hc3100 è davvero un bel proiettore ;) l'ho visto un pò di tempo fà e ne sono rimasto parecchio colpito :) ha un prezzo basso in confronto a quello che offre e ha anche il darkchip 3 :eek: mi stupisce che il Manuti non ha in programma una prova :D
 
Stanley ha detto:
Confermo, il Mitsubishi hc3100 è davvero un bel proiettore mi stupisce che il Manuti non ha in programma una prova :D

Mi associo anche io all'appello, mi piacerebbe una prova tutta italiana e approfondita del 3100, ormai quelle americane o cmq straniere le ho lette fino a consumerle.
 
AlbertoPN ha detto:
Ciao !
I modelli da te citati (la serie IN) stanno all'Home Theater come un Vescovo stà ad un Bordello :eek: , nel senso che sono modelli per applicazioni business con il solo cabinet modificato, ed il problema della distribuzione ha iniziato a sentirsi in maniera pressante dato che i negozianti HT hanno dovuto fare i conti con quelli che vendevano PC e che hanno sempre avuto in gamma i modelli per applicazioni business.
Alberto :cool:

adesso non esageriamo.....
l'IN76 ha pure vinto l'EISA 2006-2007 non direi che si comporta così male.
 
AlbertoPN ha detto:
...I modelli da te citati (la serie IN) stanno all'Home Theater come un Vescovo stà ad un Bordello :eek: , nel senso che sono modelli per applicazioni business con il solo cabinet modificato...
Ciao caro corregionale! :D

Quoto pure io la tua affermazione che mi sembra un pò eccessiva...io all'epoca avevo letto solo test comparativi tra l'IN72 e altri VPR entry-level di quella fascia (Optoma, Epson e BenQ a definizione standard 852x480), ma l'Infocus ne era uscito bene e anche altre rece "sparse" sui modelli superiori (IN74, IN76, etc.) erano tutt'altro che negative...con questo, non che io voglia difendere Infocus...anzi, mi "stanno un pò antipatici" solo per la fastidiosissima presa (M1, mi pare?) proprietaria che costringe ad acquistare inutili e costosi adattatori! :D

Poi mi pare che are agli IN dei "modelli per applicazioni business col lifting" sia davvero cattivissimo! :D

Mandi!
Max

P.S. Alberto, come è il tempo in quel di PN? Qui a TS, dopo le piogge di ieri, oggi è finalmente una splendida giornata!!! :D
 
max916 ha detto:
l'IN76 ha pure vinto l'EISA 2006-2007 non direi che si comporta così male.

Beh, io esprimo opinioni personali dopo prove sul campo e comparazioni con la concorrenza.

Che abbia vinto un premio, non vuole dire nulla, ed il comportamento è funzione di cosa ci si aspetta da una macchina per prestazioni dichiarate e fascia di prezzo.

Io ribadisco quello che ho scritto sopra, ma sono sempre aperto al dialogo davanti a prove oggettive che quello che ho scritto non corrisponda a verità. Tranquillamente.


mandi !


Alberto :cool:
 
Ciao Max,

Duke Fleed ha detto:
...io all'epoca avevo letto solo test comparativi tra l'IN72 e altri VPR entry-level di quella fascia (Optoma, Epson e BenQ a definizione standard 852x480), ma l'Infocus ne era uscito bene e anche altre rece "sparse" sui modelli superiori (IN74, IN76, etc.) erano tutt'altro che negative...

Guarda, le recensioni si lasciano ovviamente scrivere ed ognuno esprime i propri giudizi. Se dobbiamo dire pane al pane e vino al vino, io ribadisco quello che ho scritto sopra.

Duke Fleed ha detto:
Poi mi pare che dare agli IN dei "modelli per applicazioni business col lifting" sia davvero cattivissimo! :D

Anche questa è la verità, e la scomparsa del marchio ScreenPlay non è una mia invenzione. ;)

Mandi !


Alberto :cool:


Duke Fleed ha detto:
Alberto, come è il tempo in quel di PN? Qui a TS, dopo le piogge di ieri, oggi è finalmente una splendida giornata!!! :D

Caldo e bello anche qui per fortuna. Speriamo che il w.e. sia altrettanto buono. :)
 
Ent ha detto:
vedere anche recensione su AF digitale di Agosto


Forse hai sbagliato rivista, guardando il sito di AFdigitale in agosto non hanno recensito questo VPR :confused: di quale rivista si tratta ?

potresti postare qualche spezzone della recensione ?
 
IN78 calibration

A sostegno di quanto detto circa la qualità del proiettore IN78 allego dei file di calibrazione partendo dai grafici ottenuti con i valori preimpostati e quelli seguenti a una calibrazione.
I primi 5 grafici sono riferiti al diagramma CIE; RGB, seguiranno su un altro messaggio Gamma, temperatura del bianco.
Saluti
Enzo
 

Allegati

  • RGB default calibration1.jpg
    RGB default calibration1.jpg
    28.9 KB · Visualizzazioni: 45
  • RGB after calibration1.jpg
    RGB after calibration1.jpg
    26.8 KB · Visualizzazioni: 32
  • CIE default calibration1.jpg
    CIE default calibration1.jpg
    23.4 KB · Visualizzazioni: 19
  • CIE after calibration1.jpg
    CIE after calibration1.jpg
    25 KB · Visualizzazioni: 19
IN78 calibration

Come da post precedente invio per IN78 curva del gamma e temperatura del bianco ai valori di default e dopo calibrazione.
Ciao
Enzo
 

Allegati

  • gamma 2.19 default calibration1.jpg
    gamma 2.19 default calibration1.jpg
    27.7 KB · Visualizzazioni: 25
  • Gamma 2.22 after calibration1.jpg
    Gamma 2.22 after calibration1.jpg
    27.6 KB · Visualizzazioni: 14
  • white point default calibration.jpg
    white point default calibration.jpg
    29.2 KB · Visualizzazioni: 15
  • white point after calibration.jpg
    white point after calibration.jpg
    28.7 KB · Visualizzazioni: 16
Tanto per tornare in topic (grazie nemo30 ;)) volevo dire che ho visto in funzione il modello IN76 e mi è molto piaciuto.

Inoltre consiglio vivamente la lettura della recensione (con misure) effettuata da HTprojectors:

http://www.htprojectors.com/Web/Htprojectors/prod_det_online.asp?ID=3313

Segnalo inoltre che InFocus ha già presentato ben due modelli di proiettori DLP a piena risoluzione HD: sono i modelli IN81 e IN82 le cui caratteristiche sono reperibili in queste news:

http://www.avmagazine.it/news/videoproiettori/infocus-in81-a-meno-di-3500-euro_2347.html

http://www.avmagazine.it/news/videoproiettori/infocus-in82-dlp-1080p_2264.html


Emidio
 
Ora basta davvero!!!

Al prossimo che dice una parola di più oltre il tema del topic si prende una bannatura di una settimana!

Messaggi OT spostati in off topic.
 
Ultima modifica:
IN 78 è un gran proiettore

Io ho InFocus IN 78 e posso dire con estrema tranquillità che è un gran videoproiettore...certo ne esistono di più performanti se non si ha problemi di moneta.
Io lo sto usando con scheda video Ati 1950 GT e l'immagine è davvero eccellente. l'ho provato anche con la play 3 con un film in bluray e la prima cosa che mi è venuta in mente...MEGLIO DI COSI NON SI PUO.:) :)
 
oggi ho visto il mitz hc3100, ma mi sono accorto che qyardando un dvd 16/9 2,35:1 avevo le bande nere sopra e sotto, che significa? che visto il proiettore nato con il 15/9 tuttio i film in 16/9 li vedro con le bande? e se è cosi l'infocus 78, ovvierebbe al problema visto che nasce 16/9?
 
Top