Cutellone
New member
Stamattina ho avuto modo di effettuare una IPER Comparativa tra Z10000 della Sharp e l'infocus 7200. Non mi va di parlar male di un
proiettore non tanto economico e quindi non lo faro'.
Pero' devo dire che la prova di visione è stata vinta dallo Sharpone.
Stessa sorgente HTPC con RADEON 9000 via VGA, Stessi parametri OUT of the BOX per tutti e due proiettori, film Il signore degli anelli.
Preciso che i due Proiettori montano la stessa matrice HD2 1280x720.
per cui non sono stati effettuati cambiamenti di risoluzione o alcun cambio di parametri.
Punti a sfavore del 7200 non sono tantissimi anche perche' non ho avuto molto tempo (circa 2 ore ), pero' alcune cose sono saltate subito all'occhio.
Ecco i punti a sfavore che ho potuto riscontrare tra il 7200 e il 10000
1) colori meno brillanti
2) solarizzazioni maggiori
3) Incertezza ( molta )nei panning tanto che mi stavano venendo dubbi sull' HTPC immediatamente smentiti dalla prova successiva del 10000.
4) Rumorosità eccessiva
5) Rumore video
6) Immagini poco dettagliate nonostante la messa a fuoco sia stata piu' volte controllata.
7) Estetica da brivido......la maniglia serve per portarlo in vacanza ?
A tal punto mi pare scontato che i 1000 euro di differenza ( street Price ) ci sono tutti se non di piu' anche se mi sembra che 7000 Euro per un 7200 sono davvero tanti comunque. Non mi ha sconvolto. Non mi è piaciuto affatto e non lo consiglio.
Non ne me vogliano i possessori, se solo avessero visto anche loro le immagini dello Z10000 di sicuro sarebbero daccordo con me.
Emidio a quando una prova dello Z10000 ??
proiettore non tanto economico e quindi non lo faro'.
Pero' devo dire che la prova di visione è stata vinta dallo Sharpone.
Stessa sorgente HTPC con RADEON 9000 via VGA, Stessi parametri OUT of the BOX per tutti e due proiettori, film Il signore degli anelli.
Preciso che i due Proiettori montano la stessa matrice HD2 1280x720.
per cui non sono stati effettuati cambiamenti di risoluzione o alcun cambio di parametri.
Punti a sfavore del 7200 non sono tantissimi anche perche' non ho avuto molto tempo (circa 2 ore ), pero' alcune cose sono saltate subito all'occhio.
Ecco i punti a sfavore che ho potuto riscontrare tra il 7200 e il 10000
1) colori meno brillanti
2) solarizzazioni maggiori
3) Incertezza ( molta )nei panning tanto che mi stavano venendo dubbi sull' HTPC immediatamente smentiti dalla prova successiva del 10000.
4) Rumorosità eccessiva
5) Rumore video
6) Immagini poco dettagliate nonostante la messa a fuoco sia stata piu' volte controllata.
7) Estetica da brivido......la maniglia serve per portarlo in vacanza ?
A tal punto mi pare scontato che i 1000 euro di differenza ( street Price ) ci sono tutti se non di piu' anche se mi sembra che 7000 Euro per un 7200 sono davvero tanti comunque. Non mi ha sconvolto. Non mi è piaciuto affatto e non lo consiglio.
Non ne me vogliano i possessori, se solo avessero visto anche loro le immagini dello Z10000 di sicuro sarebbero daccordo con me.
Emidio a quando una prova dello Z10000 ??