• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

infocus 5700

davide68

New member
Salve,
Ho recentemente comprato l'infocus 5700.
Contrariamente a quanto promesso dal venditore, l'effetto arcobaleno è presente e per quel che mi riguarda particolarmente fastidioso (devo riconoscere che sono l'unico in famiglia a notarlo).
Qualcuno sa darmi qualche suggerimento (anche di settaggio) per ridurne l'effetto.
Grazie in anticipo
Davide

Il venditore si meritereebbe che tu glielo riportassi indietro e ti rimborsasse.

Temo che vedendolo difficilmente riuscirai a nasconderlo.

Sam

Vederlo a oltranza ...

Ho letto su qualche newsgroup che vedendo un vpr DLP per molto tempo, dopo un po' l'effetto arcobaleno sparisce. Cioè: è sempre presente, ma il nostro cervello non lo avverte più. La prova andrebbe fatta vedendo il vpr per almeno 4 ore al giorno per uno o due mesi di seguito, senza mai saltare neanche un giorno. Io non lo noto, quindi non posso dirvi se è vero o meno.

Esiste il DIRITTO di recesso

Hai 8 giorni per rendere al venditore il prodotto ci sono leggi in proposito, è un tuo diritto. Comunque sul 5700 lo vedo anche io in modo pesante l'arcobaleno, volevo prenderlo, ma dopo averlo visto in agosto ho a malincuore rinunciare. Prova eventualmente a trattere col venditore sul Domino, o sullo sharp, io lo vedo sensibilmente meno che non sull'infocus, a parità di velocità ruota colore. Sembra una vaccata ma per me è così! Sul forum ci sono discussioni a riguardo...

Non credo sia facilmente risolvibile! altrimenti lo avrebbero gia risolto / atteneuato, IO giunti a questo punto, proverei collegarlo ad un HTPC, uscendo in VGA-DVI, e forzare il refresh video a 60 HZ coì aumenti di un 20% la velocità della ruota colore, con conseguente diminuzione dell'effetto arcobaleno.

Ilario.