barena ha scritto:
Scusa (e scusate tutti quanti) se, a distanza di tempo, ritorno sull'argomento ma.........è da poco che posseggo il pargolo e ogni tanto sperimento qualcosa.......attualmente il 4805 è collegato in component interlacciato ad un pio 737........ho voluto provare ieri il collegamento col pc di casa (via vga) ....dato che ha una scheda grafica ati 9600 pro. E' un sistema win XP basato su athon xp 2.6 512 MB di ram ecc...Allora dopo essermi documentato un po' su questo forum, ho installato zoomplayer (che si appoggia su win dvd 5), ffddshow, powerstrip e reclock.
Risultati: non sono riuscito a mappare 1:1 la matrice dell'infocus nel senso che impostando in powerstrip la risoluzione 848*480 a 50, o 60 o 75 Hz il vpr mi taglia invariabilmente l'immagine a 640 * 480 (anche se il formato immagine è impostato a nativo). Se aumento il settaggio a 854*480 il vpr l'aggancia a risoluzioni hd o simili.
Che sia perchè non ho aggiornato il firm del vpr all'ultima versione ?
Mi date un aiuto ?
Inoltre non sono riuscito ad usare i filtri ffddshow nel senso che attivandone l'uso da parte di zoomplayer non riesco poi a lanciare il play da zoom stesso che restituisce un messaggio d'errore ribadendo proprio l'impossibilità ad usare i suddetti filtri. Come vanno configurati ?
Impostato invece la risoluzione 720 p ( a 50 Hz) il vpr l'aggancia subito e devo dire che l'immagine ha decisamente più dettaglio, quei particolari che nelle scene o parti di scena più scure risultavano nascosti emergono alla luce.....un gran bel cambiamento.
ciao a tutti