INFOCUS 4805 o 5700? Quali le sostanziali differenze?

giapao ha scritto:
s-video di 10/15 metri proprio te lo sconsiglierei. per l'arcobaleno c'e' poco da fare, devi verificare, peraltro con gli LCD avresti una risoluzione superiore ma neri peggiori... e' il solito dilemma... :rolleyes:
ciao

:eek: E che gli metto? :confused:

il dv717 ha solo quello :(

nooooo pure il player noooo :(

Elvenz ha scritto:

no no, aspetta! :D
io mi riferivo alla sola lunghezza del cavo! :D

p.s. se ti dovesse comunque "avanzare" il 717, fammi un fischio! :p

giapao ha scritto:
no no, aspetta! :D
io mi riferivo alla sola lunghezza del cavo! :D

p.s. se ti dovesse comunque "avanzare" il 717, fammi un fischio! :p

Ok, ;)

entro che limite dovrei mantenermi per l's-video?
E per il component? Optando per un nuovo player?

ciao e grazie!!

Per quanto riguarda il problema arcobaleno ... io ho portato + volte con me mia moglie per essere sicuro che nessuno dei due vedesse l'arcobaleno.
Abbiamo visionato molti VPR e solo sul 4800 il disturbo era insopportabile ... quando uscii il 4805, mia moglie non vedeva l'arcobaleno io lo percepivo di rado ... una volta montato l'apparecchio a casa mia i primi giorni vedevo ogni tanto l'arcobaleno, ma adesso non più.
Per quanto riguarda gli amici ti assicuro che casa mia è un porto di mare, le persone che hanno visto film a casa mia non si contano + e mai nessuno ha lamentato fastidi di nessun tipo ... anzi purtroppo tutti vogliono tornarci.
Ciao Nicola

Per quanto riguarda il collegamento, io ho collegato le apparecchiature sia con s-video che con component per una lunghezza di circa 12.5 m, la differenza c'è tra s-video e component ma sono riuscito a percepirla passando il segnale alternando l'uno e l'altro sulle stesse immagini in breve tempo, ma ti assicuro che il risultato in s-video non è male. Credo il cavo debba essere di buona qualità per questa distanza.
Ciao Nicola

njcoco ha scritto:
Per quanto riguarda il problema arcobaleno ... io ho portato + volte con me mia moglie per essere sicuro che nessuno dei due vedesse l'arcobaleno.
Abbiamo visionato molti VPR e solo sul 4800 il disturbo era insopportabile ... quando uscii il 4805, mia moglie non vedeva l'arcobaleno io lo percepivo di rado ... una volta montato l'apparecchio a casa mia i primi giorni vedevo ogni tanto l'arcobaleno, ma adesso non più.
Per quanto riguarda gli amici ti assicuro che casa mia è un porto di mare, le persone che hanno visto film a casa mia non si contano + e mai nessuno ha lamentato fastidi di nessun tipo ... anzi purtroppo tutti vogliono tornarci.
Ciao Nicola

:D Hehehehe :D
Porterò allora sicuramente mia moglie a una demo del 4805, al limite prenoto per l'operazione laser agli occhi :D :D

Elvenz ha scritto:

Ciao Elvenz,
Il pioneer 717 è stato uno dei miei primi lettori dvd,
ci sono ancora molto affezionato, anche per le sue ottime qualità audio.
Ma veniamo alla sezione video... impostando l'uscita in RGB và alla grande!
Poi, se sei indirizzato su infocus, troverai in dotazione di serie, un cavetto adattatore che ti consente di collegare il 717 direttamente in RGB.
Mandi.-

guz ha scritto:
Ciao Elvenz,
Il pioneer 717 è stato uno dei miei primi lettori dvd,
ci sono ancora molto affezionato, anche per le sue ottime qualità audio.
Ma veniamo alla sezione video... impostando l'uscita in RGB và alla grande!
Poi, se sei indirizzato su infocus, troverai in dotazione di serie, un cavetto adattatore che ti consente di collegare il 717 direttamente in RGB.
Mandi.-

GRANDE!! E anche con gli RGB devo limitare il metraggio? Diciamo che tirando tirando vpr a 3,5mt dalla parete frontale dove si trova anche il player, e posizionandolo su una struttura con altezza da terra pari a 2,30 mt circa, mi verrebbe fuori all'incirca una 8 metri ci cavo...

Scusa tu hai il 4805? Se sì, mi daresti anche una tua opinione sulla visione di dvd pal su questo 480 di risoluzione verticale?

thank you for all. ;)

nZ

Ciao Elvenz,

Ti metto una pulce nell'orecchio: Toshiba MT200

Fantastico Vpr, molto simile al 4805 ma per me ancora superiore. Li ho visti entrambi e posso dirti che con un HTPC è superbo, forse con un lettore si equivalgono ma considera dalla sua parte:

Minore rumorosità
Migliore design
Connessione DVI nativa senza adattatore
Minor rumore video prodotto in DVI
Ruota colore 5x (come sei messo a rainbow?)
Contrasto superbo in HTPC (se abbandoni l'idea del lettore..)
Nero molto profondo (lascia stare gli LCD per questo)
Prezzo inferiore (980 euro ivato)

A questa cifra non ha rivali e credimi che ne ho visti diversi di vpr prima di comprare questo, ne vale davvero la pena, se non altro per il rapporto qualità-prezzo impressionante
Il consiglio è di utilizzarlo in DVI comunque, anche se già in S-video non è affatto male, ma su questo ho ricordi ormai sbiaditi nel tempo...

Gabriele

Gabriele ha scritto:
Ciao Elvenz,

Ti metto una pulce nell'orecchio: Toshiba MT200

Fantastico Vpr, molto simile al 4805 ma per me ancora superiore. Li ho visti entrambi e posso dirti che con un HTPC è superbo, forse con un lettore si equivalgono ma considera dalla sua parte:

Minore rumorosità
Migliore design
Connessione DVI nativa senza adattatore
Minor rumore video prodotto in DVI
Ruota colore 5x (come sei messo a rainbow?)
Contrasto superbo in HTPC (se abbandoni l'idea del lettore..)
Nero molto profondo (lascia stare gli LCD per questo)
Prezzo inferiore (980 euro ivato)

A questa cifra non ha rivali e credimi che ne ho visti diversi di vpr prima di comprare questo, ne vale davvero la pena, se non altro per il rapporto qualità-prezzo impressionante
Il consiglio è di utilizzarlo in DVI comunque, anche se già in S-video non è affatto male, ma su questo ho ricordi ormai sbiaditi nel tempo...

Gabriele

Gulp!

ok, per la minore rumorosità ci siamo,
miglior design non mi interessa tanto lo possono fare anche con la forma della faccia di Cassano, l'importante è che si vede bene :D
La connessione HTPC la scarto a priori nel modo più assoluto, 1) il mostro è nello studio lontato tre stanze dal salone, 2) un pc nel salone vuol dire moglie in meno a casa (oddio qualcuno ne approfitterebbe proprio per questo :) ma a me il matrimonio è fresco fresco :D )
La ruota colori non è anche 5x per il 4805?
Ripeto per il rainbow non sono astigmatico, ma devo provare una visione. Dici che sull' mt 200 si nota ancor meno che sul 4805?
Perchè s-video? Dato che si sta parlando meglio dell'RGB?

ciao Grabriele e grazie per l'info!!!

Elvenz ha scritto:
Gulp!

Ripeto per il rainbow non sono astigmatico, ma devo provare una visione. Dici che sull' mt 200 si nota ancor meno che sul 4805?

Per quanto riguarda il discorso S-video hai ragione, lascia stare, mi ero perso... :)

La ruota colore del 4805 è 4x, comunque se non soffri il rainbow non penso noteresti grandi differenze. Io non lo noto, lo vedevo molto solo sul 4800, sul 4805 personalmente nn l'ho visto, sul Toshiba neanche, ma lui ha ruota 5x.
Io consiglio Toshiba e poi risparmieresti circa 300 euro per avere una macchina addirittura superiore. Considra inoltre che il Toshiba è un po' più nuovo come concezione e modello, ma parliamo di lievi differenze.
Una cosa che dovresti valutare è invece il tiro dell'ottica che sul toshiba è abbastanza lungo, più lungo del 4805. Io proietto su 2mt di base a distanza di circa 3.60 mt e con lo zoom al massimo
Ma perchè propenderesti per il 4805?

Gabriele

Gabriele ha scritto:
Elvenz ha scritto:
Gulp!

Per quanto riguarda il discorso S-video hai ragione, lascia stare, mi ero perso... :)

La ruota colore del 4805 è 4x, comunque se non soffri il rainbow non penso noteresti grandi differenze. Io non lo noto, lo vedevo molto solo sul 4800, sul 4805 personalmente nn l'ho visto, sul Toshiba neanche, ma lui ha ruota 5x.
Io consiglio Toshiba e poi risparmieresti circa 300 euro per avere una macchina addirittura superiore. Considra inoltre che il Toshiba è un po' più nuovo come concezione e modello, ma parliamo di lievi differenze.
Una cosa che dovresti valutare è invece il tiro dell'ottica che sul toshiba è abbastanza lungo, più lungo del 4805. Io proietto su 2mt di base a distanza di circa 3.60 mt e con lo zoom al massimo
Ma perchè propenderesti per il 4805?

Gabriele

Ne ho sentito parlare di più che del toshiba e poi a quanto ne sento l'assistenza è eccezionale. Però con questi dati che mi hai fornito il balzo in avanti l'ha fatto il toshiba sicuramente, anche se rimane il discorso dell'assistenza.

Io proietterei su un 180 mt di base (la visione è da 3,5mt di distanza, scusa tu con una base da 200 da che distanza lo vedi?) e il vpr lo posizionerei dai 3,5-3,7mt...

Elvenz ha scritto:
Ne ho sentito parlare di più che del toshiba e poi a quanto ne sento l'assistenza è eccezionale. Però con questi dati che mi hai fornito il balzo in avanti l'ha fatto il toshiba sicuramente, anche se rimane il discorso dell'assistenza.

Io proietterei su un 180 mt di base (la visione è da 3,5mt di distanza, scusa tu con una base da 200 da che distanza lo vedi?) e il vpr lo posizionerei dai 3,5-3,7mt...

Io i miei 2mt di base li vedo a circa 5.10mt, distanza ottimale direi
Le tue misure non sono male...forse un po' effetto terza fila cinema, ma questa è una questione di gusti.. :)

Gabriele ha scritto:
Io i miei 2mt di base li vedo a circa 5.20mt, distanza ottimale direi
Le tue misure non sono male...forse un po' effetto terza fila cinema, ma questa è una questione di gusti.. :)

Hai ragione :D ma mi piange troppo il cuore prendere un videoproiettore e proiettare su 140 di base :p
Al limite compro una poltrona movibile da posizionare dietro il divano in ultima fila per apprezzare al meglio la visione :D

p.s.: l'influsso magnetico che mi sta giarando intorno sta facendo propendere la lancetta sempre più verso un dlp che su un lcd (grigio) nonostante sia un 480 di ris. vert. :rolleyes:

cpu1966 ha scritto:
Anche qua io mi tengo la mia matrice. Poi, se e quando ci saranno in noleggio DVD HD, passerò ad una matrice più risoluta ...;)

:-/ Eppure io sapevo di sta cosa:

"La regola allora è risoluzione della sorgente uguale a quella del proiettore. Punto e basta."

Elvenz ha scritto:
GRANDE!! E anche con gli RGB devo limitare il metraggio? Diciamo che tirando tirando vpr a 3,5mt dalla parete frontale dove si trova anche il player, e posizionandolo su una struttura con altezza da terra pari a 2,30 mt circa, mi verrebbe fuori all'incirca una 8 metri ci cavo...

Scusa tu hai il 4805? Se sì, mi daresti anche una tua opinione sulla visione di dvd pal su questo 480 di risoluzione verticale?

thank you for all. ;)

nZ
Con 8 metri di cavo devi assolutamente aprire la presa scart e sostituire i cavi del segnale video con cavi di sezione adeguata e bassa attenuazione (vanno bene anche quelli del satellite), facendo molta attenzione alle saldature dei conduttori ed alla schermatura.
Mandi.-

guz ha scritto:
Con 8 metri di cavo devi assolutamente aprire la presa scart e sostituire i cavi del segnale video con cavi di sezione adeguata e bassa attenuazione (vanno bene anche quelli del satellite), facendo molta attenzione alle saldature dei conduttori ed alla schermatura.
Mandi.-

Quindi in pratica il cavo me lo costruisco da me utilizzando almeno una coppia di cavi satellitari (sfruttando il polo centrale e lo schermo) per effettuare almeno i collegamenti in rgb per la parte video? O non ho capito io una mazza?!?!? :confused:

Io prenderei tranquillamente o il 4805 o il mt200 solo che non vorrei vivere con quella cosa di vedere i dvd pal con matrice 856:480... :(

Ma un buon 576p ai prezzi dei precedenti non ci sono che non siano lcd? che so na via di mezzo tra l'mt200 e l'mt700?

Ciao, ultimamente rapporto qualità prezzo non conviene più prendere un 1024x576 dlp visto la discesa di prezzo dei modelli con matrice hd , la differenza tra matrice pal e matrice hd è di 300,00 euro + - ,a meno che non trovi un prezzo particolare di stoccaggio magazino .O comperi il toshiba mt200 a 1.000 euro o similare , oppure conviene comprare un modello con matrice full che si aggira intorno ai 2.200 euro, parlo sempre di modelli dlp se non soffri di rainbow .

Guido G. ha scritto:
Ciao, ultimamente rapporto qualità prezzo non conviene più prendere un 1024x576 dlp visto la discesa di prezzo dei modelli con matrice hd , la differenza tra matrice pal e matrice hd è di 300,00 euro + - ,a meno che non trovi un prezzo particolare di stoccaggio magazino .O comperi il toshiba mt200 a 1.000 euro o similare , oppure conviene comprare un modello con matrice full che si aggira intorno ai 2.200 euro, parlo sempre di modelli dlp se non soffri di rainbow .

Parli certamente di matrici 1280x720, non full HD che sarebbe 1920x1080, vero???