La domanda è pertinente.
Io lo pagherò 1610 euro compresivo di iva e trasporto, perchè l'ho acquistato con la promozione sul sito infocus circa due mesi fa.
Non esiste certezza nella vita neanche per gli oggetti.
Diciamo che avevo visionato il 4800 infocus.
L'ho visionato in S-video con "i guerrieri della notte" portato da me.
Il ragazzo del locale mi ha fatto vedere come si fa a vedere l'effetto arcobaleno. Basta spostare lo sguardo velocemente da un punto fuori dello schermo allo schermo. Quindi tutti possono vederlo.
Per quanto concerne l'effetto arcobaleno "subliminale" (ovvero quello che non percepisci a livello conscio) potrebbe esistere e farti girare la testa dopo un'oretta di visione.
Ma sono portato a pensare da una mia sensazione che ci si abitui.
Quindi il primo punto è per la mia senzazione positiva di un modello precedente.
L'immagine è pastosa, molto reale e più ti abitui a pensare e a vedere il film da "regista" e da amante della fotografia più il tuo cervello ti aiuterà a non vomitare.
Quindi il secondo punto è perchè amo il cinema.
Terzo: l'infocus 4800 ha avuto una vendita altissima. E questo garantisce (spesso, ma non sempre) il buon funzionamento della macchina in quanto è difficile che una cosa che faccia in ASSOLUTO schifo venda molto. Quindi il terzo punto è per una questione di probabilità.
Quarto punto: ha una velocità della ruota colori doppia, quindi abbattimento dell'effetto arcobaleno e miglior contrasto rispetto al 4800.
Quinto: Ottimo prezzo, per 50 euro maggiore dell'infocus 4800 propostomi dal negoziante.
E soprattuto un'attenta MA NON TROPPO lettura dei forum!!
Perchè come c'è qualcuno che dice una cosa figa... c'è subito un altro pronto a smentirla. Quindi ti accorgerai che non c'è l'assoluto, ma il proprio assoluto ovvero quello tuo.
Ciao!!
