• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

[Infocus 4805] Anno nuovo, lampada nuova. :-(((

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Salve a tutti,

Proprio stasera, volendo accendere il mio videoproiettore Infocus 4805, acquistato il 30 ottobre 2004 , mi sono tristemente accorto che la lampada (80 ore circa di utilizzo) non va più.
Già, proprio così.

Infatti l'altro ieri, ossia l'anno scorso, qualcuno in casa mia è stato talmente furbo da accendere lavatrice e lavastoviglie quando erano già accesi amplificatore, lettore dvd, videoproiettore e computer.Che furbata, eh?
Ovviamente è saltato il contatore e mi sono ritrovato al buio con il mio caro vpr spento all'improvviso. Poi, andato a mettere a posto il contatore della luce, ho tranquillamente riacceso il mio 4805 e fatto un sospiro di sollievo vedendo che il vpr funzionava regolarmente.
Ieri sera sono stato via e percio' non ho avuto occasione di usare il videoproiettore, ma stasera ho scoperto il dramma. :-/
Cio' che mi fa più incavolare è pero' il fatto che il vpr si accende regolarmente, ossia quando metto l'interruttore nella posizione ON, si muovono le ventole, si sente un "motorino" interno fare rumore e il LED indicatore è tranquillamente VERDE, statico, nemmeno lampeggiante. Inoltre, quando spengo il vpr con il telecomando, il mio proiettore continua a fare egregiamente il suo lavoro: il led comincia a lampeggiare e le ventole si fermano solo dopo un minuto.

Naturalmente ho consultato il libretto di istruzioni che, oltre a informarmi che quando non si visualizza alcuna immagine o non è stato collegato il cavo d'alimentazione o non è stato tolto il copri-obiettivo dalla lente o non è stato messo su ON l'interruttore, mi dice che se la luce del LED è "VERDE fissa", va tutto bene, se è verde lampeggiante il vpr si sta accendendo o spegnendo, se è rossa lampeggiante la lampada e/o le ventole sono danneggiate, e se è rossa fissa ci sono altri problemi non identificabili.

Bene.
:-(((

Anche se la verde luce, mia ultima speranza, è fissa voi credete che la mia lampada abbia fatto inesorabilmente kaputt?
Spero di no...

Purtroppo potrebbe essere......

Comunque se ha lavorato solo 80 ore non ci sono problemi, chiami il tuo rivenditore di fiducia e senza raccontargli tanti particolari gli spieghi il problema

un momento prego ..

bisogna vedere se l'apparecchio e' ancora in garanzia , e se esiste anche una forma di garanzia sulla lampada
Se non mi sbaglio per le lampade non esistono forme di garanzia e quindi una volta andata si puo solo mettere mano al portafoglio

Re: un momento prego ..

lus ha scritto:
bisogna vedere se l'apparecchio e' ancora in garanzia , e se esiste anche una forma di garanzia sulla lampada
...
Nel caso del 4805 avevo letto che la garanzia sulla lampada c'è: 500 ore o tre mesi.

vai certo...

un momento prego ..
Se non mi sbaglio per le lampade non esistono forme di garanzia e quindi una volta andata si puo solo mettere mano al portafoglio

Le condizioni sono queste:

24 mesi sul videoproiettore e 3 mesi o 500 ore sulla lampada, pertanto datti da fare

Re: vai certo...

maxuber ha scritto:
Le condizioni sono queste:
24 mesi sul videoproiettore e 3 mesi o 500 ore sulla lampada, pertanto datti da fare

Se devo consegnare il mio vpr al negoziante che me l'ha venduto, dovrei aspettare minimo un mese, visti i tempi che ha...:rolleyes:

(il vpr è arrivato dopo un mese dall'ordinazione, complice anche la furbizia di un corriere che aveva scaricato nel negozio metà merce; il centrale Indiana Line mi è arrivato più o meno dopo 3-4 settimane, anche se si trovava in un magazzino della loro catena di negozi, e percio' non vorrei ritrovarmi a ricevere il vpr indietro il 28/2/05;))

Percio', come mi hanno consigliato, contatto direttamente l'Infocus dal loro sito; così l'attesa dovrebbe durare un po' meno.
:D

:) un pò di ironia,

visto che hai tempo libero adesso ;)

anche a FabioDE era capitata na cosa simile, forse ti conviene montare un piccolo ups o fare tu le faccende di casa così eviti i blackout

EnricoilPentolaio ha scritto:

Infatti l'altro ieri, ossia l'anno scorso, qualcuno in casa mia è stato talmente furbo da accendere lavatrice e lavastoviglie quando erano già accesi amplificatore, lettore dvd, videoproiettore e computer.Che furbata, eh?
Ovviamente è saltato il contatore e mi sono ritrovato al buio con il mio caro vpr spento all'improvviso.

Mi spiace molto, spero ti sistemino tutto in garanzia.
Per non avere nuovamente problemi di questo tipo ti consiglierei di chiamare l'enel e alzare l'erogazione a 4,5 Kw o magari 6 Kw (si sta più tranquilli...poi con l'estate c'è anche il condizionatore magari...).
Ciao !

Percio', come mi hanno consigliato, contatto direttamente l'Infocus dal loro sito; così l'attesa dovrebbe durare un po' meno.

Vai tranquillo in questa direzione, anche perchè benchè se ne stia dicendo molte ultimamente in merito alle garanzie, Infocus Olanda da un ottimo supporto indipendentemente da dove lo hai acquistato.

Se hai difficoltà per il numero verde fammelo sapere

max

Re: Re: [Infocus 4805] Anno nuovo, lampada nuova. :-(((

joker777 ha scritto:
Mi spiace molto, spero ti sistemino tutto in garanzia.
Per non avere nuovamente problemi di questo tipo ti consiglierei di chiamare l'enel e alzare l'erogazione a 4,5 Kw o magari 6 Kw (si sta più tranquilli...poi con l'estate c'è anche il condizionatore magari...).
Ciao !

passare a 6KW, a parte i costi superiori per i consumi al di sotto della soglia di consumo, ti costa 250€ di installazione e/o pratiche, ecc... molto meno oneroso un piccolo UPS che con 80/100€ "te lo accatti"...
Francesco

maxuber ha scritto:

Vai tranquillo in questa direzione, anche perchè benchè se ne stia dicendo molte ultimamente in merito alle garanzie, Infocus Olanda da un ottimo supporto indipendentemente da dove lo hai acquistato.

Se hai difficoltà per il numero verde fammelo sapere

max

Ho inviato la richiesta a www.infocushome.com nella sezione italiana.
Mi dovrebbero rispondere entro 2 giorni...
Comunque quale sarebbe il numero verde?

Ciao a tutti,scusate se mi inserisco ma avrei bisogno di un'informazione:
Con un TW10(consumo lampada 132W)più o meno da quanto deve essere (VoltAmpere/Watt) di portata l'UPS.
Grazie!

EnricoilPentolaio ha scritto:
Ho inviato la richiesta a www.infocushome.com nella sezione italiana.
Mi dovrebbero rispondere entro 2 giorni...
Comunque quale sarebbe il numero verde?

http://www.infocus.com/company/contactus.asp?site_lang=1&site_region=3&#

Call InFocus Toll-Free From:
UK: 0800 0286470
France: 0800 905993
Germany: 0800 1813649
Italy: 800 877 238
Spain: 900 993 163
Belgium, Denmark, the Netherlands,
Norway, and Sweden: 00 8000-INFOCUS (00 8000-4636287)
All EMEA offices

France, Italy, Spain and Rest Of Southern Regions
InFocus FR
3 avenue du 8 Mai 1945
78280 Guyancourt
Tel: +33 (0)1 39 44 11 88
Fax: +33 (0)1 39 44 11 85
Green Line - Numéro vert France:
0 800 905 993
Green Line - Numero verde Italy:
0 800 877 238
Green Line - Numero verde Spain:
0 900 993 163

dovrebbe risponderti, tra gli alri operatori, anche un italiano, Fabrizio...

ziosam ha scritto:
Ciao a tutti,scusate se mi inserisco ma avrei bisogno di un'informazione:
Con un TW10(consumo lampada 132W)più o meno da quanto deve essere (VoltAmpere/Watt) di portata l'UPS.
Grazie!
direi che 500Watt dovrebbero essere più che sufficienti, d'altronde la necessità è quella di avere il minuto di tempo per spegnere con la procedura corretta il vpr...
http://www.apc.com/resource/include/techspec_index.cfm?base_sku=BR500I&fnl=4605,2&fnl_basket=4605,3c
a meno c'è il 350, anche questo più che sufficiente
http://www.apc.com/resource/include...ase_sku=BK350EI&fnl=4605,2&fnl_basket=4605,3c
se poi vuoi prendere i classici "due piccioni con una fava", puoi anche usarlo per collegare l'HTPC (in questo caso almeno un 500Watt, meglio se i 650Watt) e vedrai il tuo l'alimentatore (quello dell'HTPC) rinascere a nuova vita!!!
Bye
Francesco
P.S.: io ti ho indicato gli APC, di cui ho piena soddisfazione, ma puoi anche acquistare altro, nonostante tutto...

Anche il mio proiettore e' sotto ups , ma non ho mai avuto il fegato per vedere il tempo di intervento , la mia fiducia nei confronti di simili dispositivi non e' illimitata , d'altro canto l'alternativa e' un magazzeno pieno di lampade o un generatore di corrente di qualita' che costa piu' del proiettore ... :)
Consiglierei ai costruttori di mettere questa benedetta batteria a tampone da quattro palanche , che ti salva in caso di blackout

frcantat ha scritto:
direi che 500Watt dovrebbero essere più che sufficienti, d'altronde la necessità è quella di avere il minuto di tempo per spegnere con la procedura corretta il vpr...
http://www.apc.com/resource/include/techspec_index.cfm?base_sku=BR500I&fnl=4605,2&fnl_basket=4605,3c
a meno c'è il 350, anche questo più che sufficiente
http://www.apc.com/resource/include...ase_sku=BK350EI&fnl=4605,2&fnl_basket=4605,3c
se poi vuoi prendere i classici "due piccioni con una fava", puoi anche usarlo per collegare l'HTPC (in questo caso almeno un 500Watt, meglio se i 650Watt) e vedrai il tuo l'alimentatore (quello dell'HTPC) rinascere a nuova vita!!!
Bye
Francesco
P.S.: io ti ho indicato gli APC, di cui ho piena soddisfazione, ma puoi anche acquistare altro, nonostante tutto...

Grezie delle info.
Di questo cosa ne dite:

http://www.centrocomputerparma.it/d...ede/risultati_std.asp?id_scheda=16246&style=1

Va bene per collegarci VPR,Lettore DVD e impianto 5.1?O è meglio collegarci solo il VPR?Grazie.

ziosam ha scritto:
Grezie delle info.
Di questo cosa ne dite:

http://www.centrocomputerparma.it/d...ede/risultati_std.asp?id_scheda=16246&style=1

Va bene per collegarci VPR,Lettore DVD e impianto 5.1?O è meglio collegarci solo il VPR?Grazie.

...ripeto, oramai un UPS vale l'altro, anche se affidarsi ai nomi che hanno cominciato a produrre questi dispositivi mi da un certo senso di "garanzia".. poi Trust fa dall'UPS alla scheda add-on...
piuttosto direi proprio di no!!! solo vpr e basta, dvd, impianto, ecc..., a parte che consumano molto pure loro, rischi di non avere il tempo di spegnere tutto, comunque quello che è vitale spegnere correttamente è il vpr, se anche dvd e ampli/impianto 5.1 (???) restano accesi o si spengono di brutto chi se ne frega!!!
Francesco

lanzo ha scritto:
:) un pò di ironia,

visto che hai tempo libero adesso ;)

anche a FabioDE era capitata na cosa simile, forse ti conviene montare un piccolo ups o fare tu le faccende di casa così eviti i blackout

Le istruzioni del 4805 consigliano di collegare il VPR su un dispositivo per protezioni da sovratensione. Io l'ho collegato a una banale ciabatta multiprese per pc con protezione da sovratensione (di quelli che si vendono nei negozi per pc o centri commerciali). Mi chiedo se questo tipo di dispositivo avrebbe potuto salvare la lampada del VPR di EnricoIlPentolaio.
Ciao
Asterisco

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.