Ho acquistato il lettore qualche giorno un paio di settimane fa. Io avevo bisogno di un lettore che forzasse a 480p qualsiasi DVD, anche PAL, gli dessi in pasto e i lettori Yamaha sono tra i pochi a fare la transcodifica PAL -> NTSC. Tutto contento l'ho portato a casa, collegato in component al mio retro LG a tubo, impostato in NTSC Progressivo e via... un'immagine abonimevole! Continue scie e, gran rumore video e una perdita di definizione considerevole. Convinto che fosse un problema della conversione PAL -> NTSC imposto il tutto in PAL interlacciato e il risultato finale era tutt'altro che consolante, ben peggio del mio vecchio e buon Pioneer DV-626D in S-Video! Allora decido di intervenire sui parametri di immagine del lettore, e qui altra delusione: 4 controlli in croce, poco pratici, senza controllo di gamma (che a me serve un sacco), niente controllo di nitizza, neanche l'ombra di un circuito di riduzione del rumore.
Faccio due test audio con un SACD, ma ero troppo arrabbiato per gustarlo.
Immagine in component scarsa, possibilità di intervento praticamente nulle... Insomma il Pioneer è forse meglio.
Morale: ho un buono di 219€ da MW che sto spendendo per prendermi il telefono di casa, il forno a microonde.... Per il lettore sto cercando qualcosa di valido, magari un po' datato, ma che possa sostituire degnamente il buon vecchio DV-626D
Saluti a tutti, D.