Info su samsung MU6400

sicilian9

New member
Salve, banalmente mi piacerebbe avere delle informazioni
sulla linea Samsung MU6400, e in particolare rispetto ad esempio
a un TCL P60 O Hisense m5500 come può essere considerata.

Uso che ne farei: Sky hd, digitale terrestre, Ps4, Netflix.

Grazie.

Ultima modifica:
Qui puoi trovare la recensione del modello MU7000 che corrisponde all'MU6400 europeo (come puoi vedere nella tabella in fondo alla recensione). http://www.rtings.com/tv/reviews/samsung/mu7000

L'MU6400 ha un ottimo contrasto e una buona luminosità sia in SDR che in HDR, oltre ad avere Tizen che al momento è ancora superiore ad Android tv. Inoltre dalla recensione semprerebbe che abbia pure il panello 10 bit.

Qui puoi trovare la recensione del modello MU7000 che corrisponde all'MU6400 europeo (come puoi vedere nella tabella in fondo alla recensione). http://www.rtings.com/tv/reviews/samsung/mu7000

L'MU6400 ha un ottimo contrasto e una buona luminosità sia in SDR che in HDR, oltre ad avere Tizen che al momento è ancora superiore ad Android tv..........[CUT]

Credo si possa fare confusione. L'UN55MU7000 dovrebbe corrispondere all'UE55MU6400. Dico dovrebbe perchè secondo displayspecitification segnano un pannello VA per il primo, PLS per il secondo. Mentre l'UE55MU7000 è un VA 10 bit nativo.

Boh io sto impazzendo! Premettendo che aspetto da un po' cali il prezzo del ks8000...da quando è entrata la serie M e i Qled però siamo ancora sui 1500 per un 55. Ad un certo punto ho iniziato a pensare di spendere là metà e accontentarmi. Stavo valutando il ku6400 a 699€ poi Da Un****o ieri hanno aggiornato davanti a me il prezzo dell 55MU6400 portandolo a 699€ per una comunicazione arrivata last minute. Molto bello da vedere. Gran design. Prezzo di 200€ più basso rispetto anche ai prezzi in rete. Ma non capisco le specifiche. È un hdr 8+2? Sto svalvolando! Per un 55 samsung 2017 di quella portata mi sembra un ottimo prezzo. Ma per il futuro? In vista di una ps4 pro? Aiutatemi gente!

Mu6400

Buona sera io ieri mattina ho acquistato il TV in oggetto sfruttando la promozione unieuro che dava allo stesso prezzo del ku il nuovo mu ma avrei una domanda da fare:
Il TV è dotato della funzione di registrazione su HD timeshift?
Perché gli ho collegato un HD da 2 terabyte e una chiavetta usb ma non riesco ad attivare questsa funzione. Come posso fare ?

Boh io sto impazzendo! Premettendo che aspetto da un po' cali il prezzo del ks8000...da quando è entrata la serie M e i Qled però siamo ancora sui 1500 per un 55. Ad un certo punto ho iniziato a pensare di spendere là metà e accontentarmi. Stavo valutando il ku6400 a 699€ poi Da Un****o ieri hanno aggiornato davanti a me il prezzo dell 55MU6400 por..........[CUT]

Il 55MU6400 ha un pannello ad 8 bit + FRC del tipo PLS (quindi in pratica un IPS che dovrebbe avere dei neri peggiori rispetto al vecchio modello 55KU6400).

Per i giochi in HDR della PS4 Pro meglio un televisore con pannello a 10 bit nativi.

.
.

Credo si possa fare confusione. L'UN55MU7000 dovrebbe corrispondere all'UE55MU6400. Dico dovrebbe perchè secondo displayspecitification segnano un pannello VA per il primo, PLS per il secondo. Mentre l'UE55MU7000 è un VA 10 bit nativo.
In effetti non si capisce nulla quest'anno, non tanto per quello che dice displayspecification (sito del quale non mi fiderei più di tanto, visto che ci sono un sacco di errori), ma perchè in effetti quest'anno sulla serie MU vengono utilizzati sia pannelli PLS che VA.
Ad esempio:
UE49MU6202: VA panel
UE49MU6642: VA panel
UE55MU6102: PLS panel
UE50MU6102: VA panel
UE43MU6102: PLS panel
UE43M5502: VA panel
UE55MU6502: VA panel

Boh io sto impazzendo! Premettendo che aspetto da un po' cali il prezzo del ks8000...da quando è entrata la serie M e i Qled però siamo ancora sui 1500 per un 55. Ad un certo punto ho iniziato a pensare di spendere là metà e accontentarmi. Stavo valutando il ku6400 a 699€ poi Da Un****o ieri hanno aggiornato davanti a me il prezzo dell 55MU6400 por..........[CUT]

Che sia 8+2 o 10 bit cambia poco, ad occhio nudo non ci sono differenze. Andrebbe guardata anche la copertura dello spazio colore DCI-P3, il livello del nero, la luminosità massima, ecc. Ma basta vedere la luminosità massima che è di circa 370cd/m2 per capire che siamo lontani dallo standard ultra hd premium (che prevede 1000cd/m2). L'HDR è quello che è...

Ultima modifica:
Comunque su rtings 55MU7000 (da noi 6400) lo danno come pannello VA con buoni neri ma angolo di visione scarso. Dove avete letto PLS? E dovendo acquistare un TV da 700€ tra il sopracitato 55MU6400 e un Sony 55xd7005 cosa consigliate? Utilizzo netflix e ps4 pro. Un "nessuno dei due" è ben accetto. Anche un "aspetta che si abbassino i prezzi e prendi un ks8000"

Buona sera io ieri mattina ho acquistato il TV in oggetto sfruttando la promozione unieuro che dava allo stesso prezzo del ku il nuovo mu ma avrei una domanda da fare:
Perché gli ho collegato un HD da 2 terabyte e una chiavetta usb ma non riesco ad attivare questsa funzione. Come po..........[CUT]

Non saprei come aiutarti. Comunque rilascia qualche feedback se puoi.

Comunque su rtings 55MU7000 (da noi 6400) lo danno come pannello VA con buoni neri ma angolo di visione scarso. Dove avete letto PLS? E dovendo acquistare un TV da 700€ tra il sopracitato 55MU6400 e un Sony 55xd7005 cosa consigliate? Utilizzo netflix e ps4 pro. Un "nessuno dei due" è ben accetto. Anche un "aspetta che si abbassino i ..........[CUT]

Su displayspecification, ma come è già stato dimostrato altre volte, su quel sito ci sono un sacco di errori. Io dubito che sia PLS, si vedrà...
La cosa strana è che comunque rtings specifica SEMPRE se su tagli inferiori o superiori viene usato un pannello diverso, e in questo caso non viene detto nulla. Inoltre qui http://www.s21.com/samsung-ue49mu6400.htm c'è una mini review del 49MU6400 europeo e viene detto che ha un pannello VA, mentre su displayspecification lo danno come PLS.
Qui c'è la review del 40MU6400 e anche questo monta un pannello VA http://hdtelevizija.com/en/2017/05/19/samsung-40mu6400-mu6400-uhd-hdr-led-lcd-tv-review/

Ultima modifica:
In effetti non si capisce nulla quest'anno, non tanto per quello che dice displayspecification (sito del quale non mi fiderei più di tanto, visto che ci sono un sacco di errori), ma perchè in effetti quest'anno sulla serie MU vengono uttilizzati sia pannelli PLS che VA.
Ad esempio:
UE49MU6202: VA panel
UE49MU6642: VA panel
UE55MU6102: PLS panel
UE5..........[CUT]

Ah, non sapevo displayspec fosse pieno di errori.. Mi sa che dovrò rivedere le mie priorità di acquisto allora. Grazie!

Perché gli ho collegato un HD da 2 terabyte e una chiavetta usb ma non riesco ad attivare questsa funzione. Come po..........[CUT]

Qualcuno sa fino a quando è valida?

Ultima modifica:
Qualcuno sa fino a quando è valida?[/QUOTE]

Non è nemmeno in volantino! È spuntata così dal nulla. Quindi non saprei. Ma io sono ancora titubante. Non so.

Non è nemmeno in volantino! È spuntata così dal nulla. Quindi non saprei. Ma io sono ancora titubante. Non so.

Ok, sono andato questa mattina all'unieuro della zona. In pratica hanno bruciato tutti i KU6400, e quindi fino all'11 permettono di acquistare un MU6400 allo stesso prezzo, prenotandolo (perché arriverà fisicamente in negozio verso la fine della settimana). Dicono che ne avranno all'incirca 5 per ogni punto vendita, quindi se siete interessati non tergiversate. Alla fine per 699€ credo sia un affare. Voi che dite?

Comunque dopo altre ricerche ho deciso, cacciando 300€ in più, di prendere il 55ks7000 che a quanto pare è un 10bit nativo (al momento da Tr**y a 1099€). Il commesso di Un****o circa sei mesi fa, mentre sbavavo sul 49' in offerta a 999€ mi aveva detto che era un 8 bit + FRC. Oggi invece ho scoperto che è nata una diatriba di non poco conto, culminata con la scoperta/conferma che tutta la serie KS ha un 10 nativo. Poco cambia con il ks8000. Tutto questo è rapportato anche alle serie MU. La MU6400 ha un 8+2, mentre la serie MU7000 ha un 10. Ricapitolando, se qualcuno volesse fare ricerche, le versioni sono queste (prezzi relativi al taglio da 55):

EUROPA - USA

KS7000 = KS8000 (quello coi piedini laterali) 10 BIT NATIVO, PREZZO NEGOZIO FISICO 1099€
KS8000 = KS9000 10BIT NATIVO, PREZZO NEGOZIO FISICO 1499€
MU6400 = MU7000 8 BIT + 2 FRC, PREZZO NEGOZIO FISICO 699€
MU7000 = MU8000 10 BIT NATIVO, PREZZO NEGOZIO FISICO 1499€

E comunque io navigo nell'ignoranza. Riporto quello che leggo. Gli esperti confermano?

Ok, sono andato questa mattina all'unieuro della zona. In pratica hanno bruciato tutti i KU6400, e quindi fino all'11 permettono di acquistare un MU6400 allo stesso prezzo, prenotandolo (perché arriverà fisicamente in negozio verso la fine della settimana). Dicono che ne avranno all'incirca 5 per ogni punto vendita, quindi se siete interessati non ..........[CUT]

E' un affare fino a un certo punto. Stiamo parlando sempre di minuzie però guarda i dati sulla luminosità...tornando a un modello ks 2016 c'è un abisso. Poi a vederlo così, in negozio, con immagini pazzesche, la bava cola comunque. Minchia se sono confuso! Penso sempre a un immediato futuro.

E' un affare fino a un certo punto. Stiamo parlando sempre di minuzie però guarda i dati sulla luminosità...tornando a un modello ks 2016 c'è un abisso. Poi a vederlo così, in negozio, con immagini pazzesche, la bava cola comunque. Minchia se sono confuso! Penso sempre a un immediato futuro.

Infatti il KS7000 andrebbe pargonato ai nuovi Q7, in alcuni punti il KS è pure superiore. Ma il fatto è che il 55KS7000 costa almeno 1100€, qui si sta parlando di una tv che ne costa 700...
Per quanto riguarda il post ancora sopra confermo quello che hai scritto.

Infatti il KS7000 andrebbe pargonato ai nuovi Q7, in alcuni punti il KS è pure superiore. Ma il fatto è che il 55KS7000 costa almeno 1100€, qui si sta parlando di una tv che ne costa 700...
Per quanto riguarda il post ancora sopra confermo quello che hai scritto.

Si ma è sceso nel giro di due mesi di 200€ circa. Se lo piazzano anche solo a 1000€ (e credo lo faranno a brevissimo) non credi che valga la pena spendere 300€ in più?

Se è per quello a febbraio lo si prendeva a 7-800€ (considerando il rimborso di 400€ tramite bonifico) più il lettore bluray 4k (che in quel momento valeva 250€), non so quanti bluray, 100€ utilizzabili su chili tv, 12 mesi di infinity e non mi ricordo cos'altro...
Questo non è proprio il periodo adatto per comprarsi un samsung a prescindere, conviene aspettare settembre.
Il prezzo del KS7000 è stabile da mesi, se guardi su idealo.it il grafico del 55ks7000 vedrai che da ottobre ad oggi varia da 1200€ a 1100€ (qualche volta è andato sotto). Dubito che scenda ulteriormente, a meno di non trovare qualche offerta.

Ultima modifica: