info su prodotti cayin

max916

Operatore
sarei interessato ai seguenti prodotti:
A88t, A55t, A300b
dovrei abbinare la mia futura scelta a delle rf7.
dell'A88 se ne parla un gran bene, L'A55 è nuovo e non ho ancora trovato nulla, L'A300b dovrebbe essere ancora superiore come prestazioni a vedere le specifiche ma non se ne trova notizia in giro.
Qualcuno ha avuto modo di ascoltarli?

azz..... dovrei accoppiarlo proprio con le rf7!
come mai non ti è piaciuto? l'hai ascoltato in modalità ultralineare e a triodo?

In entrambe. Il problema è che l'A88T è un ampli abbastanza "cattivo" per essere un valvolare, per certi versi assomiglia un pò ad uno stato solido, mentre le RF hanno bisogno di dolcezza.
Con il Cayin le RF 7 non suonano, strillano. E sono fastidiosissime.
Le stesse casse sentite con un ampli tipo Yarland 34CIII o meglio McIntosh (non ricordo quale) erano notevoli.
Un mio amico ha le RF35 ed anche con quelle il mio Cayin non va proprio d'accordo.

io le RF7 le ho ascoltate con pre+finale mac275 e suonavano in maniera egregia.... ma sono veramente fuori budget.
pensavo che il cayin offrisse sia dolcezza del valvolare che quella potenza da "pugno nello stomaco" per i bassi.
Ora non riesco a capire come mai qualcuno con questa accoppiatasi trova bene e altri no. Forse dipenderà molto dall'ambiente?:confused:

No, l'ambiente non c'entra nulla: primo perchè non distrugge in maniera così forte il risultato, secondo perchè le RF 35 le ho provate in 3 ambienti diversi: casa mia, quella del mio amico che le ha comprate, ed un negozio. In tutti e tre i casi il risultato era pessimo, sostanzialmente sempre nello stesso modo.
Le RF 7 le ho provate in un negozio ed erano terribili col Cayin, nello stesso ambiente le Jamo D870 (che poi ho comprato) si abbinavano molto bene, e si sentiva.

mmm.... mi sembra strano definire proprio terribile quest'accoppiata mi sembra strano:confused: :confused:
non riesci a descrivere il "terribile"?

Certo, l'ho già detto: suono strillato, fastidioso già dopo pochi secondi di ascolto, bassi gonfi e sopratutto alti trapananti, gamma media pressochè inesistente.
Le stesse RF7 ascoltate con il Mac erano deliziose, come tu stesso hai sentito.