• Bartolomeo Aloia Jepun + GPM Monitor One a Teramo il 22 maggio

Nella sala d'ascolto di Studio Hi-Fi D'Abruzzo a Teramo, sabato prossimo sarà in dimostrazione un sistema con preampli Bartolomeo Aloia Jepun, finale Audiophonics con moduli Hypex NC400 e diffusori GPM Monitor One, con varie sorgenti oltre a diffusori e finali alternativi. Sessioni a partire dalle 15:30. Per informazioni: +39 339 250 3639

• Cineversum, Dorpo, Magnetar e JBL Synthesis a Roma il 13 giugno

Nella bella sala home cinema di Spazio Emotion, sarà in dimostrazione il nuovo proiettore DLP laser 4K Cineversum Astra con sorgenti multimediali Dorpo, Magnetar e sistema Dolby Atmos con diffusori ed elettroniche JBL Synthesis. Maggiori info a questo indirizzo.  

Info su installazione fronte posteriore vettura.

Marco C.

New member
Un consiglio da chi ha un pò di esperienza di car audio.
In questi giorni sto sostituendo l'impianto di serie della mia lancia k con un sistema Focal decisamente superiore all'attuale. Ho bisogno del seguente consiglio.....
Sto sistemando il fronte posteriore sulla cappelliera usando i vani gia presenti dove inserirò woofer tweter filtri etc. Una volta concluso mi troverò con i diffusori posteriori che lavoreranno in un sistema chiuso (tra il piano della cappelliera e la lamiera della vettura che divde l'abitacolo dal baule) , come fosse una piccola cassa. Cosa mi conviene fare? forare la lamiera sotto la cappelliera e dare libero sfogo ai woofer in bauliera o mantengo il sistema chiuso? Qualche installatore in zona mi ha cosigliato la prima dicendo che altrimenti "sti diffusori non suoneranno mai..."
Che fo?:confused:
Ciao

non è facile

guarda .darti una risposta certa credo sia impossibile!
sono d'accordo sul fatto del fronte anteriore + sub :)
però se ci tieni al posteriore , ricorda che non deve MIA prevalere sul resto !!
il fatto del suonare o meno dipende da tanti fattori .... prima di tutto se i WF sono consigliati in portiera, sono componenti studiati x adeguarsi bene a volumi diversi e poco definiti(impossibile creare una cassa chiusa in portiera)
io direi prova prima a montare il tutto col volume chiuso così com'è adesso poi deciderai in futuro .
saluti Zio Caio