Info su ampli a valvole

ciuchino74

New member
...ciao belli...qualcuno conosce questo :

2937s7l.jpg

-

Ciao Ciuchino,
vai tranquillo, la Audio Space è una azienda molto quotata in oriente ed è presente in tutte le mostre di hifi. Probabilmente suona anche molto bene.
Saluti.

Ciro da Salerno, ITALIA.

vorrei tanto ascoltarlo per pensarci seriamente su....

...purtroppo lo stato solido non mi restituisce quelle emozioni che mi restituiscono le valvole...coi generi che ascolto...il Primaluna benchè "antipatico" a molti mi piaceva ma questo...ancora più, ma non l'ho ascoltato. Del Primaluna ricordo oltre la qualità, una buona riserva di potenza ed una facile capacità di pilotaggio (86 db delle dynaudio). Non vorrei prendere l'AS a scatola chiusa e scoprire che è più fiacco anche se pesa i suoi 22 kg. a differenza del PL che ne pesava 17....

Prova a sentire il distributore Eurosell chiedendogli se hanno qualche rivenditore in zona cui hanno fornito recentemente qualche prodotto di quel marchio, Roma non è propriamente piccola.

Noterella: ho dato un'occhiata all'annuario per vedere i prezzi e l'importatore e leggendo i dati dell'ampli della figura iniziale ho visto che vengono indicate le EL84 come valvole finali :D, cosa assolutamente impossibile con quella forma, quelle della foto sono delle EL34 o simili.

Ciao

Il fatto delle 84 non l'avevo notato... Comunque sono sicuro delle 34 visto anche il nome (galaxy 34). Provo a vedere se riesco a sentirlo a Roma. Mi piace molto e poi que sistema per la regolazione del bias è una chicca...

Ciao

Ascoltato il modello di punta ( o quasi) al Bari HiEnd 2009 ed insieme a delle Tangent era uno degli impianti meglio suonanti.
Ottimi prodotti.

....se anche te e Max parlate bene degli AS allora vuol dire che valgono...

:)

...se qualcuno potesse dare qualche testimonianza io sono qui....

ciao a tutti !!!

Questo ti devi prendere però come AudioSpace:

audiospace1.jpg

Io ci ero andato vicino a prenderlo ma alla fine ho dovuto desistere per via dell'eccessiva profondità.

Ultima modifica:
....ascoltato il REFERENCE 3.1.....M O S T R U O S O !!!!!

peccato che nonostante un prezzo eccellente propostomi proprio non ci arrivo... :(

veramente notevole...

Audio space reference 3.1

Salve, oggi ho visto di presenza il reference 3.1 con valvole 300b, che dire?
Impatto visivo notevole!!!
Purtroppo data l'ora non è stato possibile una prova di ascolto che farò non appena possibile.
Vi chiedo però come mai alcuni siti danno l'ampli per 75w e in altri lo danno per 21w :confused: ?
Questi ultimi mi sono stati confermati dal negoziante, per finire come vedete l'accoppiata con Focal 826v?
Un saluto a tutti.

tranquillo...se fossero 21 basterebbe a muovere anche più delle 826...

il mio galaxy fa suonare le mie dynaudio da 85 db e nemmeno se ne accorge :)

Mi unisco anch'io sto cercando un ottimo valvolare per le klipsch in firma con cui provarlo e ho trovato un reference presso un negozio qua vicino, vedo se me lo presta.
Inoltre nella lunga ricerca ho trovato anche un mastersound model 32b con delle belle 300b; vediamo chi dei 2 saprà interfacciarsi meglio e soprattutto che prezzo mi faranno.
Qualcuno conosce il mastersound in questione?

ciuchino74 ha detto:
tranquillo...se fossero 21 basterebbe a muovere anche più delle 826...

Ma a me sorge un quesito:( mi scuso per le domande magari un pò stupide, ma io sono apertamente ignorante e quindi chiedo a voi che sicuramente ne sapete più di me) se 21 w sono più che sufficienti per far rendere in maniera ottimale gli altoparlanti in mio possesso (Focal 826V) come mai il produttore raccomanda una potenza in w 50-250? La cifra massima dovrebbe stare a significare la potenza massima in w oltre la quale si rischia il danneggiamento dello stesso, mentre la cifra minima dovrebbe essere la potenza minima in w per far iniziare a farli sentire.( io, magari sbagliando, ho interpetrato le cifre come ho esposto)
Se ho compreso bene come mai soli21w sono sufficienti ed addirittura soddisfacenti?
Francesco

Qualcuno sa da dove scaricare il manuale?
Sul sito ufficiale non lo trovo, e se qualcuno sa se sull'ampli è presente un
preout per eventualmente collegare un sub.
Grazie Francesco