• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

Info Samsung LE26C450 e UE26C4000 e Sony 26EX302

alav

New member
Salve,
avrei bisogno di info sui televisori in oggetto.
1) Quale ha il miglior angolo verticale e orizzontale di visione?
2) E' vero che il Sony è molto lento nel cambiare i canali?
3) Il samsung 26C4000 ha il sensore per la luminosità della stanza? Sul sito Samsung sembra di sì ma nel manuale pdf non ce n'è traccia. :confused:
4) Ho avuto uno scambio di messaggi con un utente del forum che possiede il Samsung LE26C450. Mi ha detto che il suo modello ha un fastidioso difetto: usato con il DDT, non adatta automaticamente le proporzioni dello schermo da 16:9 a 4:3 o viceversa quando si cambia canale e formato (es. da un tg a un telefilm) obbligando a farlo manualmente. Una vera seccatura!
In questo thread http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?p=2845995 invece l'utente fabbio possiede il Samsung UE22C4010 che è la versione a 22" del UE26C4000. Lui afferma che ha problemi con i film 16:9 in letterbox dentro un segnale 4:3 (quando ci sono le bande nere su tutti e quattro i lati) ma NON nei cambi canale da 4:3 a 16:9 (es. da un tg a un telefilm) o viceversa dove invece il televisore si adatta automaticamente. Quindi è una situazione migliore e per me accettabile.
Qualcuno può confermare i problemi dei Samsung con il DDT? E' un difetto che mi frena molto.

Grazie a chiunque risponderà :)

Ultima modifica:
Guarda io ti posso rispondere da possessore del 22c450,
la tv hahun angolo di visione ridicolo,un mediaplayer molto efficace,e cambio canale abbastanza veloce,per quello che l'ho pagata (229e),come tv da cucina sono più che soddisfatto:)

jeky500 ha detto:
Guarda io ti posso rispondere da possessore del 22c450,
la tv hahun angolo di visione ridicolo,un mediaplayer molto efficace,e cambio canale abbastanza veloce,per quello che l'ho pagata (229e),come tv da cucina sono più che soddisfatto:)
Che significa angolo di visione ridicolo? Che si vede bene solo drittoxdritto?! Io la dovrei appendere in cucina a circa 1,8m e non posso inclinarla molto; si vedrebbe quindi da schifo?