• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

info retroproiezione

igrambo

New member
Ciao sono assolutamente ignorante in materia, quindi chiedo aiuto a voi

Mi hanno chiesto di provvedere all'acquisto e montaggio di un telo per videoproiezione (retro) con relativo proiettore per proiettare sulla vetrina della concessionaria dove lavoro

la vetrina è enorme, ma credo che un telo di 400x225cm dovrebbe bastare (anche se ce ne starebbero 4 di questi teli)

da che distanza dovrei proiettare per poter sfruttare al meglio la dimensione del telo?
Io ho a disposizione 550cm di "profondità" massima dove posizionare il proiettore

siccome il telo è in 16:9 dovrò acquistare un proiettore che proietta in 16:9 giusto?
mi date qualche consiglio?

poi leggendo qua e la su internet, mi sono reso conto che potrebbero esserci problemi di tensione del telo, luminosità dell'immagine ecc.
tenendo presente che il telo viene riavvolto la mattina e srotolato la sera (le immagini verranno proiettate solo di sera) mi conviene un telo tensionato?

e poi considerando che la proiezione sarà di semplici pubblicità e che nessuno osserverà la vetrina con la stessa attenzione con cui si osserva un film (la vetrina è su una strada principale, quindi la si vede passando in auto) posso eventualmente perdere qualità dell'immagine (ovvio non troppo)...credo

attendo consigli
grazie a tutti!!!

EDIT: Dimenticavo che il proiettore deve avere anche un ingresso rca per collegarlo al lettore dvd