• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Info reperibilità case desktop neri

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

luca

New member
Nell'esprimere la mia grandissima gioia nel vedere/leggere così tanti "illuminati" del settore tutti insieme, volevo chiedervi
dove posso trovare un case in oggetto come punto di partenza per
un htpc

Grazie a tutti e un saluto particolare a chi ho avuto il piacere
di conoscere telefonicamente come Rouge, Romano e di persona come viganet e Manuti

Luca
 
Introvabili

Almeno in Italia.
Personalmente ho risolto ordinandone un paio bianchi da EssediShop e colorandoli con la bomboletta.
Ti posso garantire che il risultato è ottimo, addirittura superiore alle mie più rosee aspettative.
Bisogna prima spuzzare un ancorante apposito per le parti in plastica e dare una leggera carteggiata ad acqua per opacizzare le parti in metallo.
Il bello è smontare tutti i pulsantini e le mascherine dei lettori cd e dvd per colorare anche quelle:p
Ora il PC è talmente ben dissimulato in mezzo agli altri componenti HiFi che gli amici non lo trovano neppure:D
Appena ne ho la possibilità manderò un paio di foto per illustrare il lavoro ultimato.
 
Mi unisco a Viganet nel confermare che, purtroppo, la strada piu' agevole per avere un desktop nero in Italia e' prenderne uno chiaro e spruzzarlo di nero.
Io ho trovato un case abbastanza piatto sul davanti e (cosa difficilissima da trovare) con il pulsante d'accensione sulla sinistra. Come gia' spiegato da Viganet, ho smontato tutti i pulsanti e pulsantini di case, floppy drive e CD drive (bisogna spesso rompere la plastica e incollare tutto dopo)e ho spruzzato tutto con acrilico nero opaco.
Gli oggetti da spruzzare vanno lavati prima in acqua e sapone, per evitare che il colore si stacchi per colpa di macchie di sporco. Se possibile (e se non andate sempre di fretta come me), meglio carteggiare con carta abbrasiva molto fine (> 800). Dell'ancorante di cui parla Viganet non ero a conoscenza, ma a me ancora non s'e' staccato il colore! :)
L'ideale sarebbe ricoprire il tutto con una mano di vernice trasparente satinata (una via di mezzo tra lucido e opaco), sia per dare maggior resistenza al colore, sia per ottenere una finitura piu' simile ai classici componenti HiFi, che non sono ne opachi ne lucidi.
La rotellina del volume del lettore DVD, purtroppo, dovrai dipingerla con un pennellino: in genere non si puo' staccare agevolmente.

Prova con la necessaria calma: non rimarrai deluso.
 
Conosco un ottimo.......

medico psichiatra a cui potrai raccontare queste cose.

Lui ti potra' sicuramente aiutare farmacologicamente..

Nei casi piu' gravi c'e' il ricovero.


Peppe
 
Re: Conosco un ottimo.......

Originariamente inviato da peppemar
medico psichiatra a cui potrai raccontare queste cose.

Lui ti potra' sicuramente aiutare farmacologicamente..

Nei casi piu' gravi c'e' il ricovero.

Peppe

Ti riferisci esattamente a... ??? :confused:
 
Prima regola dell' HTPC:

Il case dell' HTPC deve essere NERO;) Naturalmente in italia sono piu' difficili da scovare dei tartufi. Io l'ho trovato in uno dei piccoli negozi privati di assemblatori PC. Il proprietario lo potva ordinare tranquillamente, pero' lo sa solo lui da dove arrivano. Visto che il modello era senza il "sarcofago" per i drive RAM, che sporgevano bianchi su sfondo nero del case, si era proceduto con il coprirli con pellicola adesiva di colore nero. CMQ si trovano anche da altre parti, adesso non mi viene in mente, pero' se ritrovo dove li ho visti, lo posto subito.
 
Si trovano abbastanza agevolmente nei negozi che trattano soluzioni leggermente diverse da quelle consumer.
Sicuramente avete spesso sentito parlare di rackmount, sono case di dimensioni appunto rack (circa 42-43 cm di larghezza), nati per applicazioni server da montare negli armadi, e che si trovano in nero, in blu scuro, e simili.
Certo, costano mediamente di più (siamo attorno ai 300 euro), magari vanno tenute staccate praticamente tutte le ventole addizionali di cui sono dotati all'interno per evitare rumori tipo jet ;) , ma il risultato è assicurato.
Io ne ho trovato uno con 2 vani da 5,25", alto quando il mio ampli Yamaha, con anche un bello sportello a tutta lunghezza con la cerniera in basso, che si richiude verso l'alto. Tutto in metallo, peso circa 13kg!
Poi bisogna però sempre armarsi di pazienza e colorare a spray floppy e lettore dvd.

Ciao
Peter
 
Originariamente inviato da Peter
Sicuramente avete spesso sentito parlare di rackmount, sono case di dimensioni appunto rack (circa 42-43 cm di larghezza), nati per applicazioni server da montare negli armadi, e che si trovano in nero, in blu scuro, e simili.

Si, avevo pensato ad una soluzione del genere, ma il costo, le dimensioni e il fatto che comunque avrei dovuto armarmi di bomboletta spray per dipingere i drive mi hanno fatto desistere.
Io ho speso circa 55 euro per il case (con un alimentatore pessimo) e circa 25 per un alimentatore ultramegasilenzioso. Sai com'e', dove possibile preferisco risparmiare. :D

Altra soluzione, su prezzi >= 300 euro, e' l'ordine all'estero. Esiste almeno una soluzione interessante adottata da Linomatz (mi pare) e da Francesca di IHHT (che ancora non so se ci legge).
 
Spendendo un pochino (85Euro) puoi andare su Thermaltake io ho preso il case Tenor(desktop) grigio ma c'era anche nero (il frontale è in alluminio) e cmq c'erano anche dei tower sia grigi che neri.

Dimenticavo l'ho comprato a Roma da Microfox3000 ma li trovi anche su Ebay.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top