• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Info rapida su cavo component...

amenic

New member
Domanda banale....

Non ho sottomano un cavo component per provare il lettore dvd...

Posso usare per prova 3 normalissimi cavi rca??!??!

Grazie...

Cavo component

Ciao!
Potresti anche provare con 3 cavi RCA-RCA con terminazioni gialle (e cavo a 75 Ohm) che di solito si usano per il singolo videocomposito (naturalmente stando attento a rispettare le accoppiate RGB :) )...
Meglio di cavi audio scadenti sono di sicuro questi coassiali a 75 Ohm.
C.

Re: Cavo component

ciesse ha scritto:
Ciao!
Potresti anche provare con 3 cavi RCA-RCA con terminazioni gialle (e cavo a 75 Ohm) che di solito si usano per il singolo videocomposito (naturalmente stando attento a rispettare le accoppiate RGB :) )...
Meglio di cavi audio scadenti sono di sicuro questi coassiali a 75 Ohm.
C.

Non credo proprio che i cavi rca gialli per il composito siano a 75 ohm, almeno quelli economici che danno in dotazione.

Ciao

Re: Cavo component

peppemar ha scritto:
Se vuoi sapere se si vede con i cavi audio , ti posso assicurare che si vede :D :D

esatto...proprio quello volevo sapere...

2 secondi per vedere se è tutto ok dato che non ho sottomano il cavo adatto...;)

Re: Re: Cavo component

peppemar ha scritto:
Non credo proprio che i cavi rca gialli per il composito siano a 75 ohm, almeno quelli economici che danno in dotazione.

Ciao
A volte con le schede video per PC con uscita TV accludono coassiali 75 Ohm. Concordo che invece, altre volte sono proprio cavetti videocomposito sottili da far paura :(
Ciao!
C.