Tanto per darti un' idea "pratica" considera che il rettangolo formato da un 110" 16:9 equivale a ben 4 schermi da 52" messi insieme..e un plasma 65" -se è "quello" che penso io con gli "aloni/omini verdi" incorporati

lo pagheresti molto di più di un "onesto" vpr full hd -che dal canto suo ti farebbe "godere come un riccio"

se sei appassionato di cinema (ma anche con eventi sportivi,gaming ed altro...)
A parte gli scherzi se l' ambiente lo permette -considerato anche l'abbassamento del "gap" in termini di prezzi tra vpr e tv di pari risoluzione- sempre meglio puntare a un Vpr a mio avvis

vviamente a patto che non si utilizzi 10-15 ore al giorno

o quantomeno gli si affianchi una tv per gli "usi generalisti" -anche perchè il "faccione" di certi giornalisti nostrani in Sd sarebbe peggio di un "horror splatter" su certe diagonali

Va detto però in favore delle tv che come contrasto e nero solitamente - in questo caso specifico sopratutto- non c' è storia -sorvolando sulle solite "storielle" che propinano dei 600-800 hz ecc. -e se si hanno spazi ridotti all' osso e distanze di visione molto ravvicinate rappresentano sempre il miglior compromesso.
Voglio dire,inutile prendere un Vpr abbinato a un telo da base 2,50 se si è a nemmeno 1,50-2 mt dallo schermo o peggio per proiettare un "rettangolino" da 60"-65" e guardarlo poi da 4-5 mt come si fa con certe tv

la scelta come al solito andrebbe fatta esclusivamente in base alle proprie esigenze di visione/budget/ambiente.