Info primo impianto HT

Marco M.

New member
Ciao ragazzi...l'idea Bose direi che l'ho abbandonata...sentendo varie cose ho capito...

oggi ho sentito per un impianto HT della KEF con la serie iQ.

Casse iQ3 e iQ1...Centrale iQ2c

Denon avr 1708

sub da valutare....

Che ne pensate?
 
Vedi sub in firma............ottimo x l'home theater :D meno per la musica :( ma ti assicuro che ti stacca l'intonaco dal muro ;) !!!
Per il mio ambiente (4 x 4 ) e' + che sufficente.
N.B. costa circa 400,00 euro ...vedere su EBAY.
CIAO da IVAN
 
stanza home theatre

il mio ambiente è irregolare....stando seduto sul divano...ho il mobile della sala e la tv di fronte...alla mia sinistra....il muro con una porta finestra altezza circa 3mt...alla mia destra ho la porta blindata,il posto per la scala che va sul soppalco a vista,e l'angolo cottura....li siamo a un altezza di circa 6mt...

dal divano alla tv ci sono circa 5mt...

ora vi faccio vedere anche se sono foto del vecchio proprietario....ma è uguale:

sala:

strozzi020ui0.jpg


lato muro con porta finestra e divano:

strozzi021kt9.jpg


e ora il lato dove c'è il soppalco:

strozzi023vt1.jpg


strozzi022oh3.jpg


se avete notato....tetto in legno...soppalco a vista...e altezza che parte bassa per poi alzarsi...

con un sistema 5.1 "isolerei" la parte dove guardo la TV...sperando che non si disperda il suono...
 
Io ho un impianto bose , (Lifesyle 28 III) cosa dire mi rendo conto che il 99% del forum mi darà contro , sono semplicemente spettacolari , sono dotate di una pulizia di suono rara , il sub non è mai cattivo ma resta mobido all'udito nello stesso tempo potente e preciso senza vibrazioni , per non parlare dei rivenditori , fai una cosa vai sul sito bose e recati presso un rivenditore esclusivo bose , (non andare al centro commerciale) ci sarà un tecnico ti farà disegnare la tua stanza , ti farà ascoltare l'impianto + datatto alle tue esigenze vedrai che ti ricrederai . Se ti servono ulteriori info non ci sono prblemi contattami ciao
 
Carissimo Michele, con quello che ti sono costate ti facevi un SUPER MEGA IMPIANTO HOME THEATER (serio !!!) !!! :D :D :D
Io non dico che le BOSE :mad: "fanno C@@@@E !!!" ma' che (per quello che ti danno.......) dovrebbero costare almeno meno della meta' della meta' e poi sarebbero ancora TROPPO costose.
Vai sul tasto cerca e digita BOSE .......ne leggerai delle belle !!!
(prova ad andare anche sul sito AF DIGITALE e chiedi di BOSE vedrai come ti accoglieranno....)
CIAO da IVAN
 
Ragazzi premetto che le mie sono osservazioni personali , le esprimo con il sorriso un dibattito gratuito senza vore alzare una polemica ;) (visto che non sono pagato dalla bose o dai suoi concorrenti)

Penso che la bose sia molto antipatica a tutti coloro che testano sistemi HT ecc.... per il semplice motivo che la bose non li calcola proprio, non rilascia caratteristiche si sà solamente che può camminare con un ampli da 10 a 200 w per il resto in sintesi la bose dice al suo cliente ASCOLTA SE TI PIACE LO COMPRI dall'altra parte a chi scrive e confronta ht dice :IO SONO BOSE E VOI NON SIETE NESSUNO , A VOI NON DEVO DIRE NULLA E NON VI DEVO DIMOSTRARE NULLA questo scatena l'ira nei confronti di bose ,tutto qui ,minimizzare un prodotto scrivendo che è una scatola di platica pressata o cose simili a mio avviso non è professionale e fà capire che chi scrive è di parte ,non è obiettivo nel valutare il prodotto e quindi poco attendiblie è la sua valutazione. Personalmente posso dire che le persone entrando a casa mia la prima cosa che dicono .........HAI LE BOSE!!!!!!!!!! ACCENDI L'IMPIANTO LE VOGLIO SENTIRE!!!!!!! Bè quando le accendo mi rendo conto che quello che per me oggi è normale asclotare per loro è il paradiso ....! Cosa che a casa di altri miei amici con i vari infinity , onkyo ecc.... non capita .

Chi ha le bose non torna indietro e non teme rivali
 
Ultima modifica:
Michele Coletta ha detto:
Personalmente posso dire che le persone entrando a casa mia la prima cosa che dicono .........HAI LE BOSE!!!!!!!!!! ACCENDI L'IMPIANTO LE VOGLIO SENTIRE!!!!!!! Bè quando le accendo mi rendo conto che quello che per me oggi è normale asclotare per loro è il paradiso ....! Cosa che a casa di altri miei amici con i vari infinity , onkyo ecc.... non capita .

Chi ha le bose non torna indietro e non teme rivali

Guarda io avevo le BOSE e come molti di quelli che ti dicono:"Hai le Bose Accendi l'impianto le voglio sentire"Ero un vero ignorante in materia.
Ora dopo un po di anni e di cultura sul suono e moltiplici giri per fiere e stand posso dirti che:
La maggior parte delle persone scusa se te lo dico non capisco cosa significa il suono.
Con questo non voglio dire che Bose sia Pessima...Di certo fa un bell'effetto vedere quelle casse piccoline che suonano così..(ma in realtà è il modulo), però quando senti il suono uscire da casse vere...le butti proprio le BOSE.
Se ti senti le B&W serie8...o serie7...Se ascolti le Focal....o Le Klipsch...ti accorgi di tutto un'altro mondo.
Tu dici:Bè quando le accendo mi rendo conto che quello che per me oggi è normale asclotare per loro è il paradiso ....! Cosa che a casa di altri miei amici con i vari infinity , onkyo ecc.... non capita .
Sai la stessa impressione la ebbi quando un mio amico mi portò a sentire un valvolare autocostruito.
Era brutto esteticamente e sembrava fatto con la roba di 50 anni fa.
Ma come lo ha acceso con le sue infinity 9k....ho sentito cose che prima non esistevano..
Tu dici: Chi ha bose non torna indietro e non teme rivali.

Bhe presumo sia quello che si dicono chi le ha comprate per convincersi che non hanno sbagliato,ma fidati amico mio,C'è di meglio Anche a prezzi inferiori.
 
Non la penso come te coreduo ho in particolare un amico che ha un tecnichs con le infinity , che oltre da essere infinitamente brutte ingombranti ed obsolete alla vista non suonano la metà come le bose, sono pompate poco armoniose , poi o sono gusti però mi chiedo possibile che solo sabato sono stato alla bose e non c'era un kit disponibile per la vendita .....????? Tutti venduti ..........?????????Tutte queste persone che hanno speso 3500,00 euro sono davvero così sprovvedute? Voorei precisare che non tengo una tv o un ht per + di 2 anni quindi non ho problemi nel dire se fà schifo o meno perchè non sarà l'ultimo ht della mia vita , prima avevo uno yamaha che ora giace in cantina in attesa di essere regalato (non ha 2 anni ed è attualmente in garanzia) , suonava veramente male , il sub èra una vibrazione , l'ampli ingombrante , con un menu complicato , bhe non mi è proprio piaciuto , invece il bose ha un sub che non vibra , potente , deciso armonioso , sicuramente entro i prossimi 2 anni cambierò HT ma non mi butterò su onkyo o simili ho puntato il bose V20 , V30 come ho detto prima per me dire che bose fà schifo è + una moda che un dato di fatto
 
Nessuno dice che fa schifo attenzione...
Allora visto che lo cambi molto spesso perchè non fare una spesa unica importante e pensare ad un sistema pre + finali monofonici tutto valvolare? Così magari cambi solo il Pre...(Se ti interessano le codifiche nuove o quelle future)
Potresti prendere dei McIntosh per esempio...
O magari Passare A NAD e rimanere con degli integrati.
Ma tanto per parlare di bassi...lo hai mai sentito un Sub Velodyne dd15?(forse troppo caro)
O un Sunfire tanto per rimanere con i prezzi bassi.(Davvero insuperabile)
E le B&W 802 le hai mai sentite?
E le klipsch heresy? o le cornwall?
Cioè tu vuoi paragonare un impianto bose dove dentro la scatola trovi tutte le casse + il modulo
A delle casse + amplificatore separato?!?!
Poi tanto per sapere...ma che tipo di amplificatori compravi?
Perchè se prendevi sempre gli entry level posso capire...ma se avevi i top di gamma non vedo come puoi affermare che suonavano peggio di bose.
Tanto per dirtene una io avevo il bose Acoustimas 6 + l'onkyo tx500,prima di cambiare tutto e mettere quello che ho in firma, ho collegato lo stesso ampli alle casse che ho adesso e si sentiva già meglio.
Figurati adesso.
Con questo ripeto, non voglio dire che Bose fa totalmente schifo, però ad esempio con i 3500 euro che dicevi tu, c'ho preso tutte e 5 le klipsch e c'è avanzato il resto..
Tanto per la cronaca quello della bose non è un sub...Ci sono dei woofer dentro che fanno anche le frequenze alte..Visto che i cubetti non possono coprire tutta la gamma.

Ma forse non stai capendo che qui non si parla dei Sitemi Home Theather...Che sarebbero quei sistemi che fanno tutte le marche anche Amstrad, che stanno tutte in una scatola e che compri ovunque.
Qui stiamo parlando di casse separate che si comprano 1 pezzo alla volta.Non penserai mica che un sistema del genere possa competere?
Anche la Infinity fa dei sistemi del genere...quello lo fanno quasi tutte le case..
Io sto parlando di Amplificatori a 7 canali + casse separate...non so se mi spiego
Io Ti inviterei a vedere sul sito B&w O Klipsch o Focal...le casse di cui sto parlando...+Onkyo denon o nad per gli amplificatori...non I sistemi.(Quelli sono giocattoli)
 
Ultima modifica:
Ho uno yamaha rxv 350(mi sembra di ricordare che la sigla sia questa è un 50 rms x 5 ) non mi ha soddisfatto nenanche un pò , non sò cosa sia un valvolare , non sono un tecnico non ho la pretesa di competere con persone del forum sono praticamente a poco + di 0, avevo prima visto le mountain short (mi sembra si scrive cosi a 800 euro senza sub ) poi ho visto queste Klipsch non mi hanno soddisfatto poi esteticamente sono un pugno in piena faccia le ho escluse a favore delle bose , questa volta dopo molti diversi HT ampli ecc.... credo proprio di aver trovato quello che cercavo un impianto che un 'impatto visivo minimo molto bello e curato a differenza di quei mattoni che vedo in giro con una potenza e qualità strepitosa ,( la commessa della bose mi aveva proposto le acquisticmass 10 da collegare al mio yamaha bè quel ampli mi aveva talmente stufato che ho preferito ricomprare tutto pur di non vederlo affianco al mio televisore ero talmente deluso che era diventato anche brutto dopo questa esperienza non credo mi distaccherò da bose per un'altra casa sono pienamente soddisfatto ... (di dove sei ? Io di roma)

Ho visto il sito di McIntosh mamma mia ...sò che mi farete il cappottone ma per montare un ampli del genere mi dovrebbero pagare loro .........un vero schifo ma dove li hanno presi a napoli in messo alla spazzatura degli anni 50?
 
Ultima modifica:
Tu non sai di cosa parli.....
Badi troppo all'estetica e poco All'efficienza.
Adesso non prendermi come uno che ti vuole per forza convincere,putroppo ero anche io come te.
Devi solo ,sempre se ti va, sentirle in azione queste cose.
Vedi per esempio I McIntosch sono apperecchi straordinari, sono così grandi perchè hanno degli stadi di amplificazione+trasformatori+condensatori che neanche ti sogni.
E' pure vero che costano come una macchina

I valvolari sono amplificatori a valvole tutto qui
Prima dell'avvento del transistor si usavano le valvole per amplificare i segnali.(Leggi Wikipedia per vedere come sono le valvole)
Alcune grandi case di Hi fi-Hi-end Fanno ancora questo tipo di amplificatore perchè ritenuti qualitativamente parlando a livello di suono, i migliori in assoluto.
Tra queste c'è Audioreserch,McIntosch,Conradjohnson e altre...
Per le casse poi:
Ad esempio Klipsch fa una cassa: il Klipschorn con un disegno interno del 1950..cioè il progetto di quella cassa è lo stesso da 50 anni, giudicata dagli esperti del settore come una delle migliori casse mai fatte.
Focal fa una cassa che si chiama Utopia,tra le migliori esistenti adesso.
Jbl altra grande marca
C'è Velodyne che fa Solo Subwoofer...
Te la immagini una Società il cui prodotto è solo fare Subwoofer??! non come sony o thomson o altri che fanno di tuttO, quindi pensa la ricerca che hanno e la qualità che hanno i loro prodotti.
Anche SunFire è ottima per i sub..tra i migliori del settore a prezzi competitivi
Dovresti Provare un'ascolto secondo me...
 
Ultima modifica:
Top