• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

info prima di acquisto amplificatore su dolby vision e hdr

thegodfathernk

New member
buongiorno a tutti vorrei una info per non sbagliare in fase di acquisto.

vorrei cambiare ampli, visto che alcuni amplificatori non molto costosi (tipo pioneer vsx 935 o sony TA-AN1000) hanno piu porte hdmi 2.0 che 2.1 vorrei sapere se i segnali HDR-10+ Dolby Vision ecc passano solo dalle 2.1 perche a quel punto virerei solo un un ampli totalmente 2.1

grazie

Per quanto ne so sono cose diverse, devi guardare il dettaglio delle codifiche video supportate del sinto che hai scelto.
Ad esempio il Marantz 5014 (modello di 2 generazioni fa, già il successivo, pure obsoleto, SR5015 aveva HDMI 2.1) dichiara di supportare HDR e DV

Non mi sembra comunque che parlando di modelli attuali (2022/2023) si tratti di caratteristiche rare.

Anche io davo per scontato che fosse una cosa slegata dalla versione dell' HDMI ma ieri sera stavo acquistando il modello Sony che ho scritto su perché si Amazon era in forte sconto a 650e ho cercato e ho trovato che purtroppo l hdr10+ e io dolby vision erano compatibili solo sulle uniche 2 porte HDMI 2.1 considerando che ormai tutto lì sta andando è una follia comprare un prodotto con 6 HDMI con solo 2 delle quali compatibili con questo standard così mi è venuto il dubbio e ho scritto qua.

Sony è un marchio poco seguito dagli appassionati del forum, questa "sorpresa" su un modello che se non erro è attuale mi fa capire perché.

C'é comunque un sacco di gente che di sorgenti video, oltre al Tv smart, ne ha massimo un paio, credo anzi che siano ben oltre la maggioranza.