Info: potenza e dimensione ambiente

Gianni Wurzburger ha scritto:
Secondo me, la potenza di un impianto e' come la potenza del motore di un'auto, se c'e' non guasta, puoi andare piano ma se c'e' da fare un sorpasso non hai problemi.
Puoi con maggiore potenza, ascoltare a volumi del tutto accettabili, senza far entrare in crisi alcun componente alla prima richiesta di potenza.
Questo vale sia per un normale impianto hi fi (ad esempio per i pieni orchestrali) sia per un impianto h/t (ad esempio nel caso di effetti "particolarmente speciali" )

E' come se mi avessi letto nel pensiero :D! Perfetto, sono d'accordissimo, è la mia filosofia!
Mino

Riker ha scritto:
a) ... potrei tentare... Genova in effetti potrebbe essere una buona fonte di test...
cut

se ti interessa vicino alla rinascente c'è Uncini. io ho acquistato da lui il mio primo HT 7 anni fa. sono molto gentili ed hanno buone marche. prova a contattarlo per telefono.

ciao

Alessandro

stazzatleta ha scritto:
se ti interessa vicino alla rinascente c'è Uncini. io ho acquistato da lui il mio primo HT 7 anni fa. sono molto gentili ed hanno buone marche. prova a contattarlo per telefono.

Non sono espertissimo di genova, dove rimane la rinascente?

Alla fine ho preso l'SW 800...

Fenomenale :)

Veramente un bel sub, un po' ingombrante ma e' veramente di impatto...
Grazie per i consigli.

Per altro sono andato a prendere il cavo e i connettori da un negozio qui da me in citta', che non sapevo nemmeno esistesse... e sorpresona ho trovato persone disponibilissime e gentilissime (oltre ad ottimo cavo ovviamente :) ). Alla fine l'ho collegato in stereo perche' vista la lunghezza del cavo (9 metri circa) mi hanno detto che ne guadagnava il segnale.

Pero' mi hanno dato un cavo a bassa capacita' e non a 50 Ohm, mi sembra che vada bene lostesso...

Ho fatto la prova in mono ed in stereo ed in effetti e' molto meglio in stereo.

Ora mi sa che devo concentrarmi sul centrale :)