Info Panasonic TX-P50VT60 o Sony KDL-46W905A ( Gaming)

Xavi_

New member
Buonasera,
devo prendere un tv di ultima generazione per poterci collegare la mia PS4, chiaramente utilizzerò il TV anche per film e 3D.
La scelta cade fra il Plasma Panasonic TX-P50VT60 e il Sony KDL-46W905A, praticamente i migliori (o quasi) Plasma e Led in circolazione, non considerando il 4K chiaramente.
Voi cosa consigliate?
Grazie
 
Io sono per il plasma, avendo sempre avuto plasma panasonic, ho paura dell'effetto stampaggio...utilizzando moltissimo per gaming ho paura che a lungo andare questo comporterà dei problemi, mi sbaglio?
 
Ad esempio con i giochi che ancora non girano a 60 fps potrei vedere qualche scatto in piu sul plasma?
Oppure non mi accorgo di niente?
Grazie
 
... effetto stampaggio...utilizzando moltissimo per gaming ...
Il gaming di per sé non rappresenta un problema.
Invece loghi fissi, hud e altri elementi statici sono potenziali fonti di problemi, specie se il tv è usato sempre lo stesso gioco (con gli stessi hud fissi negli stessi punti dello schermo) per molte ore al giorno tutti i giorni, senza alternare con giochi o contenuti video differenti.
Se invece si usano diversi giochi, alternati anche con la visione di canali tv, Blu-ray e quant'altro, non ci sono problemi di sorta.
Un buon trucco, specie quando il tv è nuovo e il pannello deve ancora assestarsi, è quello di far girare di tanto in tanto, a mo' di "lavaschermo" naturale, filmati a schermo intero e senza loghi scaricati da qui http://www.demo-world.eu/trailers/high-definition-trailers.php
 
Infatti il mio dubbio è proprio sui loghi fissi, hud ecc...lo stesso discorso vale anche per l'input lag dove peró mi sembra vinca Sony. Quindi rosmarc fra i due tu su quale andresti?
 
Il Sony è un ottimo prodotto, ma in quanto a performance massime a mio avviso non si può paragonare a un plasma pana serie 60. Oggettivamente, dati delle review alla mano, ci sono distanze notevoli in termini soprattutto di motion resolution, dinamica, contrasto, accuratezza cromatica (ancor di più post calibrazione), nero intra frame, etc.
Io per questi motivi (e altri) preferisco il plasma, ma ciò non vuol dire che la mia personale preferenza possa essere valida anche per te, quindi devi provare e scegliere il prodotto che preferisci.
Sull'input lag è in vantaggio il Sony, ma anche il VT60 si difende molto bene, non mi pare questo un elemento discriminante ai fini della scelta.
 
Ultima modifica:
Distanza di visione 2 metri e mezzo/3...per quanto riguarda l'input lag potrebbe essere secondo voi un problema? Si noterebbe la differenza rispetto al Sony?
 
io sto giocando da ieri a black ops 2 ON LINE (ping della mia linea da 40 a 120) con un fresco fresco 65ST60....praticamente non riesco a percepire nessun lag, appena clicco il bottone di sparo il colpo parte instantaneamente....se riesco oggi nella discussione ufficiale posto un video...
 
l'ST rispetto al VT ha un filtro leggermente inferiore un nero leggerissimamente inferiore, qualche optional in meno e qualche funzione in meno...ma secondo me l'ST rimane il Best Buy del momento...
 
Distanza di visione 2 metri e mezzo/3...

Sapevo che dovevo domandare da che distanza!!!!
E cosa ci fai con un 46 da 2,5/3 metri?!? Anche il 50 è piccolo!!
Te i andare almeno di 55 e per rimanere circa sullo stesso budget dovresti valutare il 55st60 a circa 1400€ (il 55vt60 sta sui 2000€).
 
Grazie per la risposta, preferisco rimanere sulla serie VT, quindi prenderei il 50, comunque potrei avvicinare il divano e arrivare a 1 metro e mezzo/2 considerando anche che la TV sarà attaccata all parete.
Sinceramente sono indirizzato piu sul plasma ma ho paura che con alcuni giochi possa darmi problemi...
 
se non ci giochi 10 ore di seguito sempre allo stesso non credo che avrai problemi...per ora io ZERO ritenzione neanche un minimo...
 
........bisogna anche considerare che, a quanto pare, i plasma andranno a morire nel 2014/15...

E con ciò?!?! Anche il mio Pioneer hanno smesso di produrlo nel 2009 e ad oggi 2013 io ha avuto il miglior (nel suo insieme) TV prodotto!!
Questo è l'ultimo anno plasma Panasonic.
Prendere un plasma Panasonic oggi probabilmente vorrebbe dire avere il prossimo anno un display superiore alla produzione 2014 composta da led e da...oled (tutti da testare!!!)
E comunque fine produzione non vuol dire che ciò che è stato fatto sino ad ora si disintegra!!!
 
Ultima modifica:
Giustissimo, ma se avessi bisogno in futuro di qualche ricambio potrei forse trovare qualche problema, comunque non è certo questo che mi ferma nell'acquisto del plasma, voglio solo capire se sia la scelta migliore per il mio utilizzo.
 
Top