Ciao a tutti,
sono nuovo del forum.
Avrei bisogno di un po' di consigli da parte vostra in quanto cambio casa e quindi anche televisore.
Provengo da un tubo catodico Loewe Aconda 32" e vorrei passare ad uno schermo piatto.
Sono indeciso tra il Pana vt60 ed il Sony W905, pensavo di stare sui 55".
La distanza di visione è intorno ai 4, 20 mt, ho una porta finestra a lato del televisore a circa 2 mt. dal televisore stesso, quindi non poca luce.
Ho visto entrambi i televisori esposti in negozio e sono indeciso in quanto il Sony, come tutti i nuovi lcd led, è luminosissimo e con colori molto accesi, il Panasonic l'ho visto poco luminoso in confronto ai vari lcd che aveva intorno. Dico questo perchè vorrei colori reali e non sparati, ma il mio Loewe è molto luminoso e mi sembra risulti una via di mezzo tra i due.
Molti mi dicono che il Plasma è molto più simile al mio televisore, ero quasi convinto di prendere il Pana, ma vista la poca luminosità mi sono fermato. Al commesso ho fatto cambiare qualche settaggio al vt60 esposto e con più luminosità e contrasto sembrava meglio ma più di tanto non si poteva fare, o ingialliva le immagini o le sbiadiva troppo.
Potete consigliarmi?
Guardo Sky ma non HD, non guardo quasi mai il digitale terrestre se non per qualche cartone animato per le mie figlie, acquisterò presto un lettore BluRay ma anche su questo non so quale prendere (Playstation 3?).
Grazie.