• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 25 giugno a Bologna e il 26 giugno a Roma

    Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Giovedì 25 giugno saremo da Audio Quality a San Lazzaro di Savena, dalle 17:00 alle 22:00, con rinfresco a base di pizza. Venerdì 26 giugno, saremo da Gruppo Garman a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

    AGGIORNAMENTO
    L'evento previsto venerdì 26 giugno presso Gruppo Garman a Roma è stato rinviato per motivi organizzativi. La nuova data sarà comunicata al più presto su AV Magazine e sui nostri canali ufficiali. Ci scusiamo per il disagio e ringraziamo tutti gli appassionati per la comprensione.

info p4 550 j

La differenza e' che quest'ultimo funziona anche da antivirus.Non chiedermi come ma e' cosi.L'ho appena acquistato e montato.Avevo ordinato il 550g mi hanno mandato il 550j appena arrivato e costa un 10 euro in piu'.
 
disteluc ha scritto:
La differenza e' che quest'ultimo funziona anche da antivirus.Non chiedermi come ma e' cosi.L'ho appena acquistato e montato.Avevo ordinato il 550g mi hanno mandato il 550j appena arrivato e costa un 10 euro in piu'.

I P4 xxxJ, di recente introduzione, così come tutti gli Athlon 64 messi in vendita fino ad ora, integrano una funzione "No execute" che può prevenire molti attacchi di buffer overflow (sasser worm e simili), se coadiuvata dal software (SP2 supporta tale modalità). Non è propriamente corretto quindi parlare di antivirus;)

In realtà dovrebbe cambiare anche lo stepping della CPU, l'E0, rispetto al D0, dissipa sensibilmente meno calore in idle (la differenza con il precedente stepping, in full load, è invece molto ridotta), anche se, rispetto agli Athlon 64 Winchester, i Prescott rimangono dei forni (nelle versioni di punta consumano e dissipano circa il triplo dei W rispetto agli Athlon 64 di pari prestazioni)!
 
Ultima modifica:
Io devo dire che uso uno shutlle 81 e il pentium in questione non mi da alcun problema di calore:p Avevo piu' problemi con il mio computer da gioco con il mio amd 2500 portato a 3200 fisso,ma ho ovviato con un bel raffreddamento a liquido anche per chipset ,scheda video 9800pro e hd.Da 54 gradi d'estate son passato a 32.Soprattutto ne ha beneficiato la skeda video:cool:
 
disteluc ha scritto:
Io devo dire che uso uno shutlle 81 e il pentium in questione non mi da alcun problema di calore:p Avevo piu' problemi con il mio computer da gioco con il mio amd 2500 portato a 3200 fisso,ma ho ovviato con un bel raffreddamento a liquido anche per chipset ,scheda video 9800pro e hd.Da 54 gradi d'estate son passato a 32.Soprattutto ne ha beneficiato la skeda video:cool:

Scusa, ma temperatura e calore dissipato sono due grandezze fisiche molto differenti: se ad una stessa CPU cambio il sistema di raffreddamento con uno meno performante, le temperature si alzano, ma il calore dissipato è lo stesso.

Comunque, per darti un'idea:

http://techreport.com/onearticle.x/7417

http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=20041115&page=pentium4_570-20

Da quesi dati sui consumi, si evince che i Prescott sono dei forni:p

Poi potrebbe presentarsi il caso in cui (scegliendo ad arte i sistemi di raffreddamento) le temperature di un A64 winchester sono più alte del corrispondente P4, ma ciò non vorrebbe dire in alcun modo che il Prescott in questione "scalda di meno" dell'Athlon 64;)

La tua CPU (550J), dissipa, in full load, circa il doppio dei J/s (110 W) (http://www.xbitlabs.com/articles/cpu/display/pentium4-570_4.html), del tuo precedente Athlon XP 3200+ (60 W).
 
Ultima modifica:
Top