info impianto home theater per salotto

L'annuncio per il 2400H usato a 310 su ****** (almeno quello presente in questo momento) presenta un avviso con la indicazione di un indirizzo e-mail italiano mentre dichiara "spedizione da regno unito". L'invito a contattare via e-mail il venditore su quel sito a volte, in passato (non sto minimamante insinuando che tale prassi sia messa in atto dal venditore in questione) era seguito dall'invito ad effettuare un bonifico e s.a.s. (*)


(*) acronimo tecnico in uso nel ramo commerciale. Sta per: "salutame 'a soreta"

===

A condizioni standard di mercato proprendo per 3400h per la migliore equalizzazione ambientale.
 
Ultima modifica:
Ciao essendo utente amazon prime l'unico modo per il pagamento è carta di credito ma comunque credo che in caso di bufala o sola la amazon mi rimborserà.
Se il prezzo è di 309 è veramente tanto scadente l'equalizzatore ambientale???
 
L'oggetto che ho visto io è usato.

La equalizzazione ambientale del 2400H è Audyssey MultiEQ XT (Aggiornamento: rimossa la dizione "la stessa che ho io") di fatto non è molto efficace sul subwoofer come invece è il livello più alto (XT32).

Fai attenzione alle garanzie se l'oggetto è spedito da UK, ancorché avesse una garanzia residua, questa sarebbe fruibile solo lì (la assistenza in Italia è gestita dall'importatore). Su questo punto ho esperienza personale e - per dirla tutta - con l'assistenza UK mi sono trovato bene.
 
Ultima modifica:
Buongiorno per l'oggetto usato su amazoon sicuramente era una fregatura. Alla fine per non esagerare con le spese ho ordinato un sintoamplificatore della denon avr-x2400h da amazoon.uk e settimana prossima l'avrò a disposizione. adesso sto ordinando le casse della tesi (261+740+241) e rimane ancora indefinito il subwoofer. Pace83sky mi avevi consigliato il subwoofer svs sb1000 e vi chiedo sapere se mi potete dare altri nomi equivalenti in modo tale da avere la stessa qualità ma magari trovo delle offerte spulciando qua e la. Grazie a tutti.
Mi vergogno quadi a scrivere ma ho una domanda banale da fare e riguarda il collegamento del sinto alla tv:
gli apparecchi (decoder dvd ecc..), usando cavo HDMI, vengono collegati all'amplificatore negli appositi ingressi hdmi1, hdm2, ... e successivamente per riprodurre l'audio sul sinto basta settare hdm1 (ad esempio se è acceso hdm1) e sentiremo l'audio dal sinto. E pe riprodurre il video alla tv??? C'è una uscita hdm1 out credo che va a collegare il sinto alla tv. Facciamo un esempio se nella tv voglio vedere la tv oppure il dvd (che sarebbe hdm1 definito nel sinto) come bisogna farglielo capire???oppure scegliere altra sorgente? grazie mille
 
HDMI gestisce sia audio che video, colleghi tutte le sorgenti con hdmi al sinto e poi con un unico cavo hdmi vai da sinto a TV.
Nel Denon hai tutti gli ingressi hdmi che vuoi, sta/cab per il decoder, dvd, bluray ecc, semplicemente se vuoi vedere Sky, premi il relativo tasto sul sinto e il gioco è fatto
 
Il canale audio di ritorno dal TV al sinto segue uno standard denominato ARC che sicuramente il Denon supporta ed è supportato da tutti i Tv recenti (non so in che anno è stato inserito, sucuramente 8 anni fa nel mio TV non c'era).
 
Ciao a tutti,
mi unisco a questa discussione in quanto più o meno mi trovo nella stessa situazione, ma con un budget di molto inferiore e quindi ho deciso di iniziare con un passo per volta. L'uso è un misto film e musica, quindi vorrei realizzare qualcosa di equilibrato, consapevole che non raggiungerò mai il top.

La mia idea è di partire per ora con l'acquisto del sinto-amplificatore e la mia scelta è ricaduta (per ragioni di budget) su questi:
---- Yamaha rx-v483 o Denon AVR-X540 (si accettano consigli su similari con budget massimo di 350€);

Ora sono davanti ad una scelta, sulla quale vorrei un vostro consiglio (io sono proprio a zero). Ho un vecchio all-in-one JVC con 5 satelli a 6 Ohm e un sub passivo.
La mia idea indecisione è, con un ulteriore budget intorno ai 200€, che fare?

sfruttare per il momento i satelliti e comprare un sub attivo tra questi:
---- Indianaline, Jamo o Yamaha

Oppure buttare tutto il JVC e prendere due casse da scaffale?
---- Indianaline, Jamo o altra alternativa

Per completare le informazioni, vi dico un pò di dati sull'ambiente:
> la distanza tra tv e divano è di circa 3.70 mt e i metri quadri totali della stanza sono circa 40
> la tv è incastonata in una parete attrezzata e i satelliti sono messi su ripiano più alto (il lato in alto per intenderci) a circa 2,60 da
terra e a 1,50 dal TV.
> il subwoofer sarebbe messo alla dx del tv ad una distanza di circa 1,20 dal tv.
> la conformazione della parete attrezzata, la distanza dal divano e la moglie non si possono cambiare :-)

Ogni consiglio è ben accetto.
Grazie mille a tutti
Franz
 
buongiorno a tutti il denon x2400 è arrivato.
Essendo un neofita sono a chiedere come devo impostare l'uscita audio sul denon, ovvero ci sono 5+1 casse montate e ho fatto fare la calibrazione.
Adesso per ascoltare musica, vedere dvd-bluray ecc come devo impostare?
in fonda al telecomando ci sono dei tasti "music, film ecc..." se ci clicco appare a video le impostazioni audio: stereo dolby natural....
Grazie
 
Ho il Marantz ma credo che sia uguale: ti elenca le modalità applicabili al tipo di segnale, se è dolby digital seleziona quello, se è stereo di fatto si sceglie tra stereo e dolby surround (virtualizzazione) "tutti i canali stereo" ecc.

Tieni presente che delle modalità elencate una sola è quella "naturale" senza aggiunta di artifici di alcun genere e quella dovrebbe essere la modalità preferita.
 
ho scritto naturale tra virgolette non è un termine tecnico intendevo dire "lasciare la sorgente così come è" (stereo, 5.1 e quant'altro)

l'idea è che qualsiasi elaborazione ulteriore fatta dal Denon può dare risultati gradevoli ma la qualità intrinseca comunque diminuisce
 
Buongiorno a tutti. Premetto che sono alle prime armi vi faccio il punto sul mio "nuovo" impianto.
Innanzi tutto l'altra sera prima di acquistare i diffusori della indiana line ero da un rivenditore e ho ascoltato molto bene le 261 su un sinto da 25 soldi in uscita stereo. il suono era molto bene definito e conciso quasi nemmeno serviva la parte del subwoofer. Alla fine ho acquistato 261x2, 241x2, 761x1 e avendo finito il budget (anche se pace830sky me lo aveva sconsigliato) il subwoofer della indiana 840 (per partire credo che vada bene). Alla fine ho speso circa 400 per il sinto denon 2400 + 850 per tutto il resto. Totale spesa 1250 euro.
Le casse 241+761 mi arrivano giovedì ma intanto ho deciso di collegare tutto per ammorbidire intanto le 261 la sciando le vecchie casse al posto di queste tre (casse commerciali di un vecchio dolby da 300 euro).
Prima domanda l'uscita sub dal denon e con un cavo mono che leggendo bene le istruzioni del sub disattiverebbe il crossover posto dietro al sub, devo collegare in altra maniera???
Settato (autosettaggi portati a termine dal denon) tutto inizio a godermi un po di musica e adeso iniziano le mie perplessità:
- il sub sembra non sentirsi tanto anche con musica dove in tagli bassi sono molto presenti;
- per ascoltare o anche film sono costretto a portare il volume del denon a 80% e sinceramente all'80% mi aspettavo di scappare via dal salotto;
- ascolto radio online e il flusso arriva in stereo, è normale??
- ascolto mp3 e arriva sempre in stereo?
- canali mediaset cinema hd tutto in stereo, ma è così?
- solo un dvd bluray arriva in multi canale;
- tutti i video di rete (bluray 1080) sono tutti stereo.
- dai portali di noleggio tipo chili anche qui il flusso è stereo.
Faccio una premessa non ho curato l'aspetto impiantistico e cioè i cavi li avevo messi tempo fa e mi hanno detto che dovrebbero avere la stessa lunghezza invece io li ho messi a "cavolo" addirittura arrotolati dietro al divano.
accetto consigli per testare l'impianto quali flussi avviare per testare al meglio e da dove, insomma mi date una mano??
grazie a tutti
 
>volume: guarda nel settaggio casse a quanti dB (negativi) ti ha messo le casse... non vorrei che per far emergere il Basso 840 te le abbia (le frontali) abbassate molto (semplificando: -6 ok, -12 invece spiega perché devi alzare tanto)
>esclusione del crossover del Basso: é normale, il crossover sta dentro al Denon
>mp3, radio, TV (tutta) = stereo ok (al limite puoi mettere "tutti i canali stereo" per avere un suono più appagante)
>chili stereo: guarda i settaggi del TV (se usa la app del TV) o del player


Riguardo al Basso: per farlo emergere puoi provare (scelta molto criticabile perché "sporca" il suono con le risonanze ambientali) a metterlo in un angolo magari se la stanza ti è amica il risultato è gradevole.
 
Buongiorno e grazie della pronta risposta.
> volume: i risultati sono: a. sx -4,5, a.dx 2,5, centr. -8,5, subwoofer -10, surr. sx -3.5, surr. dx -2.5.
> mp3 radio e tv non dovrebbero essere in 5.1 per i fil mentre per la musica in tutti i canali ma senza impostarlo cio+è in auto?
> chili l'ho riprodotto dal notebook (da internet Explorer) in quanto il televisore ha 10 anni e quindi non ha lo smarttv.
Infine sino andato a spulciare dentro le impostazioni e ho visto questi settaggi:
crossover-------Anteriore= banda int., centrale=200 HZ, surround=150 hz
audyssey------- multEQ XT=spento, dynamic EQ=spento, Dynamic volume=spento.

Ci sono dei file musicali o video per prestare l'impianto surround al massimo delle sue potenzialità? se si dove?
Grazie
 
Chili a noleggio sono praticamente tutti in stereo ... provati vari film sia da app tv che da app lettore br .
-10 per il sub mi pare troppo , dovresti provare a spostarlo / orientarlo
80 come volume assoluto mi pare nella norma qui ti puoi fare un idea della differenza tra volume assoluto e relativo
 
Multi EQ XT visto che hai case provvisorie credo sia ok spento...

...confermo -10 sul sub (mi aspettavo il contrario...) troppo forse per questo non lo senti...

... i settaggi sembrano sballati forse meglio impostare il setup altoparlanti in manuale seguendo una delle tante guide online (casse tutte "small" e crossover a 80; attenuazione "a orecchio" usando il rumore emesso per guidarti) in attesa che arrivi il resto delle casse...


Qui ci deve essere un refuso o comunque non mi è chiaro: "... in tutti i canali ma senza impostarlo cio+è in auto?...
 
Per
> mp3 radio e tv ho scritto male. volevo dire che è giusto che tutti i flussi (film musica ecc) lasciando in auto l'audio è in stereo??
Altra cosa notata è che se l'audio è diverso dal dolby surround (quindi impostato in maniera manuale su dolby) il sobwoofer non è in funzione, è normale??
 
>per avere il sub in funzione "sempre" devi impostare "LFE+main", presumo che pra sia su LFE (che sarebbe il canale ".1" di 5.1)

>si è normale che mp3 radio ecc siano solo stereo. Per avere un suono multicanale devi attivare un virtualizzatore come dolby surround. Io lo trovo utile per spostare sulla cassa centrale i dialoghi dei film del digitale terrestre.
 
Top