Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Michele Spinolo ha scritto:
a quanto hai regolato il valore "focus"?
perdonami, ma esattamente cosa intendi ?
Come hai agito sui magneti per l'astigmatismo?
luca ha scritto:
purtroppo non ho agito
luca ha scritto:
Michele, avevo risposto prima male "quotandoti".
Ti chiedevo cosa intendi esattamente con valore di focus?
Grazie
Luca
luca ha scritto:
Michele, ti spiego la mia perplessità sulla tua domanda.
Ero a conoscenza del fuoco eletttrico da telecomando però non avendo mai visto
su tutti gli ecp alcuna sua influenza sulle immagini ( così come non l'han vista
altri ecpisti) pensavo ti riferissi a qualcos'altro.
Comunque attualmente è a circa 2/3 della scala.
Se il problema è dovuto a questo ed all'astigmatismo, mi spiegheresti per benino
come sarebbe meglio procedere per risolverlo e magari quindi per migliorare il
fuoco sui tubi ( non so per esempio, metto a metà scala i pot del fuoco elettrostatico,
poi agisco sulla levetta dell'astigmatismo e così via....)
Grazie mille per la consulenza estiva
Luca
Io regolando il valore di Focus sul mio ex ecp la differenza la vedevo!
luca ha scritto:
Ok Michele, stasera mi sono visto il mio primo film con crt a soffitto (the ring) ma domani proverò a fare quanto mi hai detto.
Però una cosa non mi torna.
Metto il fuoco a 5 e regoloal meglio i pot. Questi adesso come ti dicevo sono già a fine corsa (senso orario) e come faccio a metterli al meglio se girandoli in senso antiorario il crosshatch mi fuori fuoco di molto ? Come devo intenderlo "al meglio"?
Poi, vado a toccare solo la levetta dell'astigmatismo ? quella del flare la lascio stare ?
Infine, in tutto questa operazione, il fuoco ottico lo faccio alla fine di tutto ?
Grazie ancora
Luca
luca ha scritto:
noooo e io che faccio nelle calde serate d'Agosto![]()
?
Luca
P.S. Ma non c'è nessun'altro che non abbia notato differenze con il fuoco da telecomando...dai che c'è lo so
Mac ha scritto:
X Michele :
Il flare non va regolato con il trimmer del fuoco girato in senso antiorario e facendo in modo che le linne del crosshatch siano piu' luminose al centro?.
Io sono riuscito ad ottenere una buona regolazione dell'astigmatismo(trimmer girato in senso orario)ottenendo i "pallini"circolari,ma x il flare non noto cambiamenti,forse appunto perchè sbagliavo il tipo di impostazione?
Si si hai ragione per il flare! Mi ero dimenticato di scriverlo nel post sopra!![]()
Mac ha scritto:
Peccato,speravo di aver capito dove sbagliavo su questa regolazione.
A questo punto mi viene da pensare che le differenze di luminosita' siano visibili solo da vicino xchè a 3,5 metri non noto appunto nessun cambiamento.
Forse Michele bisogna sfuocare anche il fuoco da telecomando?
niut ha scritto:
io per vedere gli effetti del "focus" da telecomando devo
guardare delle scritte.
stasera ho messo mano in maniera "pesante" all' ECP e la manovra
che più ha influenzato un miglioramento sul fuoco, è stato
ripristinare i 140 volt sul catodo, le linee di scansione sono tornate nerissime e scolpite a circa 50 cm dallo schermo.
la colorimetria è andata a quel paese, ho dovuto quindi mettere le mani anche lì, con un risultato tutto sommato soddisfacente, mentre
quello che non riesco a fare come vorrei è l'astigmatismo del blu.