• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

info fornati audio sony 55

priorita

New member
ciao a tutti
da circa 2 mesi sono in possesso del mio 55w755 sony; mi trovo abbastanza bene e vi scrivo per chiedervi una cosa.

ho collegato una pendrive con video in MKV e avi.
Alcuni di questi video non si vedono; es: su 4 video in mkv, due si vedono e 2 no.
stessa cosa per i video avi.
"il tv mi dice formato non supportato"

Collegando invece la chiavetta su un samsung 22 pollici li vedo tutti correttamente.
Da cosa può dipendere? possibile che una tv da 1000 euro non legga formati che legge un tv da 150 euro?

Aspetto vostri suggerimenti
grazie
ps
le pendrive devo essere formattate in qualche modo particolare?
 
Evidentemente il Sony supporta meno codifiche del Samsung, se li hai codificati tu quei files basterà controllare come hai codificato quelli che vedi e senti correttamente e codificarli di conseguenza.
 
L'estensione del file non dice nulla, quello che è importante sono I codec audio/video che contengono. Evidentemente ne usi di non supportati dalla app (Video presumo). Per gli avi è molto probabile che usi il codec DivX che notoriamente non è supportato da Sony.
La soluzione più corretta è utilizzare codec che siano supportati dalla TV (p.es. XviD invece di DivX). Nel tuo caso specifico Android ti aiuta molto perchè non sei obbligato ad utilizzare la app Sony: prova Kodi e vedrai che li legge
 
Top