• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

    Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

  • JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

info fornati audio sony 55

priorita

New member
ciao a tutti
da circa 2 mesi sono in possesso del mio 55w755 sony; mi trovo abbastanza bene e vi scrivo per chiedervi una cosa.

ho collegato una pendrive con video in MKV e avi.
Alcuni di questi video non si vedono; es: su 4 video in mkv, due si vedono e 2 no.
stessa cosa per i video avi.
"il tv mi dice formato non supportato"

Collegando invece la chiavetta su un samsung 22 pollici li vedo tutti correttamente.
Da cosa può dipendere? possibile che una tv da 1000 euro non legga formati che legge un tv da 150 euro?

Aspetto vostri suggerimenti
grazie
ps
le pendrive devo essere formattate in qualche modo particolare?
 
Evidentemente il Sony supporta meno codifiche del Samsung, se li hai codificati tu quei files basterà controllare come hai codificato quelli che vedi e senti correttamente e codificarli di conseguenza.
 
L'estensione del file non dice nulla, quello che è importante sono I codec audio/video che contengono. Evidentemente ne usi di non supportati dalla app (Video presumo). Per gli avi è molto probabile che usi il codec DivX che notoriamente non è supportato da Sony.
La soluzione più corretta è utilizzare codec che siano supportati dalla TV (p.es. XviD invece di DivX). Nel tuo caso specifico Android ti aiuta molto perchè non sei obbligato ad utilizzare la app Sony: prova Kodi e vedrai che li legge
 
Top