info dai forumer napoletani

la richiesta e' precisa e specifica.
la strada a piedi la conosco benissimo, essendo stato diverse volte nelle stradine dei presepi (via san biagio dei librai) per cui dalla stazione a piedi ho sempre percorso via Umberto I fino alla rotatoria per poi girare a dx verso appunto via san biagio dei librai e poi giu' dritto fino a piazzetta Nilo e qui vi consiglio la pizzeria "Antica Pizzeria dell'Angelo" dove fanno la miglior pizza che ho mai mangiato con il bordo ripieno di ricotta.
poi un passaggio da scaturchio un po' piu avanti per il baba' o la sfogliata e cosi' via .
quello che vorrei sapere e' solo se c'e' un bus che dalla stazione va dritto giu' per corso umberto I fino alla fine. la passeggiata la faro' a ritorno appena sbrigate le pratiche all'NH Ambassador.
ho provato a vedere sul sito dei mezzi pubblici di napoli, ma non ci ho capito una .... forse perche' e' adeguato al caos napoletano :D .
alla fine dovrò seguire il consiglio di mimmo, "taxi".
una cosa e' certa : i forumer napoletani intervenuti sono impreparati! rimandati a settembre.:D

Ultima modifica:
Ma che strada fate... mai fatti tutti questi giri per andare a Medina.
Comunque fossi in te porterei due sfogliatelle di ringraziamento ai forumer :D

Ciao
1145789728-Felici (34).gif

P.S. EmmeDiElle sono d'accordo con te :D

Gianni, lascia stare la pizza e ricorda che i negozi del presepe sono a S.Gregorio Armeno, lo dicono anche in TV quando li fanno vedere, e qui non trattasi di 'doppia nominazione'.

Mi sono informato per te : in partenza da piazza Garibaldi c'e' l'autobus R2 che prosegue per c.so Umberto fino a piazza Bovio (p.zza della borsa) la' dovresti scendere e salire via Guglielmo S.Felice a piedi, fino all'hotel (e questi sono 10 minuti reali), oppure, proseguire con l'autobus R2 fino a piazza Municipio e poi a piedi, percorrere, in piano, via Medina fino al 'tuo' hotel, il percorso e' equidistante.

Tant'e'.

grazie blasel, finalmente una info buona!
difatti la zona dei presepi e' quella, via di san Gregorio Armeno inizia proprio da via dei librai
appena avro' incontrato il console afrotuscotracamanocubano all'ambassador
posso offrirti un caffe'.

Presa da afflato di ispirazione partenopea, ieri ho tentato la preparazione delle mie prime sfogliatelle.
Magari non sono identiche a quelle della pasticceria, magari vanno "capite" concettualmente quando le vedi sul vassoio, magari per il primo assaggio è gradito un atto di fede... però le hanno mangiate :D

Ultima modifica: